BC su Famiglia Cristiana

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

BC su Famiglia Cristiana

Messaggio da Vivena »

Ciao!
Questa settimana Famiglia Cristina ha pubblicato un articolo sul Bookcrossing: nascita, funzionamento, modalità e diffusione in Italia.
Ho cercato sul sito della rivista, ma non ho trovato l'articolo in rete. MI SPIAC! :oops:

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Andrò in esplorazione nella copia della nonna di mio marito che abita accanto a me!
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

Aspettiamo

Messaggio da Yucatan »

Se lo leggi potresti sintetizzarci almeno il tono, penso positivo, dell'articolo?

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Fine dell'attesa

Messaggio da leggiona »

Ho letto l'articolo ieri sera e l'ho anche scannerizzato: è una pagina scritta con simpatia, con un bel "librino che corre" in primo piano.
Ho contattato MarcoWeb per metterlo nella sua "rassegna stampa".
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Bravissima Carla!!!
Io non ho lo scanner. :oops:

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Qualcosa però è andato storto: al momento di copiare il file dal dischetto (trasferimento casa-ufficio) mi è uscito un messaggio di errore veramente ostrogoto: "Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)" :shock: .
Che cosa sarà mai?!? Stasera a casa provo a guardare, non è la prima volta che faccio questo lavoretto (è la seconda :oops: ).
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

Cercherò da una zia

Messaggio da Yucatan »

Faccio una cosa buona, vado a trovare una zia sola e le chiedo se ha il numero di Famiglia cristiana, leggo e poi scappo perché è un po' pressante! e io riesco difficilmente a spiegare il senso o i sensi della mia vita!

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Il problema "ciclico" è stato risolto e il file è ora nelle mani di MarcoWeb, quindi... prossimamente sui nostri schermi!
Ciao
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

ecco a voi l'articolo su famiglia cristiana

Messaggio da MarcoWeb »

ok... eccolo qui

http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/itpress.htm

buona lettura!

PS ... Controllo di ridondanza ciclico = .... è un sistema per controllare la correttezza dei file (Dati) quando vengono copiati/trasferiti/trasmessi.
Ogni tanti bit (ad esempio otto ) uno è calcolato sulla base dei precedenti.
Il file quindi si compone di 7/8 di dati veri e 1/8 di dati di controllo.
All'arrivo controllo al contrario... si riapplica il calcolo e si controlla che il risultato sia lo stesso... se non lo è vuol dire che almeno uno dei 7 è stato copiato/trasmesso ecc ecc male e quindi il file non è attendibile.
Con i dischetti è abbastanza frequente quando la superficie magnetica non è perfetta (disco vecchiotto, polvere, calore... )
Non è grave, in realtà basta ritentare ripartendo dallo stesso originale.
Si chiama ciclico perché il controllo viene effettuato ciclicamente ongi tot bit.

... questa ovviamente è una versione semplificata al massimo per esemplificare il concetto... non rivendetela come verità assoluta.
Il principio è vero, l'applicazione in pratica è (tecnicamente) un pochino più complicata. :D
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

Ricordanza

Messaggio da Yucatan »

Credo di non aver segnalato l'articoletto apparso su un quotidiano locale per il meet up napoletano di marzo.
Provvederò!

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Non avevo mai guardato la pagina della "rassegna stampa": WOW, perfino Vogue! 8-)
Una precisazione:
Nuovo Consumo - Febbrario 2003 - segnalato da Maurizio T.
Il nome giusto è "Altroconsumo", rivista dell'omonima associazione dei consumatori.
Carla
P.S. per Marco: adesso però voglio il nome evidenziato in giallino nell'elenco dei bookcrosser italiani eh!
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

Giallino?

... et voilà ... la signora è servita!

besos
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Just too kind! :D
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Rispondi