Impazza il Bookcrossing a Treviso

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Impazza il Bookcrossing a Treviso

Messaggio da tostoini »

l'articolo
Impazza il Bookcrossing a Treviso
Alcuni lottano per liberare i nani da giardino, loro liberano i libri. Il mondo della notte ospita e sostiene la cultura e la lettura libera. Libri messi a disposizione dei clienti della discoteca - live bar trevigiano Margot per leggerli e per farli v

27/04/2007 - Treviso


Il locale Margot ha inaugurato nei suoi spazi la MargotClub BookCrossingZone liberando i primi tre titoli nella libreria del privè barocco, che diverrà "Zona Ufficiale di Scambio", uno dei rari luoghi in Italia che mettono a disposizione uno spazio dove i bookcorsari (e i curiosi di passaggio) possono depositare e prelevare i loro libri. Bookcrossing è infatti la liberazione di libri allo scopo di diffondere la lettura, seguendone al contempo il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Bookcrossing.com è il sito che rende possibile tutto ciò. Il BookCrossing è un’attività globale, con iscritti in più di 130 paesi, dall‘Antartide fino allo Zimbabwe. La maggior parte degli iscritti si trova negli USA, ma la comunità europea cresce di giorno in giorno. “Spesso si crede che il popolo della notte e del divertimento sia estraneo a lettura e cultura, neanche fossero mondi quasi in conflitto. Noi crediamo al contrario che l’uno e l’altro potrebbero interagire in modi incredibilmente interessanti ed essere spunto per iniziative che sicuramente attirerebbero la curiosità di molti” dichiara Federico Ochs, uno dei soci del Margot e portavoce dell’iniziativa. “Il BookCrossing è un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

Io ho liberato due libri a TV giusto sabato scorso!!! :mrgreen:
Ma ormai per partecipare ancora dovrò aspettare un bel po'... però l'iniziativa è molto lodevole!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Rispondi