Cercasi Gothicrise

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Cercasi Gothicrise

Messaggio da Gahan »

Speravo di non dover più fare questi tipi di ricerca... ma Gothicrise è scomparsa insieme a due miei ring,
http://www.bookcrossing.com/journal/7062250
http://www.bookcrossing.com/journal/7062250
di cui uno è il ring a sorpresa abbinato al diario a cui tenevo tanto. :cry:

L'avevo contattata a ottobre 2013 quando i ring erano fermi da lei ormai da 3 mesi, mi ha detto che avrebbe provveduto a spedirli, ma ora siamo ad aprile e non ho più avuto notizie.
La scorsa settimana le ho mandato un MP ma risulta ancora non letto.
So che è iscritta a bookmooch con lo stesso nome ma anche lì risulta inattiva da un sacco di tempo.
Se qualcuno la conosce e ce l'ha magari amica su facebook, anobii o cose del genere, può per favore avvisarla che la sto cercando e di fare in modo che si metta in contatto con me per restituirmi almeno il diario? :suspect:

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cercasi Gothicrise

Messaggio da lisolachenonce »

Avrà come al solito troppi ring... io avevo notato che era davvero iscritta a troppi, ma ... deve avere anche libri miei.
Purtroppo non ce l'ho come amica su nessun social network, se riesco a contattarla ti faccio sapere.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Cercasi Gothicrise

Messaggio da Towandaaa »

La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Cercasi Gothicrise

Messaggio da lisolachenonce »

Io credo che quando mettiamo in giro un ring dobbiamo da un lato far conto che possa perdersi e dall'altro evitare di accettare come partecipanti quelli che hanno già oltrepassato qualsiasi soglia di buonsenso. E senza chiedere l'intervento di nessuno, altrimenti si crea di nuovo una situazione di stress che allontana tutti.
Speriamo che Gothicrise non sia completamente persa, in ogni caso mi auguro che da ora in poi i ring procedano con nuovi criteri di "prudenza" e cercando di mediare tra il desiderio di condividere questo bel gioco e la determinazione di evitare rischi eccessivi di sparizione.
:whistle: :D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Cercasi Gothicrise

Messaggio da Gahan »

Sono d'accordo sull'essere selettivi nella scelta dei partecipanti, però è anche vero che molti ring stanno in giro anni, nel corso dei quali la situazione dei corsari partecipanti può cambiare...
Nel mio caso Gothicrise era proprio l'ultimo anello del bookring a sorpresa ed era una persona di cui mi fidavo abbastanza, perché ho fatto scambi con lei anche su bookmooch. Però non mi sono tenuta segnata l'indirizzo e anche se lo avessi fatto nell'ultimo MP a cui ha risposto (a ottobre) mi parlava di un trasloco, quindi del suo vecchio indirizzo me ne faccio poco...

Towandaa avevo già visto i tuoi commenti perché prima di aprire il thread ho fatto la ricerca sul forum per vedere se per caso fosse già stato aperto. :(
Comunque tentar non nuoce...

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Cercasi Gothicrise

Messaggio da Nereia »

Su aNobii credo sia lei, anche perché c'è il link al profilo di bookmooh al quale io non sono iscritta però, quindi non posso accertarmi sia davvero lei (anche se a me sembra di sì dai libri presenti in libreria). Ad ogni modo non è attiva su aNobii dal 2013 :suspect: Però magari con un messaggio privato da qui puoi ottenere una risposta, tentar non nuoce.

Comunque, non disperare. Io ho ritrovato un libro dopo anni (disperso nel 2008 e ritrovato nel 2013) e nessuno sapeva chi ce lo aveva (nemmeno chi lo ospitava in casa), quindi sii ottimista :wink:

Edit: ho trovato un suo vecchio messaggio privato. Controlla la posta :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Cercasi Gothicrise

Messaggio da Gahan »

Nereia ha scritto:Ad ogni modo non è attiva su aNobii dal 2013
è lo stesso periodo in cui è sparita sia da qui che da bookmooch... :think: speriamo sia solo un periodo e che prima o poi ricompaia...

Rispondi