16/11/2008 - Incontro di bookcrossing e reading ...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Piccinella
Corsaro
Messaggi: 373
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:46 am
Località: Orléans(Francia)
Contatta:

16/11/2008 - Incontro di bookcrossing e reading ...

Messaggio da Piccinella »

...a favore del villaggio Ukumbi - Organizzato per Tulime da Sabina Cannizzaro - Ore 18 al Parco letterario

Bookcrossing per Tulime
Il 16 novembre 2008 presso il Parco Culturale Tomasi di Lampedusa Tulime organizza un incontro di bookcrossing e reading
Tulime è una associazione che si occupa di cooperazione internazionale in Tanzania supportando alcuni villaggi dell’altopiano di Iringa . Uno di questi è il villaggio di Ukumbi , dove nel corso degli anni, sono state attuati , in sinergia con la popolazione del posto, diversi progetti in vari settori ( approviggionamento idrico , creazione di vivai , accesso ai servizi scolastici e sanitari ,piccole infrastrutture etc..) . Le risorse occorrenti vengono reperite grazie ad una rete di donatori che hanno “adottato” questo villaggio con l’obiettivo di creare le condizioni materiali per una continua e duratura crescita.
La costruzione di un ricovero presso il dispensario di Ukumbi è uno dei progetti la cui attuazione potrà migliorare le condizioni di vita dei membri della comunità.
Al fine di sostenere economicamente tale iniziativa, si terrà per il prossimo 16 Novembre un incontro di bookcrossing e letture.
La formula è semplice: porta un libro usato già letto e/o portane via un’altro , tra quelli che altri porteranno , a fronte di una libera donazione a favore di Ukumbi.
Nel corso dell’incontro verranno letti dei brani da alcuni dei libri oggetto dello scambio.
Cedere un libro che qualcun altro potrà acquisire ( devolvendo una somma per il progetto in questione*) è un gesto semplice ma che , in concreto , potrà avere un fondamentale impatto sulla aspettativa di vita della gente del nostro villaggio.
L’incontro sara’ ospitato domenica 16 Novembre alle ore 18 dal Parco Culturale Tomasi di Lampedusa vicolo della Neve all’Alloro, 2/5-Palermo (091 6160796-www.parcotomasi.it).
Referente per l’iniziativa: Sabina Cannizzaro tel.3397116459
Se vuoi saperne di più su Tulime: www.tulime.org
“Se un libro non vi piace, abbandonatelo. Se vi è piaciuto abbandonatelo lo stesso per farlo leggere a qualcun altro. Se vi è piaciuto proprio tanto abbandonatelo e poi ricompratevelo” Daniel Pennac

*10 euro per 100 mattoni
20 euro per un letto o 4 sedie
30euro per una porta con gli infissi……..


per partecipare, prenotarsi seguendo il....seguente link

http://www.parcotomasi.it/it/evento.asp?id=344
************************************************
IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"

BIBLIOFILIA: Raffaele (6):
"Sai che ho letto Harry Potter 6?"
"Ah sì? Dove sei arrivato?"
"Ho quasi finito la prima pagina"


************************************************

Rispondi