i 700 libri sui media

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Io sono riuscito a vederlo (e a vedermi!! :oops: ) da casa di Keoma ed Alfiere dopo lunghe peripezie!! :P

Volevo però ringraziare Parolina per l'immenso lavoro che ha fatto per dare visibilità alla cosa, il contatto di E-Polis per esempio ce lo ha passato lei, ma davvero ha fatto un grande lavoro!!!

Un grazie poi anche a Concetta della tunuè che invece ci ha messo in contatto con Repubblica.it (grande quinni per il lavoro di passaggio dati! :wink: )
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

il mio videoregistratore mi ha sabotato (non ero a casa ieri) e ho inutilmente atteso il tg delle 19.3000... ditemi che c'è un'anima pia che lo ha registrato!!! :uaah!: :uaah!: :uaah!:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:mrgreen: davvero!!!! eravate davvero splendidi!!!!
saltellavo per tutta la camera!!!! :mrgreen:

poi ho urlato: "Mamma!!!!!!! metti sul 3!!!!!!!!!!"
ed intanto che passavano il filmato... urlavo "io li conosco!!!! quella è Liber!!! quello è Virgilio! Aicha.....etc etc " :D

Fantastico!!!! Vi adoro!!!!! :yes!:

Complimenti davvero a quanti hanno reso questa esperienza cosí pubblicizzata!!!! :clap:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Messaggio da parolina »

Prego non c'è di che

Ma a questo punto scusate, ma ho un'urgenza...


vogliamo conoscere Sebastianoooooooooooooooooooooooooooooooo!


:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

commento di un'amica dopo il TG: "Minchia che ti si è troppo visto bene!" :lol:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Xenia, io su VHS, e i conti su non so cosa di fastweb ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Messaggio da maracujia »

io ho la videocassetta del tg3 delle 14.00 :yes!:
c'è qualcuno che sa se e come trasformare la registrazione in filmato digitale? :think:
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Un amico ha registrato in digitale e me la passerà, ma so che non è il solo. AAbbiate pazienza;-)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »


Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

vogliamo conoscere Sebastianoooooooooooooooooooooooooooooooo!
ehm... :oops:
:P

Parolina, ma anch'io voglio conoscerti per dirti grazie di persona per il mega-lavoro che hai fatto!! :D
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

L'articolo su e polis! :D

Immagine
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

una domanda:
ho l'mp3 del mago a 101 e della faffo a radiopopolare, a chi li mando perchè tutti li possano sentire?
in teoria la trasmissione con la faffo è scaricabile da internet (podcast, non ho ben capito cosa sia), ma non so dove, e non lo sa nemmeno la faffo.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

girameli su gmail e li metto online sul mio spazio ;)

PS: grandissimo Pelodia - YouTube :P
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Mago su R101 qui
:D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Ma poi si riesce a fare un "dossier" con tutte queste cose? :whistle:
Che so, un "CD della megaliberazione" :P
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Il corriere dello sport di sabato 11.11.06 ha scritto:ROMAGIOVANI
Scambiamoci un libro. Oggi al Pincio si fa bookcrossing


ROMA – (Giorgia Ercolani) Chiunque può dire di aver letto almeno una volta un libro così intensamente da amarlo dalla prima all’ultima pagina. Ma chi ha mai pensato di regalarlo ad un estraneo? Se l’idea vi intriga, non perdetevi questo pomeriggio alle 16 l’appuntamento al Pincio con il Bookcrossing. In uno dei luoghi più suggestivi della Capitale, così come in altre città d’Italia, si riuniranno infatti centinaia di bookcorsari per liberare i loro testi preferiti, con lo scopo di incentivare e condividere l’amore per la lettura.
Ma che cos’è il bookcrossing? Nato negli Stati Uniti nel 2001 e sbarcato nella Penisola l’anno successivo, il progetto consiste nell’abbandono volontario di libri in un luogo molto frequentato, in modo che i testi già letti siano a disposizione di chiunque li ritrovi. Chi ne entrerà in possesso, a sua volta potrà leggerli e rimetterli in circolazione. Una panchina, la fermata dell’autobus o semplicemente il tavolino di un bar: qualsiasi posto va bene, purché la catena non si spezzi. Al di là dell’incontro di oggi, infatti, il Bookcrossing può essere svolto dove e quando si vuole. L’obiettivo? Fare del mondo una grande libreria.
Un’iniziativa importante per un Paese come il nostro in cui la percentuale dei lettori di libri non scolastici e con età superiore ai sei anni, si attesta intorno al 53%. Secondo le recenti stime discusse nell’ultima edizione svoltasi a Roma degli Stati generali dell’Editoria 2006 (due giornate di confronto sul valore economico della conoscenza, promosse dall’Associazione Italiana Editori) solo 5 italiani su 100 (circa 3.000.000 di persone) leggono un libro al mese, mentre nemmeno la metà dei lettori più di tre libri l’anno.
Aiutiamo dunque la lettura e prendiamo parte all’iniziativa. Partecipare è semplice: bisogna iscriversi al sito Bookcrossing e registrare il libro che si vuole donare. Il sistema assegnerà a quel volume un BCDI (BookCrossing ID number), un codice da riportare sul libro assieme all’URL del sito. Fatto? direbbe Fiorello nella sua famosa imitazione. Bene, ora non vi resta che abbandonare il libro, regalarlo o semplicemente dimenticarlo da qualche parte. E’ addirittura possibile seguirne le peregrinazioni ogni volta che qualcuno segnalerà sul sito il suo ritrovamento. In questo modo, negli anni, si è creata una vera e propria comunità di circa 500.000 iscritti, con forum e recensioni, a cui partecipano anche autori ed editori di tutto il mondo. Molto spesso, infatti, i testi vengono liberati durante i viaggi, incentivando così anche lo scambio interculturale. Il Bookcrossing, dunque, è un sorta di commistione fra il nuovo e il vecchio, un modo diverso di condividere esperienze attraverso un canale antico ma mai obsoleto, in una parola, attraverso i libri. Per info: cliccate www.bookcrossing-italy.com (ge/infopress)
Rubrica a cura di PATRIZIO ZENOBI Per contattarci p.zenobi@corsport.it
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

mi è stato detto che anche radio capital, sabato mattina, ha parlato del BC e della megaliberazione. qualcuno ne sa niente?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Con calma facciamo anche il dossier :wink:

Avatar utente
parolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 550
Iscritto il: gio giu 10, 2004 11:28 am
Località: Milano - Mondo
Contatta:

Messaggio da parolina »

:oops:
potevo arrivarci da sola che Virgilio = Sebastiano
:oops:

eh sono un po'tonta

comunque, piacere!! :mrgreen:
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

E' grande per cui non la posto ma qui trovate la paginona di repubblica (cliccando sulla lentina sopra dovrebbe ingrandirsi)

Rispondi