Comunicazione.it: Intervista a casa editrice MeridianoZero

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Comunicazione.it: Intervista a casa editrice MeridianoZero

Messaggio da azimuth »

"[...] Meridiano Zero e bookcrossing: ci può raccontare quest' esperienza?

Quest' esperienza è nata un pochino per caso durante una chiacchierata ci stavamo interrogando sul fenomeno del bookcrossing e così abbiamo deciso un po' per scherzo, per scommessa, di provare a mettere quattro o cinque libri in giro con un messaggio scritto a mano e quindi di provare a vedere che tipo di reazione poteva esserci.
Pochi giorni dopo uno ci ha telefonato dalla Francia ringraziandoci per questa iniziativa e per il libro che gli era arrivato per le mani.
E' stata una cosa che ci ha colpiti moltissimo, perché partire con un atteggiamento di esperimento ed avere in tempi così rapidi un riscontro di quelli che fanno colpo, ci ha fatto pensare che questo potesse avere veramente delle capacità enormi e così abbiamo provato a lanciarlo con i due libri successivi. Secondo me un bookcrossing funzionante dovrebbe morire subito, il libro non dovrebbe viaggiare.
Il bookcrossing può portare il libro a persone che in libreria non ci andrebbero, può mettere in contatto con la lettura. [...]


L'articolo completo lo trovate qui!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi sfugge una cosa: cosa vuol dire
Secondo me un bookcrossing funzionante dovrebbe morire subito, il libro non dovrebbe viaggiare.
?
...nota: non é una richiesta in senso polemico, é che proprio non ho capito la frase :lol: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

gli editori di Meridiano Zero ha scritto:il libro non dovrebbe viaggiare
mode Lucarelli on
... paura eh!!! :stop!:
mode Lucarelli off
(riferito agli editori in genere rispetto al fenomeno del bookcrossing)

:-D
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi