Passione di John Turturro

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Anna Costa
Corsaro Nero
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:45 am
Località: Torino

Passione di John Turturro

Messaggio da Anna Costa »

Corsari napoletani e campani, l'avete visto? Che ne pensate?

Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Passione di John Turturro

Messaggio da Rastaman »

Non ancora, ma da quel che ho letto e dagli amici che lo hanno visto so che è molto bello.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
armonia82
Corsaro Nero
Messaggi: 959
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:37 pm
Località: Siviglia (Spagna) ...e qualche volta Napoli !

Re: Passione di John Turturro

Messaggio da armonia82 »

Premetto che io sono di parte, perchè napoletana e perchè follemente innamorata della musica tradizionale della mia città. :wink: :D Detto ciò, ho trovato il film bello e coinvolgente. Mi è molto piaciuto.
Ho apprezzato sia la scelta delle locations (si vede, per esempio, un palazzo bellissimo di Napoli, il Palazzo dello spagnolo, che è una perla nascosta tra i vicoli della città), sia l'arrangiamento dei brani e le voci "calienti" che li hanno interpretati.
E' un bel viaggio, consiglio di vederlo! :yes!:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine

Avatar utente
armonia82
Corsaro Nero
Messaggi: 959
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:37 pm
Località: Siviglia (Spagna) ...e qualche volta Napoli !

Re: Passione di John Turturro

Messaggio da armonia82 »

Qui una bella intervista al regista e ad alcuni protagonisti.

Bello ciò che dice Raiz, l'ex voce degli Almamegretta:
"Mi è piaciuto vedermi nella mia città, osservata da un occhio esterno e appassionato come quello di John Turturro. Noi da soli non saremmo stati capaci di scegliere né le canzoni né i luoghi perché troppo coinvolti. Lui è stato bravo e c'è qualcosa di psicoanalitico nell'osservare la nostra anima e anche la sua, un viaggio nelle radici e nelle canzoni con uno sguardo da innamorato. Lui ha scelto quelle che gli piacevano e sono stati esclusi artisti come Murolo, che però vivono nella musica che ha ereditato qualcosa da lui. Dopo Venezia, qualcuno mi ha detto che il film non è completamente libero dai luoghi comuni: io trovo che per troppo tempo c'è stata una querelle sull'eliminare cliché su Napoli, ma la verità è che il luogo comune lo ritroviamo anche nella Napoli del 2010".
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine

Avatar utente
Anna Costa
Corsaro Nero
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:45 am
Località: Torino

Re: Passione di John Turturro

Messaggio da Anna Costa »

L'ho visto e mi è piaciuto moltissimo :yes!: :yes!: Consigliato.

Avatar utente
armonia82
Corsaro Nero
Messaggi: 959
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:37 pm
Località: Siviglia (Spagna) ...e qualche volta Napoli !

Re: Passione di John Turturro

Messaggio da armonia82 »

Anna Costa ha scritto:L'ho visto e mi è piaciuto moltissimo
:clap: :-D
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine

Rispondi