Anche su "200 modi x risparmiare.."

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
afrodita
Corsaro Nero
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom ago 10, 2003 7:47 pm
Località: torino

Anche su "200 modi x risparmiare.."

Messaggio da afrodita »

2000 euro", libricino che vendono in edicola abbinato a "donna moderna" il bookcrossing è citato come metodo per leggere aggratis...l'articoletto offre un'ottima presentazione, indicando anche il sito italiano! :mrgreen:

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Ah bene :mrgreen:

p.s. io però non lo trovo affatto risparmioso, comprando spesso due copie dello stesso libro... :oops:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Anche perché vista la natura intimamente godereccia ed edonista della popolazione corsara, quello che non vien speso in libri vien speso in aperitivi, cioccolata, cene luculliane, cibi vari ed eventuali ed altri sostegni alla convivialità :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ma non ci posso credere... certo che però è un po' trisete che il BC sia ridotto solo a 'modo per leggere gratis'... Per carità, è *anche * vero, nel senso che uno legge gratis i libri liberati dagli altri, ma voi, per finire, quante puntate di shopping compulsivo nelle librerie avete fatto da quando avete conosciuto bookcrossing? :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
il falò delle banalità
Pirata
Messaggi: 191
Iscritto il: sab mag 24, 2003 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

concordo con Xenia... dire che il BC è solo un modo di risparmiare, è come dire... come dire... :think: :think: :think: che le scarpe coi tacchi sono solo un modo per sembrare più alte... :twisted: :P
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Beh, l'idea del risparmio può essere un'ottima "calamita" per novelli bcers che un giorno scaleranno le ardue vette dei record di rilasci :mrgreen: (e quindi, di conseguenza, acquisti folli in libreria!!! :twisted: )

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Xenia ha scritto:certo che però è un po' trisete che il BC sia ridotto solo a 'modo per leggere gratis'...
:yes!: :yes!:
Concordo pienamente. :yes!:
mitica88 ha scritto:Beh, l'idea del risparmio può essere un'ottima "calamita" per novelli bcers che un giorno scaleranno le ardue vette dei record di rilasci
Non saprei... :think: Secondo me chi si iscrive al BC solo perché vuole i "libri gratis" in fondo non ha capito niente... :( Dubito che chi non si iscrive perché è attratto dalla "magia" del BC poi lo pratichi con costanza. E' più probabile che stiano lì ad aspettare di trovare un libro. :think:

Avatar utente
afrodita
Corsaro Nero
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom ago 10, 2003 7:47 pm
Località: torino

Messaggio da afrodita »

Inserire il bookcrossing in questo "libricino per risparmiare" è un'idea un pò bislacca, ma l'autore esalta l'amore per i libri e lo spirito di condivisione dei corsari... :mrgreen: il titoletto "come leggere gratis" è un pò in contrasto con il tono dell'articolo! Penso che l'autore sia un liberatore..:mrgreen: o comunque uno che conosce bene il fenomeno e lo apprezza.. :dance:

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

last-unicorn ha scritto: E' più probabile che stiano lì ad aspettare di trovare un libro.
Anche questo è vero... Però si può sempre sperare nelle "mosche bianche" :wink:
mi sto arampicando sugli specchi, lo so... :roll:

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se uno vede nel BC un modo per leggere gratis secondo me si piglia i libri e via... non mi pare un incentivo al rilascio :suspect:

(ma quel librino mica l'hanno mandato alla mia mamma... che fosse una di quelle menate in cui le abbonate lo devono richiedere a parte :think: OT: ma quel libriccino è una scemenza come penso che sia o è interessante?)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
afrodita
Corsaro Nero
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom ago 10, 2003 7:47 pm
Località: torino

Messaggio da afrodita »

Secondo me è scritto bene ed è utile...non credo risparmierò 2000 euro, ma qualcosina :mrgreen: sì...

Rispondi