articolo su Metro

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

articolo su Metro

Messaggio da liberliber »

Un'intera giornata di bookcrossing per leggere insieme

Dalle 12 di domenica a notte fonda appuntamenti in città.

In giro per la città, domenica, dalle 12 fino a notte, scambiandosi le copie dei libri più amati.
Una moda questa che ha contagiato tutto il mondo e che, partita dagli Stati Uniti sotto il nome di "bookcrossing", vede i libri lasciati in determinati luoghi della città perché vengano raccolti e letti da altre persone per poi essere rimessi in circolazione. Un fenomeno "socioculturale" che, per la Giornata Mondiale del Libro, godrà di un macro-book-crossing milanese a ingresso libero. Una maratona che partirà alle 12 dalla Fnac di via Torino e che, facendo tappa in vari luoghi, darà vita a reading, set acustici e incursioni letterarie. Come quella alla partenza con gli scrittori Giorgio Falco, Raul Montanari e Tiziano Scarpa che dibatteranno sul vivere a Milano. Proseguendo poi alle 15 alla Sormani dove interagiranno il cantautore Bugo e lo scrittore Aldo Nove. Alle 19 invece tutti alla Palazzina Liberty con Alessandro Bertante ed Eugenio Finardi che canterà pezzi del suo repertorio. Gran finale alle 21 in uno spazio tenuto segreto fino all'ultimo. Qui s'incontreranno i rapper Bassi Maestro e Club Dogo con lo scrittore Stefano Massaron.
(Info: 02 869541) ANTONIO GARBISA
francamente non ho capito bene cosa/come fanno ma non sembra male :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

dai dai dai!!! :bounce:
ci andiamo???? dai che sono a Milano domenica.... :yes!:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

oops, come non detto, quello che ho scritto era già nel primo messaggio...sorry! :P
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

da city:
Fnac
Via Torino ang. via della Palla
Tel. 02-869541; www.fnac.it
Domenica, in occasione della "Giornata Mondiale del Libro", Fnac dà il via a un evento itinerante per la città, il bookcrossing "Fnac favorisce lo scambio di copia", a ingresso libero fino ad esaurimento posti. La maratona comincia alle 12; per info e tappe: http://www.fnac.it.
sul sito della FNAC spiega meglio:
http://www.fnac.it/images/miniSites/gio ... index.html
tra l'altro fanno cose a Milano, Napoli, Genova (il 22 e il 23), Torino e Verona.
e dice che poi la cosa continuerà anche dopo il 23 in metropolitane e biblioteche.

A questo punto copincollo in annunci BC ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

:( e a roma niente?!?!
..beh divertitevi e andate a sentire finardi!!! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

Messaggio da Shannara »

E chi è il baldo bookcorsaro che ha convinto la fnac a fare questa maratona, o meglio chi di noi è la fnac? E comunque sono perplessa: noi ci facciamo in quattro per produrre proselitismo e poi dobbiamo venire a sapere da un articolo di questa idea geniale :think: avvisarci direttamente no eh? :suspect:
Certo qualora mi fossi persa il 3d di organizzazione mi prostrerei umilmente a chiedere perdono :pray:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io non sapevo niente (il che non vuol dire ;) ).

Magari qualcuno più linguofilo di me potrebbe vedere se è un'iniziativa internazionale della FNAC che quindi la fa anche in Italia ma magari l'ha organizzata coi bookcrosser francesi o altri :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

perchè,secondovoi si sono presi la briga di vedere se esistono siti italiani sul bookcrossing ? :roll:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E' comunque simpatica questa cosa che in un modo o nell'altro, salvo eccellenti eccezioni, siamo sempre gli ultimi a sapere le cose :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

e io non sono a milano, ma rintanata in casa a studiare :evil: :wall:

e ci sono pure, Scarpa, Montanari e Nove :wall:
uffa

Rispondi