preparazione alla OCZ al Pozzo e il pendolo [Napoli]

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

shortbus
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da shortbus »

scusate anche il delirio ;-)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Magari, si potrebbe anche creare una sorta di "registro di scambio" che tenga nota delle persone e dei libri scambiati. Che ne dite?
ma perché non usare bookcorssing? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

shortbus
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da shortbus »

Certo...anche bookcrossing va bene!! ;-) Lo dicevo perchè le persone potrebbero avere la curiosità di andare a vedere subito chi ha lasciato quel libro che stanno prendendo oppure, quelli che ritornano, di sapre chi ha preso il loro libro. E poi anche per avere una traccia dei libri scambiati "per posto" e non "per persona"...ma forse questo può essere fatto anche su questo sito?

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sì online è possibile: se vuoi che il B6B sia una Official crossing zone, anzi, devi proprio registrarlo su Bc.com:
http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/
a quel punto se il B&B ha un pc e una connessione registrerà tutti i libri che passano ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

shortbus
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da shortbus »

un'altra considerazione che parte dalle precedenti...
Se è vero che il bello di ritrovare un libro sta nella sorpresa di trovarselo davanti senza aspettarselo e il bello di lasciarlo sta nel cercare di creare una relazione particolare a 3 tipo io, lo sconosciuto e il libro come ponte "attivo e partecipante"...allora è mia personale opinione di voler lasciare l'effetto sorpresa nel punto di bookcrossing all'interno del mio B and B. Quindi niente punto ufficiale...
...lo so...rinuncio in questo modo anche alla pubblicità che questa cosa poteva portare :D ...ma bisogna avere il coraggio di far seguire delle decisioni ai propri pensieri...almeno qualche volta nella vita e che cacchio!!! :D
...e ho esposto lo spirito che per me ha il bookcrossing in un messaggio precedente...
...attendo le vostre opinioni, i vostri pensieri e le vostre critiche...lo spirito è quello di contribuire a mettere in discussione per sentire più a fondo :wink:
ciao a tutti

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

hmmmmm... potresti allora obbligare fisicamente chi prende il libro a registrarsi al sito :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
sesy
Uncino
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 27, 2005 5:39 pm
Località: Napoli
Contatta:

uff

Messaggio da sesy »

così la state facendo troppo filisofica!!! purtroppo devo andare e non ho tempo per scrivere un messsaggio che contenga tutto quello che ne penso di questa storia...., ma penso che il bc sia un modo per condividere emozioni...diffonde l'amore per la lettura ed al contempo avvicina le persone in quanto le fa sentire parte di una stessa comunità....seguire il viaggio del libro è meraviglioso perchè ti rassicura, ti diverte e ti meraviglia...insomma, è come il riscontro di aver fatto una bella cosa, che riesce, magari con una buona dose di fortuna, e che rende felici e sorprese altre persone...
e poi c'è sempre la speranza che un libro sia stato letto anche se non registrato!!!
Non la fate filosofica, un pò di spirito di avvventura ragazzi!!!
lasciatevi coinvolgere!!!

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

hmmmmm... potresti allora obbligare fisicamente chi prende il libro a registrarsi al sito
Si, potresti chiuderli nelle stanze e non farli uscire fin quando la registrazione non compare sul sito! :twisted:
Anche se poi dovresti cambiare il nome del B&B da Marì Marì a Psyco-Marì :D
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Rispondi