Tesi, relazioni, articoli, saggi, insomma studi sul BC

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Tesi, relazioni, articoli, saggi, insomma studi sul BC

Messaggio da tostoini »

Cari tutti, considerato che di quando in quando spunta fuori qualcuno che sta facendo vuole fare farà vorrebbe fare ha l'idea di fare un tesi una tesina una relazione un saggio sul bookcrossing, e che chiede indicazioni e lumi su chi ha già scritto sull'argomento.
Visto che prima o poi toccherà anche a me, ho pensato di giocare d'anticipo ed aprire questo thread di utilità sociale. :mrgreen:
Anche perché insomma, dai é un fatto: siamo un fenomeno sociologico. :lol:
Sarebbe carino raccogliere tutto quanto pubblicamente reperibile su saggi relazioni, insomma studi sul bookcrossing.
O anche segnalazioni su chi ha scritto qualcosa nel passato (e che l'abbia dichiarato pubblicamente, che vogliamo mica violare la privacy di chicchessia :P ) sul bc come oggetto di studio, di modo che gli interessati possano contattarlo/a per chiedere lumi sul suo lavoro.

** la tesina di sutika su rinaldiweb
** qui tale Valentina chiedeva lumi sull'argomento, l'avrà poi scritta la sua tesi?
** clan8084 (claudia) chiedeva lumi sull'argomento, ha scritto e discusso la tesi.
** a prospettico, invece la tesi invece come sarà andata?
** Stefania ha scritto e discusso la sua tesi
** poi c'erano anche anninamezcla, che però ancora non hanno scritto la loro tesina...aspetteremo! :P
** usman cercava cavie, ha scritto e discusso la sua tesi
** l'articolo molto molto carino di alessandra guigoni, antropologa
** tesi di laurea sul bookcrossing di tale ivan donati
** Matteo Corciolani (che é anche un bookcrosser, non so se violo la legge sulla privacy se rivelo il nick :P ) dell'università di pisa ugualmente ha scritto una tesi di laurea sul bookcrossing

E poi ovviamente...ce n'é un'altra che é talmente famosa che manco ci sarebbe bisogno di dirlo, chi é, che ci ha fatto la tesi su... :wink:
(se poi ci fosse proprio bisogno di dirlo, é Kiarina, eh..)
Ultima modifica di tostoini il ven ott 13, 2006 9:08 am, modificato 10 volte in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

beh ci si potrebbe mettere anche l'articolo di Rodolfo II ;)

:think: che non trovo... :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

mizzy ha scritto:beh ci si potrebbe mettere anche l'articolo di Rodolfo II
che non trovo...
Non lo trovi perché cerchi nel posto sbagliato: prova sul guinness dei primati alla voce "articoli più prolissi del mondo". :lol:
Oppure vai qui...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

(io butto lì il suggerimento.. :whistle: potrebbe essere carino se su bc-italy, che é un sito di supporto, ci fosse una sezione che raccoglie tutto questo materiale...)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

buona idea, pliz lo metti nel thread con i suggerimenti così rimane tutto assieme? :pray:

P.S. Ivan Donati la tesi la fece, disse di avermela inviata via mail, io non la ricevetti ma lo incontrai per caso poco tempo fa e mi ha detto che si è laureato ergo... ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Suggerimenti? Ehm...dove..aiuto, ho il cervello a macchia di leopardo :oops:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

penso si riferisca al 3d dei suggerimenti per il sito di Bc-italy.com, quello di annuncio di apertura del nuovo sito
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Grazie, abbiate pietà :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

neanch'io avevo capito dove intendesse Liber :mrgreen:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:( :( :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

ma no dai, è il caldo che compromette le mie capacità di comprensione :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Oh giovani, settimana prossima devo andare dal docente di tesi a portargli un pò di bibliografia, se vi viene in mente qualcosa nell'ambito saggi tesi articoli e altre mirabilia studiose sul bookcrossing fatemi sapere :wink:

Edit: nel frattempo ho aggiornato il thread con le ultime cose che ho trovato in merito
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi