Ricerca di partecipanti a ricerca - libri in premio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Ricerca di partecipanti a ricerca - libri in premio

Messaggio da albertofarina »

Non e' un meetup, ma riguarda soprattutto Campania e Sicilia, cosi' provo a postarlo qua non trovando un settore piu' adatto... Pelodia, vedi tu se e' il caso di spostarla o cancellarla o altro. Dico subito, per onesta', che i libri che si vincono sono in inglese (originariamente avevo scritto in tedesco ma ho scoperto che mi ero sbagliato!) - ma ci sono anche altri premi non male. Pero' mi pare il caso di postare la segnalazione anche qui perche' chi si iscrive a Bookcrossing presumibilmente non e' a priori contrario a provare un altro quasi-gioco via internet.

In pratica, c'e' un gruppo tedesco che fa ricerche di mercato e robe simili. Stanno cercando persone abitanti a Napoli, o Palermo (oppure ancora in citta' piu' piccole, non necessariamente di Campania o Sicilia, che non abbiano piu' di 50.000 abitanti) che abbiano voglia di aiutarli a valutare come funzionano le poste italiane.

Se uno si registra, cominciano a mandargli delle buste (tipo lettera). Il compito di chi si e' iscritto e' scriversi le DATE ESATTE in cui le buste gli sono arrivate nella casella postale, e segnalarlo sul loro sito. Ovviamente ogni lettera contiene un codice di riconoscimento, e un codice di verifica - una sorta di password per essere sicuri che a nessuno venga in mente di trassare. ;-)

Per ogni busta di cui viene segnalata la data di arrivo si guadagnano dei punti, con cui si possono acquistare DVD, libri (ma in tedesco!) e varia altra roba. Io mi ero iscritto qualche anno fa e ci ho preso parecchi film (senza traccia italiana, di solito, ma tanto li preferisco in inglese con sottotitoli), CD e svariati altri oggetti (un thermos, un ottimo Pimer Braun, un coltello multiuso super lusso). Poi hanno sospeso per un po' la ricerca e solo di recente l'hanno ripresa. Ovviamente sono rientrato subito.

Se vi va di partecipare, fatemelo sapere in mail (sindaco@gmail.com): vi segnalo all'organizzazione e ci guadagno anche un po' di punti extra per il referral.

Fatemi sapere. E' NECESSARIO sapere l'inglese perche' il sito e' in quella lingua (e in inglese vi scrivera' l'organizzazione). L'unico altro requisito e' essere precisi. Ma va bene anche segnarsi le date via via che le buste arrivano, e poi segnalare gli arrivi una o due volte a settimana (purche' con le date giuste).

Insomma, se vi interessa fatemi sapere, magari sul presto che non so di quante persone abbiano bisogno e non vorrei che poi magari qualcuno che e' interessato restasse fuori! Un salutone e a rivederci,

Alberto
Ultima modifica di albertofarina il lun set 25, 2006 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

che abbiano voglia di aiutarli a valutare come funzionano le poste italiane.
:lol: :lol: :lol:
:silenced:
scusate :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Eh eh eh, e' quello che ho pensato anche io. :-)

Mi piace anche pensare che sto dando una mano a qualcuno che, facendo concorrenza, magari costringera' le nostre poste a darsi una regolata.

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

poste

Messaggio da Yucatan »

Vediamo, vediamo a che velocità viaggeranno le letterine dalla Germania!

Avatar utente
Dolce
Re del Mare
Messaggi: 1940
Iscritto il: mar dic 28, 2004 7:59 pm
Località: Pozzuoli (Napoli)

Messaggio da Dolce »

Alberto, ci sono anch'io! :D
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Vi ho scritto in privato, se non vi fosse arrivato niente scrivetemi all'indirizzo segnalato nel post originale.

Cerco ancora gente da Palermo, che finora nessuno si e' prenotato. Forza, Sicilia, non essere cosi' diffidente! :-)

Avatar utente
Raggio
Uncino
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 19, 2005 2:16 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Messaggio da Raggio »

Ok anche per me alberto!

Fammi sapere
Raggio

Rispondi