MUNZ 2007... i media ne parlano

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

MUNZ 2007... i media ne parlano

Messaggio da Pa »

Alla vigilia dell'evento io ho trovato

Vita.it

Codice: Seleziona tutto

A Roma il raduno italiano di bookcrossing

di Daniele Biella (d.biella@vita.it)

01/06/2007 		
Vita non profit online
	
linea gialla
Centinaia di "liberatori di libri" si ritrovano per il meet up annuale, che ha luogo questo weekend a Roma. Aperto a tutti, sul sito ufficiale le indicazioni per arrivarci
linea gialla

Avete mai trovato in un luogo pubblico un libro con la strana etichetta BCID e una serie numerica di 12 cifre? Se sì, vi siete imbattuti in uno dei 3 milioni e mezzo di libri che qualcuno ha "liberato", ovvero ha reso accessibile ad altri dopo averlo letto: è la pratica del bookcrossing, arrivata in Italia nel 2002, l'anno dopo l'esplosione del fenomeno negli Stati Uniti.

500mila utenti iscritti e un ritmo di 300mila nuovi contatti al mese, la comunità italiana del bookcrossing festeggia la sua crescita vertiginosa questo fine settimana a Roma, con momenti comunitari in cui conoscersi e scambiare esperienze. Sabato 2 giugno alle 18 in piazza La Malfa (zona Circo Massimo) l'evento clou, con il raggruppamento di tutti i presenti e un grande evento che metterà alla prova le capacità di tutti i boockcrosser nel trovare nuovi libri liberati per la città.

Sul sito ufficiale italiano, oltre alle spiegazioni su come entrare a far farte della rete e come catalogare i libri che si desiderano divulgare, si trovano tutte le informazioni su come arrivare all'happening, che si conclude domenica con un pic-nic sulla terrazza del Mincio.
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

con un pic-nic sulla terrazza del Mincio.
ma il mincio non era un affluente del lago di garda? :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Test ha scritto:ma il mincio non era un affluente del lago di garda?
Ti rendi conto di cosa sono riusciti a fare gli organizzatori per noi? Mica e' stato facile deviarlo per l'occasione...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

Sara costato un botto il trasferimento Roma - Rivalta sul Mincio
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
fioridiciumbia
Uncino
Messaggi: 133
Iscritto il: gio feb 22, 2007 8:10 pm
Località: verona

Messaggio da fioridiciumbia »

...sarà stata più dura spostare il Mincio o terrazzarlo pro pic-nic???? :lol:
se mi sposi non guarderò più un altro cavallo (G. Marx)

Rispondi