RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

In queste ultime settimane sono tornati a casa due dei miei ring e, benchè gli altri che sono ancora in giro mi facciano un po' tribolare ( :? ), ho pensato: "Perchè non farne partire un altro? così...giusto per riequilibrare un po' la situazione!"
Ho spulciato tra i miei tbr e mi è capitato sotto gli occhi questo libro.
Vedo qui che era già stato previsto un ring, ma mi sembra non sia mai partito, quindi rimedio io! :)
E poi..magari i vostri commenti mi incentiveranno a leggerlo: ho provato diverse volte, ma mi fermo sempre dopo una ventina di pagine. :(

Immagine

La j.e. è qui; qui c'è il link all'area recensioni (sarebbe bello se ognuno lasciasse il proprio parere, no?).

Le regole sono le solite:

1- Per il libro va fatta solo la journal entry (meglio se una in entrata e una in uscita, e magari qualche parola di commento): si prega di non fare release notes.
2- Potete mettere nel libro (o nella busta di spedizione) dei segnalibri o delle cartoline, biglietti del tram, scontrini.. quello che vi pare.
3- Potete sottolineare, aggiungere commenti, note a margine e quant'altro vi viene in mente, potete aggiungere fogli, post-it, ma.. per favore non rendete illeggibile il testo!
4- Trattenete il libro tutto il tempo che vi occorre, ma per favore, segnalate sempre il suo arrivo: dormo meglio se lo so al sicuro a casa vostra che non sperduto solo soletto da qualche parte in questo triste freddo mondo!
5- Se proprio siete "saturi di ring" chiedete e sarete riposizionati: la lista dei partecipanti è estremamente flessibile!

Allora, chi prova a farmi tornare la voglia di leggerlo? :wink:

Partecipanti:

:arrow: etnagigante (Catania)
:arrow: anatolla (Roma)
:arrow: anna-1283 (Milano)
:arrow: conteroccabruna (Sanremo)

:arrow: sara (Bologna)
:arrow: Rastaman (Napoli)
Ultima modifica di GrilloParlante il gio mar 14, 2013 7:29 pm, modificato 11 volte in totale.
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da anatolla »

credo che devo iscrivermi

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

grazie per l'adesione.
se vuoi, posso spedirtelo anche ora..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
anna-1283
Pirata
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:16 pm
Località: Milano

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da anna-1283 »

mi metto anche io in lista! :)

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

inserita. :)
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist


Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

ok, nessun problema. :)
nel frattempo..anna, lo vuoi tu? :wink:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da anatolla »

anna mi sembra nella fase ring compulsiva ma mi piacerebbe sapere quanti ne ha gia' a casa e quanti le arriveranno tutti insieme. io sono riuscita con fatica quasi ad azzerare per poi ritrovarmi adesso con "soli" 3 ringS e un ray sul comodino ma altri ne arriveranno piu un altro che e' con me da 2 anni e nessuno reclama. quindi gia' 5 libri - in piu sto facendo la sfida A-Z quindi non leggo solo ring e anche il giro del mondo - quindi cerco anche di seguire un percorso................ e ancora.............. la copertina di questo libro e' davvero bellissima e ho dato un occhiata alle recensioni che anche sono entusiastiche: perche' non posso starmene a casa a leggere in santa pace? tantopiu' che fa un freddo cane!! :shock:

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

anatolla ha scritto: perche' non posso starmene a casa a leggere in santa pace? tantopiu' che fa un freddo cane!! :shock:
me lo chiedo sempre anch'io!!
Capisco le tue "perplessità": aspettiamo lumi da anna.. ma se lo vuoi prima tu, io non ho problemi!
e comunque finora siete solo in due: per me potete tenere il libro tutto il tempo che vi serve per apprezzarlo al meglio...tanto qui da me prende polvere!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da etnagigante »

Ok, spiazzo tutti io. Mi iscrivo e me lo becco subito!
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da anatolla »

grande etna! chissa anna dov'e'?? dunque mantengo lamia posizione dopo etna (sono fiduciosa)

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da etnagigante »

Dovevo leggere questo libro, visto che ho avuto l'ardire di correggere un cliente facoltoso che raccontava del libro che stava leggendo (o doveva leggere, non ricordo): Domani nella battaglia pensami.
Ribatto dicendogli che il titolo del libro dovrebbe essere "Domani nella battaglia pensa a me" e che il titolo riprende un verso shakespeariano del Riccardo III. Ho rischiato grosso secondo i presenti, ma la mia uscita è stata apprezzata.
Io stesso sono stato piacevolmente colpito dal proprietario di un locale ieri sera. Mentre si discuteva del fastidio nell'essere controllati anche mentre si compra un pacchetto di sigarette (causa utilizzo di codice fiscale in macchinette 24 ore), l'amico se ne va lemme lemme dicendo che il Grande Fratello di Orwell era solo anticipazione di quello che sarebbe diventata la realtà.

Ok finisco l'OT :oops:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

allora è tutto ok!
etna, allora non puoi proprio esimerti!! :lol:

indirizzo in privato, please, così iniziamo. :wink:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da etnagigante »

Fatto.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da anatolla »

ho avuto l'ardire di correggere un cliente facoltoso che raccontava del libro che stava leggendo
- non mi dire che sei uno di questi fortunati librai!!

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da etnagigante »

Ahaha per mia sfortuna non vendo libri
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

etnagigante ha scritto:Fatto.
preso nota: se riesco spedisco oggi altrimenti domani.
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
anna-1283
Pirata
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:16 pm
Località: Milano

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da anna-1283 »

Ciao ragazzi, scusate l'assenza :wink:

per il momento a casa ho solo un libro (dalla mia firma si può controllare quali ring sono con me) ed effettivamente ne sto aspettando altri 4, ho dato il mio indirizzo, ma dai commenti, solo uno credo che sia in viaggio, se è partito... e su questi vi posso dire che di uno sono l'unica lettrice dopo di che dovrò liberarlo, quindi può attendere, di un altro sono l'ultima in lista e ho specificato al ringmaster che è possibile che ci metta un po' più del solito...
Se nei prossimi giorni dovessero arrivare altre richieste, state tranquilli, mi farò spostare di qualche posizione, non voglio bloccare le catene per molto tempo, mi è successo una volta con un libro che non mi prendeva per nulla e vi assicuro che mi sono sentita mortificata, quindi esperienza da non ripetere!!!

Intanto per questo vedo che tutto è risolto :))

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da conteroccabruna »

ehmbé scusate, così non è valido :no!:
Dopo aver scorso le prime quattro recensioni, uno come fa a non iscriversi a questo ring?!?! :shock:
CI sono, please 8)

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: RING: J. Marías - Domani nella battaglia pensa a me

Messaggio da GrilloParlante »

Conte(ssa), inserita! :)

Per Anna: :heartkiss:
mi spiace se tu hai visto in questa "chiacchierata" tra me e anatolla un richiamo a te: non era assolutamente nostra intenzione (mi permetto di parlare anche per Antonella)! Probabilmente paghi la paura di vedere arenato il libro causata dai recenti e frequenti riferimenti ai ring tenuti in "ostaggio" da qualche corsaro.
Io ho assoluta fiducia nella tua buona fede a non "ingolfarti di ring", come in quella di chiunque si iscriva: penso sia un requisito fondamentale..altrimenti, che li facciamo a fare, questi ring? :wink:

Detto questo...tutto risolto: il libro parte oggi pomeriggio!

EDIT: rileggendo, mi rendo conto di aver usato un italiano moooolto "coraggioso": spero il senso sia chiaro, a prescindere dalla forma! :oops:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Rispondi