Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Sagra del Ray #2 Guida al vestire critico
a cura del Centro Nuovo Modello di Sviluppo Questo libro dovrebbe essere letto da ogni acquirente di abbigliamento.
Quando infatti si acquista un capo di vestiario – anche delle marche più note e rinomate – si contribuisce, il più delle volte, allo sfruttamento dei lavoratori: le aziende tessili, infatti, per riuscire a guadagnare il più possibile delocalizzano la loro produzione in paesi in cui è presente massicciamente lo sfruttamento minorile, condizioni di lavoro malsane ed ingiuste, il divieto dell’organizzazione salariale.
Il libro è forse uno dei pochi tentativi di indagine, di critica e di conseguente presentazione di soluzioni alternative relative al settore di abbigliamento nel panorama italiano, con una serie molto ampia di consigli per poter scegliere accuratamente ed in modo sereno le marche che garantiscono trasparenza, attenzione e rispetto. http://www.bookcrossing.com/journal/12178826
bon, mi son resa conto che sto celebrando 10 anni da bookcorsara quindi, visto che nel lontano 2008 mi ero divertita con la prima, lancio una seconda Sagra del Ring (che poi 'stavolta son ray)! Li descriverò con informazioni prese dal web perché non ne ho letto manco uno (sono recuperi dei prodi Alcoolsari veronesi che riescon a farsi donare intere biblioteche)
le REGOLE (TASSATIVE) son le mie solite: Totale autogestione! non riesco a seguire molto il forum per cui tenterò di stabilire una lista iniziale di chi vorrà iscriversi ma poi sarete voi a gestirvela contattando il successivo lettore come vi parrà all'uopo: passaggi a mano, accorpamenti di spedizioni, ribaltamenti della lista, bon tutto purché il ray proceda (e Therese e lizzyblack mi odieranno un po' per la mia piccola anarchia...) Vi chiedo di fare le j.e. in entrata e uscita (sai il casino in un elenco autogestito sennò...) Quando proprio non c'è più nessuno che si fila il libro, esso diventa un bel libro libero, sarà cura dell'ultimo suo lettore scegliere il luogo più adatto, purché lo liberi Insomma, massimo risultato col minimo sforzo da parte mia, il mio "lavoro" da ring-master terminerà nel momento stesso della spedizione al primo in lista. Sotto con la lettura, à vous
Ultima modifica di il-picchio il lun ott 21, 2013 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)