CERCASI ERMY "disperatamente"!

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Kartyka »

GrilloParlante ha scritto::think: ho scambiato altri messaggi con Ermy proprio ieri e dice di non aver ricevuto altri messaggi se non i miei :think:

comunque sta preparando la lista: vi aggiornerò!

Kartyka, se vuoi dirmi qual è il tuo ring comincio ad anticiparglielo io.
Il quaderno azzurro e il quaderno "sapore di donna" che viaggiava insieme a lui! :) Grazie Grillo
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da GrilloParlante »

Figurati! Riferirò..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da GrilloParlante »

:oops: :oops: :oops:

Mea culpa! Mea culpa!! Mea maxima culpa!!!
Ho confuso le corsare!!

:oops: :oops: :oops:

Ricapitolo: qualche settimana fa mi arriva un messaggio su facebook da parte di una corsara che mi dice che sa che dal forum la stanno cercando per dei libri che sono da lei, ma che ha difficoltà ad accedere al forum e mi chiede la cortesia di farle da tramite con i corsari per risolvere la situzione.
Entrando nel forum, leggo questo 3d.. e faccio 2+2: sarà lei ermy...
..e invece no!
La corsara che ha scritto a me è naelegia, non ermydave. :oops: :oops: :oops:
Mi scuso per l'equivoco: credevo di poter aiutare Kartyka e le altre e invece no!
Ho letto che Éowyn ha il suo indirizzo: mi sa che resta l'unica opzione possibile.

Chiedo ancora scusa a tutti...vado ad inginocchiarmi sui ceci :(
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Éowyn »

GrilloParlante ha scritto:La corsara che ha scritto a me è naelegia, non ermydave. :oops: :oops: :oops:
Ahhhh, ecco. In effetti 'sta cosa dei 40 libri fermi da lei senza je non mi tornava molto :D
La prossima settimana le scrivo una cartolina.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da GrilloParlante »

Éowyn ha scritto:La prossima settimana le scrivo una cartolina.
grazie!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Éowyn »

Lettera scritta: le ho detto di spedire libro e quaderno il prima possibile, anche senza averli letti, all'indirizzo di Kartyka :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Kartyka »

Éowyn ha scritto:Lettera scritta: le ho detto di spedire libro e quaderno il prima possibile, anche senza averli letti, all'indirizzo di Kartyka :yes!:
Grazie mille!
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da syro »

Grazie all'intervento di Grillo Parlante, il mio ring LE BRACI é tornato a casa!!!! :heartkiss:
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Éowyn »

Ho brutte notizie :(
Oggi mi è tornata indietro la mia lettera con un messaggio delle Poste (datato 16 Febbraio, due-tre giorni dopo che l'avevo spedita) con su scritto che la destinataria si è trasferita :( :( :(
A parte che ci hanno messo più di un mese a farmelo sapere ( :roll: ) io più di così non posso fare: ho anche cercato il suo nome su FB, ma non l'ho trovata.

Le uniche mie speranze sono:
a) che non si colleghi perchè dopo il trasloco non ha connessione ... e che lo faccia risolto il problema.
b) che traslocando i libri non siano andati persi.

In bocca al lupo Immagine
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da anatolla »

potrebbe essersi trasferita in papuasia? :think: :???:

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da syro »

La lettera che le ho spedito non é ritornata indietro, quindi suppongo che l'indirizzo sia quello giusto :D
Negli ultimi messagi scambiati con lei diceva di essere molto presa per il nuovo lavoro e impegni vari .....
Speriamo che si faccia risentire presto
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da syro »

Sorpresa! :dance: :dance: :dance:
Oggi mi é arrivato IL QUADERNO AZZURRO e il prezioso quadernetto in carta paglia :D
Il tutto accompagnato da un bigliettino di Ermy che dice di aver avuto una serie di problemi.
Presto mi farà avere la lista dei libri fermi da lei.
Se avete qualche indicazione precisa su cosa deve spedire a chi ....forse acceleriamo la soluzione.
Dai, cerchiamo di darle una mano!

@Kartyka: mi posso intrufolare in questo ring? mi sembra molto interessante e prometto di essere veloce :wink:
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da anatolla »

ERMY C'E'!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Éowyn »

Evviva!! :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da shahrazad »

:think: Forse anche i miei due @ring - "L'Amuleto di Samarcanda" e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", entrambi in "ostaggio" da ermy, hanno ancora qualche speranza di tornare a casuccia, se cortesemente @syro volessa dare un aiuto anche a me, sarei grata.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Kartyka »

syro ha scritto:Sorpresa! :dance: :dance: :dance:
Oggi mi é arrivato IL QUADERNO AZZURRO e il prezioso quadernetto in carta paglia :D
Il tutto accompagnato da un bigliettino di Ermy che dice di aver avuto una serie di problemi.
Presto mi farà avere la lista dei libri fermi da lei.
Se avete qualche indicazione precisa su cosa deve spedire a chi ....forse acceleriamo la soluzione.
Dai, cerchiamo di darle una mano!

@Kartyka: mi posso intrufolare in questo ring? mi sembra molto interessante e prometto di essere veloce :wink:

Solo adesso leggo questo post, purtroppo non riesco ad essere molto presente sul forum, in ogni caso: sono felicissima che il ring non sia andato perso! Evviva!!!
Certo che puoi intrufolarti, ti aggiungo nella lista partecipanti. Buona lettura!

edit: ti ho aggiunta subito dopo ermy quindi fai la tua j.e e poi un'altra prima di farlo ripartire verso la prossima corsara per favore! :wink:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da syro »

Scusa, ma anch'io riesco a segure il forum saltuariamente.
Il libro l'ho già letto .. contatto subito Roppa x l'l'indirizzo 8)
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da Roppa »

Mi è capitato sottocchio questo 3d, ma Ermy è poi ricomparsa?
:eh?:
lo chiedo perchè le ho appena mandato una richiesta di indirizzo per spedirle un ring ma non vorrei alimentare un buco nero :sorry:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da shahrazad »

Per @syro, posso ricordarti: L'Amuleto di Samarcanda" e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. Grazie.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Avatar utente
shahrazad
Corsaro
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ago 19, 2007 8:50 pm

Re: CERCASI ERMY "disperatamente"!

Messaggio da shahrazad »

Credo che , a malincuore, dopo o più svariati inviti a spedire e le relative prese in giro da parte di chi ( Syro) doveva restituire i 2 libri, debba anche io come Wiccio, ricorrere all' ausilio di un avvocato per riavere indietro i miei libri. Che vergogna!
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri


La mia bookshelf

Rispondi