B-Ray Sepulveda - Il mondo alla fine del mondo

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

B-Ray Sepulveda - Il mondo alla fine del mondo

Messaggio da Nereia »

Sepulveda non mi piace molto, magari a qualcuno di voi questo libro potrà regalare delle emozioni particolari.. Quindi chiedo: a qualcuno di voi interessa? Scrivo quello che ho scritto su bc:

"Il 16 giugno del 1988, provenienza Cile, un inquietante messaggio approda ad Amburgo, stampato dal telefax di un'agenzia giornalistica legata a Greenpeace e particolarmente impegnata in campo ecologico. Secondo il dispaccio, la nave officina giapponese Nishin Tanifuji, ha subìto gravi danni in acque magellaniche; si registra la perdita di diciotto marinai, insieme a un numero impreciso di feriti. E' l'inizio dell'avventura. Il protagonista, un giornalista cileno esule dal suo Paese, giunge alla conclusione che la Nishin Maru, ufficialmente demolita a Timor, stava praticando illegalmente la caccia lle balene nei mari australi. Una giovane attivista di Greenpeace lo mette in contatto telefonico con un misterioso personaggio, il capitano Jorge Nilssen, che di tutta questa faccenda sa senz'altro qualcosa in più.."

Fatevi avanti.. :yes!:

** Nereia
** stanislao moulinsky
** farewell17776
** mitica88
** Mickey81
** babina
** Dolce
** potbook

... Libero in the wild!
Ultima modifica di Nereia il mar set 06, 2005 8:03 pm, modificato 5 volte in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
tanataviele
Uncino
Messaggi: 87
Iscritto il: gio dic 02, 2004 11:49 am
Località: Tarcento (UD)
Contatta:

Messaggio da tanataviele »

pensa che io non ho ancora mai letto nulla di Sepulveda, nonostante sia famosissimo. :|

Ne approfitto quindi e mi metto subito in lista!

Rossella

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Pensavo non si iscrivesse nessuno.. Quindi se rimani l'unica fino a lunedì lo spedisco a te e dopo averlo letto provvederai a liberarlo da qualche parte.. Ok? :wink:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
tanataviele
Uncino
Messaggi: 87
Iscritto il: gio dic 02, 2004 11:49 am
Località: Tarcento (UD)
Contatta:

Messaggio da tanataviele »

no problem... :-)

mi stupirebbe comunque che non si faccia vivo nessun altro. Vedrai che arrivano ;-)

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Spero di spedirti il libro mercoledì mattina.. Ti va bene?
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
farewell17776
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 21, 2005 4:29 pm
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

...domanda....ma il libro è un mattone??
o si riesce a leggerlo bene??

non avrà mica 999 pagine spero....adesso che arriva l'estate ci vuole roba leggera...comunque io sarei interessato e amo tutto ciò che racconta i luoghi del sudamerica, mia sognata e forse un giorno futuro porto d'approdo....
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Domani spero di andare alla posta (sonnolenza permettendo), comunque il libro ha solo 127 pagine ed è scritto anche in maniera abbastanza "grossa".. Se sei interessato.. Bene! Allora, una volta letto, lo libererai tu. Ok? Vi avverto se riesco a spedirlo.
Baci baci
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
farewell17776
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 21, 2005 4:29 pm
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

ok....mi hai convinto!!!!!! non serviva per questo farmi un occhio nero!!!!!!

avrei ceduto lo stesso.....

:eh?:
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Possibile essere inserita per ultimissima? :whistle:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Bè.. Ma sceeeertooo! Che bello, credevo che Sepulveda non se lo filasse nessuno! Bè, allora l'onore della liberazione in the wild spetta a te. :wink:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Con molta difficoltà sono riuscita a spedirlo stamattina.. Spero arrivi sano e salvo! :wink:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
tanataviele
Uncino
Messaggi: 87
Iscritto il: gio dic 02, 2004 11:49 am
Località: Tarcento (UD)
Contatta:

Messaggio da tanataviele »

È arrivato sanissimo e salvissimo :-)

Sto finendo un altro libro, poi passo subito a questo.

farewell17776 se leggi questo messaggio, mandami il tuo indirizzo privatamente.

a presto,

Rossella

Avatar utente
farewell17776
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 21, 2005 4:29 pm
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

...è arrivato......chiedo all'autore del ring....visto che è usanza aggiungervi disegnini, segnalibri, parole e pensieri, e di tutto un po, e visto che dentro non c'è nulla, posso sbizzarrirmi????
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Sono ancora in tempo per aggiungermi??? :whistle:

Avatar utente
tanataviele
Uncino
Messaggi: 87
Iscritto il: gio dic 02, 2004 11:49 am
Località: Tarcento (UD)
Contatta:

Messaggio da tanataviele »

visto che farewell mi rimprovera :-) perchè non ci ho messo niente: per quel che ne so si tratta di un bookray, a chi ha fatto partire il ring non ritorna nessun ricordino visto che il libro va poi in the wild. E se deve essere alla fine lasciato in giro e raccolto e poi rilasciato di nuovo da una catena sperabilmente lunga di sconosciuti io, visto che mi affeziono a tutti i libri che appaiono nella mia library, avanzo, per amore del libro, il timido suggerimento di non scriverci sopra nè di riempirlo di troppa roba volante o il libro finisce nella carta da riciclare troppo presto. Solo un'opinione personale, non vorrei sembrare una rovina-divertimento :-).

Rossella

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Se non vi fa nulla mi aggiungerei anche io!
Posso? :D
Grassie

Avatar utente
babina
Re del Mare
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio set 18, 2003 2:44 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da babina »

posso anche io?
non ho mai letto nulla di sepulveda
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Scusate, mi sono accorta solo ora delle altre richieste. Spero riusciate a perdonarmi. Vi aggiungo volentieri. :yes!:
Per quanto riguarda i regalini credo che sia inutile (come dice giustamente stanislao moulinsky) perché il libro verrà rilasciato in the wild e i regalini andrebbero persi. Sevuoi metterli lo stesso fai pure, a tuo rischio e pericolo! :roll: :think:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
farewell17776
Corsaro
Messaggi: 434
Iscritto il: lun mar 21, 2005 4:29 pm
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

bello...fa sognare un po'....e riflettere....magari la prox volta la carta delle caramelle invece di buttarla per terra la getto nel cestino....

in partenza lunedì per como....
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Bene grazie!
penso arrivi a me allora!
spero poi di riuscire in un passaggio a mano visto che anche babina è di como e il mu comasco è sempre più vicino! :D

Rispondi