Articolo su giornale locale

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Lapis
Uncino
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Articolo su giornale locale

Messaggio da Lapis »

è uscito il mio articolo :) sul BC sulla Gazzetta di Casal Palocco... mensile piccolo ma di larga diffusione locale.
Speriamo che adesso quando semino libri qualcuno capisca di che si tratta e stia al gioco!
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

dàààààààààààiiiiiiiiiiiiiiiiii... scannerizzalo, copialo, mettilo da qualche parte così lo possiamo leggere!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: 8)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

nbp
Spugna
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:56 am
Località: cisterna di latina

Messaggio da nbp »

...sei unica!
probabilmente il 27 03 2003
ci incointreremo a latyina per la giornata di formazione di galattia
ti saluto con affetto!

Avatar utente
Lapis
Uncino
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Lapis »

eccolo... spero di non aver detto cavolate! :oops:

Se uno di questi giorni vi capita di vedere qualcuno abbandonare un piccolo oggetto rettangolare su un sedile di un autobus, una panchina d'un viale o il tavolino di un bar, e andarsene senza voltarsi, prima di chiamare l'antiterrorismo andate a guardare da vicino: potrebbe essere un libro. A questo punto, probabilmente lo inseguirete con il prezioso volume in mano, ma potreste avere la sorpresa di sentirvi dire che il libro non è stato lasciato lì per sbaglio, ma apposta. La persona che avete di fronte potrebbe essere nel giro del 'bookcrossing', o meglio, come amano definirsi quelli italiani, un 'bookcorsaro'.
Il bookcrossing è una biblioteca circolante vasta come il mondo (stamattina i suoi volumi, in giro per ogni dove, erano a quota 259.331). I suoi scaffali sono sparsi ovunque - sale d'aspetto, treni, angoli tranquilli di un pub, uffici postali, cabine telefoniche e quant'altro la fantasia dei suoi sostenitori può trovare. Il suo archivio non si trova in un luogo fisico, ma su Internet, all'indirizzo http://www.bookcrossing.com . I suoi utenti e bibliotecari insieme sono le migliaia di persone (ad oggi per l'esattezza 92.701, ma il numero cresce ogni giorno) che, dopo aver virtualmente registrato il libro prescelto, lo etichettano e poi lo 'liberano' nel mondo, 'in the wild' come si dice in inglese, in attesa dell'ignoto lettore che lo troverà.
Se siete rimasti senza parole e con il libro dello sconosciuto in mano, seguite le istruzioni: dopo averlo letto, abbandonatelo di nuovo in un luogo 'adatto', ma non dimenticate di tracciarne il passaggio segnalandolo al sito web, in modo che il suo originario 'liberatore' possa provare l'emozione di vederlo andare vagabondando per il mondo.
Se appartenete a quella specie strana che ama i libri, se vi ispira l'idea che altri possano condividere la gioia di leggerli, se raccogliete i libri buttati nel cassonetto della carta perché non tollerate di vederli buttare, se nei vostri scaffali languisce un libro che avete amato ma che non leggereste più di nuovo, se 'salvate' i classici dimenticati sulle bancarelle perché non sopportate di vederli scivolare nell'oblio, allora nel vostro petto batte il cuore di un bookcorsaro!
Per saperne di più, andate al sito italiano di bookcrossing, all'indirizzo http://digilander.libero.it/redsilk/ . La comunità di bookcrossing italiana è la terza nel mondo (più di 6.400 utenti), il che la dice lunga su certe statistiche che vorrebbero farci credere che gli italiani leggono poco!
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!

Avatar utente
Lapis
Uncino
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Lapis »

non capisco come mai è venuto fuori con tutta quella "mondezza" :shock:
l'ho copiato direttamente da word.
nbp ha scritto:...sei unica!
probabilmente il 27 03 2003
ci incointreremo a latyina per la giornata di formazione di galattia
ti saluto con affetto!
:shock: :shock: e tu chi sei???
è sempre una sorpresa dovunque vado :lol:
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

spero di aver messo tutto giusto, cmq si trattava solo di apostrofi e virgolette che non so perché sono usciti in codice.
Se ho sbagliato qualcosa dimmelo! E complimenti :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Re: Articolo su giornale locale

Messaggio da alfiere »

Lapis ha scritto:è uscito il mio articolo :) sul BC sulla Gazzetta di Casal Palocco... mensile piccolo ma di larga diffusione locale.
Complimenti davvero bello! :)
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

brava lapis! :D :D
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

grande
:-)
mi sono rivista...
ops...si anch'io rovisto e trovo i libri nelle mitiche scatolle gialle nei condomini della raccolta della carta
mi dovrei vergognare vero? :oops:

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Molto ben scritto! (secondo me.....non sono una professionista!)
Credo che lo riutilizzero' nelle mie varie missioni di 'divulgatore'.
Ciao!

Avatar utente
Lapis
Uncino
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Lapis »

vivimum ha scritto:Molto ben scritto! (secondo me.....non sono una professionista!)
Credo che lo riutilizzero' nelle mie varie missioni di 'divulgatore'.
Ciao!
fammi solo il favore di citare la fonte (gazzetta di casal Palocco, marzo 2003); non vorrei far torto a nessuno...!
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!

Avatar utente
Lapis
Uncino
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Lapis »

vesna ha scritto:ops...si anch'io rovisto e trovo i libri nelle mitiche scatolle gialle nei condomini della raccolta della carta
mi dovrei vergognare vero? :oops:
io ne farei motivo di vanto!

Antonella

p.s. grazie Liber di aver ripulito l'articolo!
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non è che ho modificato qualcosa di sostanziale per sbaglio vero? Non farti scrupoli, magari mi è partito un tasto (sono una pessima dattilografa!) :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

(..)fammi solo il favore di citare la fonte(...)
Tranquilla, faccio sempre molta attenzione a questi aspetti!
Grazie

p.s.(colgo l'occasione per andare a ripassare qualche lezione sul 'quote'......visto il risultato)

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Re: Articolo su giornale locale

Messaggio da Matrix »

Lapis ha scritto:è uscito il mio articolo :) sul BC sulla Gazzetta di Casal Palocco... mensile piccolo ma di larga diffusione locale.
Speriamo che adesso quando semino libri qualcuno capisca di che si tratta e stia al gioco!
Antonella
Aaaaah Pizzicata! Ero curiosissimo di sapere chi avesse scritto l'articolo...e non era a digiuno di bookcrossing. Riuscirai anche a preparare qualche ulteriore approfondimento
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Rispondi