[CT] Flatus vocis

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

[CT] Flatus vocis

Messaggio da LaVale »

- Flatus Vocis
Ciclo di readings di letteratura e poesia, in collaborazione con l’Arci Catania e Officine, in cui la parola si misura con lo spazio scenico attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi espressivi. La voce occupa uno spazio, lo disegna, lo definisce. Flatus Vocis continua una perlustrazione nei territori dove le parole dei poeti, dei narratori, generano luoghi d’ascolto e di visione. Artisti visivi, performers, teatranti, musicisti che lavorano a nuove forme di reading, installazioni, mise en space per parole che sconfinano, incontrano altre arti e contaminandosi creano nuovi testi, nuove narrazioni. Inaugura la rassegna Isabella Bordoni con 'Andante con figure'. La poetessa e' attesa ad una delle sue prove di 'plastica della lingua' in cui la phone' scandaglia il pozzo dei significanti e dei significati.
Giovedí 2 dicembre
Catania, Zo Centro Culture Contemporanee
Piazzale Asia 6 095.533871
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Rispondi