HELP ME!!!!!!!!!!!!

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Valentina
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 07, 2005 4:19 pm
Località: Treviso

HELP ME!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Valentina »

Ciao a tutti!
Sono Valentina, ho 21 anni, sono di Treviso e studio Scienze della Comunicazione a Trieste.
ho una richiesta importante da farvi!
Ho scoperto da poco questo mondo ma ne sono così affascinata che ho deciso di scegliere proprio il Bookcrossing come tema della relazione che devo scrivere x l'esame di Teorie e tecniche di massa.
Ho trovato pochissimo materiale sull'argomento..al massimo due facciatine..come è nato questo fenomeno e in cosa consiste è limitato sempre a poche righe!!!
Domando a voi esperti di questo affascinante mondo materiale..e in particolare C'E' QUALCUNO CHE HA SCRITTO UN LIBRO SU QUESTO FENOMENO IN ITALIANO?!?Potrei scegliere qlc altro x la mia relazione..ma sono troppo affascinata da questo fenomeno..e i libri sono la mia passione!
Aiutatemi!Ho letto migliardi di siti e ne ho ricavato 2 facciate!!!!!!!!!!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, su www.bookcrossing.com mi pare che ci siano un bel po' di informazioni. Se non mastichi l'inglese ora esiste anche la traduzione completa del sito (http://www.bookcrossing-italia.com, sito di azimuth).
Poi c'è il bigino di marcoweb che spiega tutto...
Libri non mi pare ci siano, tesine (e tesi?) invece sì. :think:

Avatar utente
Valentina
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 07, 2005 4:19 pm
Località: Treviso

...

Messaggio da Valentina »

Ho già consultato il sito ma più che altro dà informazioni su come gestire il forum, non su discussioni socio-psicologiche del fenomeno..x questo chiedevo qlcuno che avesse scritto un libro..
Ho cercato anche tesine e tesi e non ho trovato nulla!
Sono disperata!
X caso hai trovato davvero una tesina?Se sì, dove?

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Kiarina ci ha fatto la tesi, prova a chiedere a lei.
Poi dei ragazzi di Scienze della comunicazione di Padova lo stesso avevano fatto una ricerca per un esame, il loro nick collettivo era anninamezcla.
Poi ricordo che c'erano state anche altre richieste per rispondere a questionari per delle tesi, prova a fare una ricerca qui nel forum con la funzione 'cerca', dovrebbero saltarti fuori un bel pò di cose.
Poi probabilmente ci sari già incappata, comunque é interessantissimo l'articolo sul bookcrossing di Alessandra Guigoni.
In bocca al lupo!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Valentina
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 07, 2005 4:19 pm
Località: Treviso

...

Messaggio da Valentina »

Grazie mille!
Se avete altre informazioni ve ne sono grata!!!!!!!!!!! :pray:

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

se prometti di usare meno punti esclamativi ti passo il link della mai troppo lodata tesina di Sutika sul bookcrossing..







allora prometti?






evvabbè, lo prendo per silenzio assenso..
vualà
:wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Valentina
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 07, 2005 4:19 pm
Località: Treviso

...

Messaggio da Valentina »

Promesso..promesso.. :roll: :roll: :roll:
Grazie mille!
Vado subito a leggerla!
Sei stata molto gentile! :D
Lascia che la vita che ti gira attorno ti attraversi l'anima..

Rispondi