Il primo "Bookcrossing della Garfagnana"

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Il primo "Bookcrossing della Garfagnana"

Messaggio da tostoini »

Da qui
Il primo "Bookcrossing della Garfagnana" libera i libri in tutta la Valle del Serchio

Cultura e Spettacolo : Libri

del 24/07/2008 di Stefano Giuntini

BARGA (Lucca) - Domani (venerdì 25 luglio) prenderà il via il primo Bookcrossing della Garfagnana evento giunto dai paesi anglosassoni, durante il quale libri vengono "liberati" e donati alla comunità. Questi poi inizieranno a vivere tra negozi, bar, treni, autobus, scuole, venendo letti e poi nuovamente rilasciati per trovare altri lettori.

Da Barga, dove alle 11 il sindaco Umberto Sereni libererà i primi libri, fino a Castelnuovo, per poi giungere a Pieve Fosciana, Gallicano, Fornaci di Barga, fino a Lucca sulle panchine delle mura e sui treni.

Nella mattinata saranno "liberati" in via di Mezzo i libri: "Gli italo-scozzesi" di Joe Pieri (Maria Pacini Fazzi editrice); "La piramide rovesciata" di Umberto Sereni; "Racconti Barghigiani" di Maria Francioni.

Presenti Maurizio Poli, Andrea Giannasi, Luca Galeotti, Simone Togneri e il sindaco di Barga Umberto Sereni. Alla fine saranno donati oltre settecento libri che provengono dal Premio Nazionale Carver (http://www.prospektiva.it/carver.htm) che è organizzato dalla Rivista letteraria Prospektiva diretta da Andrea Giannasi e Fausto Tanzarella.

I libri del Carver edizione 2008 saranno presentati nel Bookcrossing al festival letterario "Tra le righe" di Barga, al Festival letteratura di Calabria e al Festival letterario di Civitavecchia.

Nelle diverse occasioni saranno valutate le cinquine dei finalisti integrando nella giuria Gianluca Pitari per il Festival di Calabria, Piero Pacchiarotti per il Festival di Civitavecchia e Maurizio Poli per il Festival di Barga.

La premiazione del Carver avverrà nel mese di ottobre al Pisa Book Festival. Il Bookcrossing rientra nel Festival del libro di Barga organizzato dalla Libreria Poli, curato da Andrea Giannasi e Maurizio Poli patrocinato dal Comune di Barga e sostenuto dal Giornale di Barga, dal Giornale di Castelnuovo con l'ausilio di Prospektiva Rivista letteraria e Thriller Magazine si terrà in via di Mezzo 28 nel suggestivo centro storico della splendida città lucchese dal 17 luglio fino al 10 agosto.

Ospite d'eccezione lo scrittore americano di origini barghigiane David Baldacci (il suo ultimo libro edito da Mondadori è in testa alle classifiche dei libri più venduti da due mesi). Saranno presenti diciotto scrittori e tra le case editrici segnaliamo Einaudi, Mondadori, Prospettiva, Maria Pacini Fazzi.

Altro evento importante da segnalare la degustazione con letture dell'Inafferrabile Weltanschaaung del pesce rosso di Fabrizio Gabrielli. Cibo, vino e un mare di lettere, il 3 agosto.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Giuro che ho provato a cercare, non mi picchiare con lo staffile :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma non lo farei mai! :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi