Comunicato stampa per mega liberazione

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Comunicato stampa per mega liberazione

Messaggio da zazie »

Chi è interessato a diffondere il verbo può, se vuole, utilizzare il comunicato stampa che abbiamo preparato per l'occasione, declinandolo per la propria provincia (avendo cura di sostituire il proprio nome ai nostri nel contatto):

ATTENZIONE: Per ovvi motivi ho levato i nostri numeri di telefono (nn per voi ma per gli spider)
The Fabolous BC press ha scritto:Libera i libri! L’11 novembre il bookcrossing italiano “libera”
1000 libri per le strade di Milano.
Tutte novità editoriali ed opere pubblicate dal 2005 in poi che saranno lasciate alle fermate della linea 30 dell’ATM in nome della libertà di leggere.


Mille libri in libertà per Milano. Questa la grande festa lanciata da Bookcrossing Italy (www.bookcrossing-italy.com) , che l’11 novembre lascerà mille libri alle fermate della linea 30 dell’ATM, scelta perché costeggia tutto il centro della città.

Sarà una corsa del tram davvero speciale quella che partirà dal capolinea di Piazzale Aquileja alle 18. I bookcorsari milanesi saliranno a gruppi e via via lasceranno libri presso le fermate: chiunque lo desideri potrà scegliere ciò che più gli piace e prenderlo con sé, in piena libertà, come nel puro spirito del bookcrossing.

Una festa per chi ama i libri, e un modo per far conoscere a tutti il bookcrossing: un progetto nato negli Stati Uniti nel 2001, e sbarcato in Italia l’anno successivo, in nome della libertà di condividere con altri le proprie letture.

La mega liberazione coinvolgerà anche altre città tra le quali Roma, Cagliari, Como, Bolzano. Ma saranno centinaia i bookcorsari che, ovunque si trovino, libereranno un libro l’11 novembre.
I lettori di tutta Italia sono avvertiti. Fra i libri saranno presenti anche opere dedicate da autori che hanno dato il loro appoggio all’iniziativa.


PER INFORMAZIONI
The Fabulous BC PRESS!
Caterina Ferrara, Silvia Trevisan
Tel. ***********
Tel. ***********
E-mail: bookcrossing@bookcrossing-italy.com


ABC del Bookcrossing
Il Bookcrossing è nato negli Stati Uniti nel 2001 ed è sbarcato in Italia nel 2002. In tutto il mondo ci sono oltre 500.000 aderenti, registrati sul sito www.bookcrossing.com.

Partecipare a questo grande movimento significa riportare i libri nel quotidiano, negli spazi vissuti dai lettori. I libri possono essere “liberati” ovunque la fantasia lo suggerisca: dai frigoriferi Ikea ai rami di un allbero, passando per le fermate del tram.

Ogni libro che viene liberato può essere seguito nel suo viaggio. Infatti su ognuno dei libri viene riportato un codice (BCID), che serve a identificarlo in modo unico. Chi trova un libro può collegarsi al sito www.bookcrossing.com (o www.bookcrossing-italy.com se preferisce l’italiano) e, inserendo il codice, scopre la storia di quel libro: chi l’ha avuto, chi l’ha ritrovato, in quali posti è stato. Si può quindi lasciare un messaggio e liberare il libro a propria volta, magari dopo averlo letto… perché quel che conta non è la destinazione, ma il viaggio!

I bookcrosser divorano parole stampate a ritmo veloce e amano scambiare opinioni, recensioni, idee sui libri e su mille altre cose tramite il BC Forum, lo storico forum che riunisce la comunità del bookcrossing italiano all’indirizzo www.bookcrossing-italy.com/BCforum.


Chi desidera la versione word può rivolgersi a Quinni.
Per domande, richieste, segnalazioni potete riferirvi a me, Parolina, Liber, Lavale, Vanya, Quinnipak, Pelo (alias the fabolous BC press :lol: :lol:)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

mi ha appena scritto una giornalista di Cosmpolitan, cui ho segnalato questo comunicato... speriamo bene!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Rispondi