Nell'ospedale e in francese

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

Nell'ospedale e in francese

Messaggio da Yucatan »

Cari, inserisco di seguito questa due segnalazioni "internazionali".
Quello che dice in frnacese non lo so. Non mi sforzo nemmeno di leggerlo, non è una lingua in cui faccio tentativi!

- CYBER_BOUQUINS : Le BookCrossing (ou PasseLivre) est une idée magnifique, de celles qui font aimer le net un peu plus encore: vous commencez par lire un bon livre qui vous plait, vous l'enregistrez sur le site et ensuite vous le dédicacez gentiment en indiquant l'adresse du site. Ensuite il ne vous reste plus qu'à le perdre, l'oublier ou le donner et à attendre qu'il refasse surface... exercice inutile et fascinant, entre hasards de la vie et karma littéraire.

http://www.cybercafe21.be/modules.php?n ... e&sid=1046

Invece mi ricordo che forse Giorgio aveva segnalato questa cosa a Napoli, di cui inserisco il link appena segnalatomi:
http://www.passe-livre.com/villes_napoli.asp

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Il bookcrossing è un'idea magnifica, di quelle che ti fanno amare internet ancora un po' di più: cominciate con il leggere un buon libro che vi piace, registratelo sul sito e quindi mettete un'etichetta (letteralmente scrivono "Fate una dedica"..) indicando l'indirizzo del sito. Quindi non vi resta che perderlo, dimenticarlo o donarlo, in attesa che si rifaccia vivo... esercizio inutile (?) e affascinante, tra i casi della vita e il karma letterario.
Straordinari i francesi che sono riusciti a tradurre anche la parola "Bookcrossing" :lol:
(e rimbambita io che mi sono letta tutto l'articolo in Francese per poi accorgermi che a fianco c'era la traduzione... :suspect: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non avevo voglia di aprire un thread nuovo apposta ergo riesumo questo che parla di Passe-livre..dalla loro newsletter apprendo che


la newsletter di passe-livre ha scritto: Amiche e amici del Passe-Livre buongiorno.

Oggi è davvero un buon giorno.
Le due comunità dei lettori del Passe-Livre e della Repubblica dei Lettori si ritrovano in una sola e più grande "casa".
Andate a vedere, se vi va, il nuovo sito www.larepubblicadeilettori dove d'ora in poi sarà possibile, molto più semplicmente e molto più riccamente, praticare il nostro gioco del Passe-Livre e le tante funzioni della Repubblica dei Lettori.
Non ci sarà più bisogno di due iscrizioni per partecipare alle due comunità e i messaggi diventeranno finalmente unici.
Chi avesse qualche dubbio o qualche problema nel funzionamento ci scriva senza nessun problema.
Non abbiamo potuto attivare ancora tutte le funzionalità del sito, ma entro una settimana saremo decisamente a posto.
Peccato manchino proprio i forum, ma si tratta solo di avere un po' di pazienza.
Con questa "unificazione" nasce anche una vita più viva di tutta la comunità, e non solo virtuale.
Cominciamo subito con una bella "Grande Festa dei Lettori," lunedì 18 dicembre a Firenze, all'UlisseBarnum, in area San Salvi, a partire dalle 20,00. Sarà l'occasione per "conoscersi" e per presentare il fantasioso programma del 2007. A breve vi diciamo tutti i dettagli.

Perdonate il tono un po' sintetico-schematico di questo messaggio, che invece è tanto pieno di un "piacevole sentire".
Ma stiamo correndo da matti.

Salutoni a tutte/i

GEN
Io mi ero iscritta ma alla fine non l'ho mai usato (essendo già iscritta su bookcrossing)...e voi?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi