LIBRI IN LINGUA BOX [RIAPERTA x 2° GIRO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Beh...altrimenti rimane un progetto tutto italiano... se l'unico intoppo e' la spedizione all'estero, mi ritiro volentieri... :oops:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

YowlYY ha scritto:se l'unico intoppo e' la spedizione all'estero
E se te li portassi quando vengo a Londra a metà giugno?? :bounce:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Anche io ,come YowlYY mi ritiro per la box reale, perché é proprio cosí...spedire pacchi Italia-Berlino anche solo di 10 kg costa intorno ai 30 €...provato sul mio portafoglio :roll: e sinceramente, nn vale la pena.

Avevo creduto fosse una box virtuale come quella di laSilla, allora i costi sono veramente ridotti. Da Berlino ad es. costa 1,70€ spedire un libro in Italia.

Fateci sapere... :o
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

una lizzyblack troppo gentile ha scritto:E se te li portassi quando vengo a Londra
Ma dai... tutta la scatolona dei libri???? :eyes:
Ma poi te la devi riprendere con te... non mi sembra giusto occupare spazio prezioso nei tuoi bagagli :oops: , anzi, non lo permetterei mai :?

A proposito, se voli con Ryanair fai attenzione perche' stanno controllando il peso dei bagagli e sono molto fiscali.... valigia da consegnare non piu' di 15kg, bagaglio a mano non piu' di 5kg.
Quando sono tornata da Montpellier avevo 18kg di valigia e ho dovuto pagare sovrappeso :evil:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

una potbook realista ha scritto:spedire pacchi Italia-Berlino anche solo di 10 kg costa intorno ai 30 €...
Un pacco dalla Gran Bretagna per la Germania o l'Italia, se ha giusto 2kg, costa £11... Ho mandato un pacco di 3.5kg a un mio amico in Germania per il suo compleanno e ho pagato £23!!! :eyes:

Effettivamente, non mi dispiace spedire 2 o 3 libri, ma tutto se rimane al di sotto di 1.5kg...dopo, ti assicuro che mi costa di meno ordinare i libri nuovi da amazon e farli recapitare in Germania (o da ISB per l'Italia) :think:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Grazie per l'info su Ryanair, in effetti volo proprio con questa compagnia... per il resto... beh, potremmo fare che ti porto solo i libri che scegli e mi riporto indietro quelli che rimpiazzi... non so, è un'idea... per me ti assicuro nn ci sno prob a portare 2/3 libri, peraltro viaggiamo in 2 quindi ce li possiamo anche dividere... :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E se provassimo a fare tipo una box reale per l'Italia con box virtuale per chi sta all'estero? Troppo complicato? Se riuscissimo a mettere chi sta all'estero tra due che si possono passare la box a mano... :think:
Per fare una box virtuale devo cambiare i libri che metto, quello di Böll è troppo pesante... ma sabato vado al mercatino, magari riesco a trovare un sostituto! :mrgreen:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, si potrebbe fare! Così sarebbe più comodo e non dovremmo escludere nessuno... contando che se la box per l'estero è virtuale, se proprio proprio nn si trova nessuno che porta i libri a mano, anche la spesa di spedizione sarebbe minore.. comunque io per Londra non dovrei aver problemi, salvo imprevisti dell'ultimo minuto che spero stiano alla larga da me... :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

Anche a me piacerebbe partecipare :) !

Posso contribuire con libri in inglese, francese, spagnolo e tedesco!

Ispra
Mozzo
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:10 am
Località: Ispra (VA)

Box in lingua

Messaggio da Ispra »

Ciao,

Io posso partecipare inserendo e leggendo libri in spagnolo e francese
Maika

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

last-unicorn ha scritto:E se provassimo a fare tipo una box reale per l'Italia con box virtuale per chi sta all'estero?
Per me va bene... la persona che viene prima di me in lista, allora, mi manda un PM con tutti i link dei libri nella scatola, una volta che ha preso quello che gli/le interessa e sostituito i titoli con i suoi libri, e io scelgo da li... gli/le chiedo di mandarmi, che so, libro X e libro Y, e gli/le spedisco 2 libri da sostituire a quelli che ho richiesto. Quando poi lui/lei li riceve, puo' "completare" la box e mandarla alla prossima persona in lista...

Che ne dite? Puo' andare, o allunga troppo i tempi?? :think:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

:think: Mi sembra che le cose si incartino un pochino :think:
Per quanto mi riguarda MI RITIRO ufficialmente :yes!:


Ci saranno altre occasioni
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Pensavo che li potresti mandare direttamente al prossimo della lista.
Oppure, in alternativa, pensavo che - sempre se ci sono abbastanza iscritti - tre quattro persone prima di te e potbook vi mandano un libro a scelta e poi voi mandate i sostituti a chi sta dopo di voi.
Per i tempi non credo che sia un problema, intanto chi ha la box può leggere qualche libri in più. :D
Dai, vediamo di riuscire a fare una box mista - entreremo nella storia del BC! :P
Sempre che non sia che tutti preferiscono la box virtuale... ma trovo più bella quella reale perché ti permette di prendere il libro in mano prima di decidere quale tenere e ti permette di leggere anche dei libri che non sostituisci. :D

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Dai, potbook, non è complicato come sembra, per te sarebbe comunque come fare una box virtuale, non cambia niente.

Avatar utente
YowlYY
Olandese Volante
Messaggi: 2546
Iscritto il: mer giu 04, 2003 5:10 pm
Località: Nottingham, Robin Hood Country
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Oppure, in alternativa, pensavo che - sempre se ci sono abbastanza iscritti - tre quattro persone prima di te e potbook vi mandano un libro a scelta e poi voi mandate i sostituti a chi sta dopo di voi.
Ma... e se i libri che mi vengono mandati " a sorpresa " io li ho gia' letti ho li ho gia'?? :think: :eh?:

Pero' se potbook manca non vale :cry: Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

No no, pensavo sempre a scelta tua, ma forse è meno complicato l'altro modo. :roll:
Dai, potbook, ti metto come prima dopo di me e ti mando i libri che scegli (tranne quello pesantuccio :oops: )! :pray:

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Allora... :heartkiss: adulatrici :yes!:

Pensavo:
si potrebbe mistare la box reale a quella virtuale seguendo questo procedimento( :lol: vediamo)

:arrow: Last Unicorn prepara una lista di 10 libri e la invia a
:arrow: potbook, la quale sceglie i suoi libri
a quel punto LU spedisce i libri a potbook e il resto della box al terzo in lista
potbook spedisce quelli che sostituisce al terzo della lista
:arrow: che sará sonietta 11( la quale riceverá libri da LU e potbbok
poi sonietta spedirá tutta la box( dopo la sua scelta ) a:
:arrow: chrx e poi
:arrow: muvrino il/ la quale fará come Last Unicorn...dopo la sua scelta invia la lista a
:arrow: Yow/YY che sceglierá i suoi libri
cosí muvrino spedirá alcuni libri a quello dopo YOW/YY e alla stessa
eYow/YY li spedirá al seguente direttamente
:arrow: Ispra, la quale riceverá libri da Yow/YY e da Muvrino
:arrow: a seguire gli altri con box reale


ovvio i nomi li ho messi a caso( anzi cercando di combinare le lingue)

:think: si capisce?????
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sì, si capisce benissimo! :yes!:
Però per fare così dovremo essere molti in più, se no come facciamo a fare dei passaggi decenti tra le lingue, quindi iscrivetevi!!
Ormai li ho fatti scappare tutti con la complicazione della box mista. :whistle:

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Bhe ! i passaggi potrebbero essere

:arrow: Last Unicorn ** Td In
:arrow: potbook ** Td In
:arrow: sonietta 11 ** Td In Fr
:arrow: chrx ** Td In Fr Sp
:arrow: Yow/yy ** Td In Fr Sp
:arrow: Muvrino ** In
:arrow: Ispra ** Fr Sp
:arrow: phoneix..... ** Fr
:arrow: Colabrodo ** Fr In
:arrow: Lizzyblack ** In Sp


intanto con i nomi iscritti
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per me va bene qualunque decisione! QUindi fate voi, io mi adeguo!! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi