RING: Francesca Comencini - Famiglie [CHIUSO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

RING: Francesca Comencini - Famiglie [CHIUSO]

Messaggio da MissMorgenstern »

Era un po' che pensavo di far partire un nuovo ring e, stasera mi sento ispirata...
Nella camera c'è odore di chiuso, il riscaldamento è troppo forte e secca la bocca. Ada pensa che è tutto sbagliato nella sua casa e per questo Daniele fugge, ancora una volta, prima del giorno. La maniglia del bagno è rotta, il vetro della porta del corridoio è stato sfondato da una pallonata e mai sostituito, le lampadine in salotto sono fulminate, mancano le pile al telecomando, i paralumi sono bruciati, le persiane non si chiudono. La fuga di Daniele le lascia come ogni notte in dono lo specchio nero della sua casa e della sua vita.
Questo è l'incipit di questo libro che parla di famiglie, famiglie moderne, tradizionali e non. Con tutto quello che "famiglia" significa oggi, in Italia...


Qui presto la lista degli iscritti!! :wink:
http://www.bookcrossing.com/journal/13182964


PS
Per comodità, segnalate please

il vostro nickname su BC.com se è diverso da quello che usate qui
dove abitate, in modo da favorire passaggi a mano
a che punto della lista volete essere inseriti, se avete preferenze

Chi si iscrive?
Ultima modifica di MissMorgenstern il ven lug 08, 2016 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: RING: Francesca Comencini - Famiglie

Messaggio da MissMorgenstern »

Non interessa nessuno?

Onestamente l'ho trovato un libro non eccezionale ma che merita di essere letto: è un'opera prima e si vede, però è pieno di spunti!
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING: Francesca Comencini - Famiglie

Messaggio da anatolla »

Mi posso iscrivere a questo ring?

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: RING: Francesca Comencini - Famiglie

Messaggio da MissMorgenstern »

Ciao Anatolla, grazie per l'interesse verso questo ring.

Visto lo scarso interesse iniziale intorno al ring, alla fine ho scelto di liberare il libro in the wild quindi non è più possibile far partire il ring.

Forse quindi questo thread andrebbe chiuso o cancellato, non so cosa si faccia in questi casi...
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING: Francesca Comencini - Famiglie

Messaggio da anatolla »

no basta scrivere chiuso nel titolo - ma grazie comunque!!

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: RING: Francesca Comencini - Famiglie [CHIUSO]

Messaggio da anatolla »

Incredibilmente ho trovato il libro nel mio scaffale credo di avrelo moochato sometimes - se serve a qualcuno c'e' :)

Rispondi