Pasqua in Sicilia (?)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Pasqua in Sicilia (?)

Messaggio da Vanessina »

Ciao a tutti.
Spero mi possiate dare qualche consiglio.

Oggi parlando con i miei, si pensava di fare Pasqua giù in Sicilia.
Per noi sarebbe la prima volta. E siccome che ogni anno per TV ci fanno vedere i mandorli fioriti e dei paesaggi da sogno, avevamo pensato che quest'anno ci si poteva fare un pensierino.

Io sono di Modena e non ho la benchè minima idea di cosa assolutamente è "DA VEDERE", visto e considerato che, se tutto va bene, si programmerebbe di arrivare il Venerdì 9 o al più tardi il sabato mattina e di ripartire il lunedì sera o il martedì mattina.

Dai, dai, mi date qualche consiglio?
Ah, scordavo. Potrei anche portarvi in giù qualche libro, così incentiviamo gli scambi.

Spero in vostre notizie.


Ciao
Vanessina/Daniela
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Ale »

Ciao Daniela provo a risponderti anche se non sono siciliana :mrgreen:
Solo che l'anno scorso ho passato 10 giorni meravigliosi in Sicilia tra aprile e maggio.
Noi avevamo affittato un appartamento a Milazzo (casualmente sopra una pasticceria incredibilmente buona :whistle: ), perchè ci tornava strategicamente buono come punto di partenza per le esplorazioni dei dintorni.
Le Eolie sono spettacolari, noi siamo stati a Lipari, Salina e Vulcano, il problema con pochi giorni è organizzarsi bene con gli orari degli aliscafi, riesci anche a vederne 2 in un giorno se ti organizzi bene.
Un giorno abbiamo gironzolato per Catania, poi siamo stati un paio di volte a Taormina (day & night :wink: ), e in posti particolari di cui ora non mi viene il nome :think: ... Guardo bene a casa e domani ti dico meglio. Che invidia...

Avatar utente
chafi
Mozzo
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 03, 2003 10:28 am
Località: canicatti'

Messaggio da chafi »

:D Ciao Vanessina, se capiti dalle mie parti fatti sentire.
Potresti inserire nel tuo programma una visita alla valle dei templi di A grigento, io abitoin un paese vicino.
Comunque Catania e Taormina sono due tappe imperdibili !!! CIAO CHAFI
La vera seduzione e' sempre psicologica e mai fisica.
La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.



Immagine

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Re: Pasqua in Sicilia (?)

Messaggio da dollypop »

Non puoi perderti la straordinaria bellezza di Siracusa...se becchi una bella giornata di sole ti assicura fantastiche passeggiate ad Ortigia
Visto che scendi per Pasqua:vuoi qualcosa di caratteristico?Allora vai a Trapani...i Misteri hanno una tradizione antichissima e sono conosciuti in tutto il mondo.
Baci
Immagine

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Grazie a tutti quanti, :D
siete davvero gentilissimi.

Adesso inizio a fare un programmino, poi magari vi chiederò ancora consiglio, non si sa mai....

A presto
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine

Rispondi