ring/ray Carlo Verdelli - I sogni belli non si ricordano

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

ring/ray Carlo Verdelli - I sogni belli non si ricordano

Messaggio da trottola78 »

Recentemente ho letto questo libro, a me non è piaciuto, ne faccio un ring/ray perchè possa essere apprezzato da altri lettori...appena si iscrive qlc lo registro su BC.com
Descrizione: gli occhi di un bambino non conoscono confini. Un bambino corre a perdifiato lungo la strada. Sta giocando. Negli occhi ha le immagini dei suoi idoli: un ciclista, che a ogni pedalata infiamma il cuore dei tifosi; un personaggio dei fumetti; un compagno di giochi più grande solo di qualche mese; suo padre. Tutt'intorno il mondo sta cambiando. La pioggia dell'autunno e l'aria calda dell'estate, quando tornano a rincorrersi nel cielo sopra la città, non incontrano mai lo stesso paesaggio. Ovunque solo case. Come un gregge lento ma ostinato divorano gli spazi. Restringono il flusso incomprimibile della vita. Lo rendono vorticoso. Tra le vie della città, un bambino affronta le piccole sfide e le grandi noie che ognuno di noi, alla sua età, ha dovuto affrontare. A volte è buono, a volte anche dispettoso, qualche volta dice le bugie ai suoi genitori. Poi, come all'improvviso, per la prima volta si innamora di una compagna di classe. Una bambina che, fino ad allora, non aveva mai notato. Prova imbarazzo, emozione, paura. Ma non lo fa vedere. E pronto a sfidare il futuro. E pronto a diventare un adulto. A guardare i genitori, che prima camminavano al suo fianco stringendogli la mano, dritti negli occhi. A chiedere loro il permesso di poter vivere la propria vita. A custodire il loro ricordo, che durerà per sempre, in una melodia che ha composto vent'anni prima, con una chitarra di plastica arancione regalatagli da suo padre. Ma che di quei bambini conservano lo sguardo sognante che non conosce confini.
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Rispondi