BC a SANT'AGATA MILITELLO: Libera la cultura, non lasciarla

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
GiovanixSAgata
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 05, 2010 9:46 am

BC a SANT'AGATA MILITELLO: Libera la cultura, non lasciarla

Messaggio da GiovanixSAgata »

Ciao ragazzi! Ecco il primo evento dell'anno 2010 dell'Associazione Giovani Per Sant'Agata.

Quest'anno abbiamo puntato molto su iniziative che possano portare aria fresca a Sant'Agata.

Come quest'iniziativa che vi descrivo di seguito e che potete leggere nella locandina che trovate qui accanto e che troverete in giro per la città.

L'iniziativa s'intitola "Fai viaggiare la Cultura".

Di cosa si tratta? E' un bookcrossing, cioè un'iniziativa che unisce l'amore per la lettura all'amore della condivisione del sapere.

In parole povere: giorno 26 marzo dalle 9 di mattina alle 20 di sera troverete uno stand della nostra associazione dove potrete portare uno o più libri che già avete letto e che non leggerete più, posarli sul bancone all'interno dello stand e prenderne un altro a vostro piacimento. Ovviamente senza pagare niente!

In omaggio, inoltre, per i partecipanti, daremo un piccolo gadget utile per la lettura!

Non ci resta quindi che inivitarvi a partecipare all'evento: piccoli, adolescenti, adulti, anziani! Tutti siete invitati in Piazza Vittorio Emanuele al nostro evento!

Vi aspettiamo!
info su: http://giovanipersantagata.blogspot.com ... l#comments
http://www.facebook.com/home.php#!/even ... 284&ref=ts

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: BC a SANT'AGATA MILITELLO: Libera la cultura, non lasciarla

Messaggio da liberliber »

è un 'idea molto bella, anche se il bookcrossing non è esattamente uno scambio di libri :P li registrate tutti voi o spiegate anche alle persone come farlo? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: BC a SANT'AGATA MILITELLO: Libera la cultura, non lasciarla

Messaggio da MartinaViola »

l'idea è sicuramente interessante, ma il bookcrossing non è un baratto, come c'è scritto nella locandina pubblicizzata sul blog che hai linkato.

poi non ho capito come mai il logo del bookcrossing sia diventato rosso. :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: BC a SANT'AGATA MILITELLO: Libera la cultura, non lasciarla

Messaggio da etnagigante »

Non penso di poter venire lì a S. Agata di Militello, ma vedrò di combinare qualcosa.
Magari spedisco qualcosa (ovviamente registrato).
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: BC a SANT'AGATA MILITELLO: Libera la cultura, non lasciarla

Messaggio da Mariantonietta »

Ciao. Ho una cara amica di Sant'Agata. E mi fa molto piacere leggere di questa iniziativa.
Lo dirò a sua figlia: magari vi viene a trovare.
In bocca al lupo!

Rispondi