Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è dom dic 16, 2018 8:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 9:00 pm 
Non connesso
Olandese Volante
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Messaggi: 4860
Località: In Erasmus a Cagliari
Riporto da qui

Cita:
Il bookcrossing per bambini? Prima non esisteva, adesso c’è…Si chiama GIOCALIBRO, e l’hanno inventato i responsabili del Teatro Sant’Anna di Treviso, un coloratissimo luogo “a misura di bambino” che programma una lunghissima stagione dedicata all’infanzia.
Il nuovo spazio verrà inaugurato domenica 12 novembre durante il tradizionale appuntamento della stagione teatrale per bambini -proposta da Gruppo Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione- con la “FESTA DEL LIBRO”.
Per avvicinare i più piccoli al piacere della lettura, quest’anno è stato organizzato un rendez-vous davvero speciale, domenica 12 novembre alle ore 16. Il programma della giornata prevede infatti il grande spettacolo di Gruppo Alcuni, ARRIVANO I CUCCIOLI (interpreti Francesco e Sergio Manfio), e l’avvio del GIOCALIBRO: un’iniziativa che diventerà stabile e che pone il Teatro Sant’Anna all’avanguardia nelle proposte per l’infanzia.
Di cosa si tratta? Giovanna Masobello, capo ufficio stampa di Gruppo Alcuni e del Teatro Sant’Anna, racconta la genesi dell’idea: 'Analizzando i dati di fruizione del nostro teatro negli ultimi 12 mesi abbiamo contato oltre 50.000 giovanissimi spettatori. Questo ci ha spronato a sviluppare nuove idee per trasformare il teatro in un luogo sempre più stimolante di aggregazione per l’infanzia e di arricchimento culturale. Di qui l’idea – che è nata, manco a dirlo, durante la lettura di un libro – di proporre anche ai più giovani la gioia e l’emozione della condivisione. Quando ho raccontato la mia idea a Sergio e Francesco Manfio, fondatori di Gruppo Alcuni, il progetto è partito subito tra l’entusiasmo di tutti!'
Francesco Manfio spiega: “L’immagine che ci si è presentata alla mente, dei tantissimi bambini che ogni domenica vengono nel nostro teatro, molti dei quali d’ora in poi giungeranno con un libro sotto braccio per ritrovarsi, prima dello spettacolo, di fronte a 2 lunghi scaffali (uno molto basso, per i bambini più piccini, e uno un po’ più alto, per i più grandi), intenti a scegliere un ‘libro di scambio’, è veramente gioiosa e decisamente nuova.”


Oh, l'iniziativa in sé è molto molto carina :yes!: ma diciamolo: Il bookcrossing per bambini? Prima non esisteva pffftttt la scoperta dell'acqua calda :P

Ah mi sono appena accorta che ne parlano anche qui

_________________
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
[ Time : 0.121s | 11 Queries | GZIP : On ]