Articolo su SKY.it

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

albyok
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 29, 2010 4:48 pm

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da albyok »

luna78 ha scritto:Ciao Alberto,
rispondo anch'io solo a quello che riguarda me :)
albyok ha scritto:Mah... ho saputo cavalcare l'onda? ...
Ammetto che la scelta della frase sull'onda possa non essere stata felice, ma era ben lungi dall'essere offensiva, era solo un modo di constatare che se tu fossi riuscito anche a pubblicare il tuo libro saresti stato bravo a... come dire? Prendere tutto il possibile da quella "piccola" iniziativa che avevi avuto a gennaio e che si è trasformata in un evento mediatico di massa!
Pace.
luna78 ha scritto:E la conferma a quanto dico credo si trovi nella mia frase successiva dove dico:
luna78 ha scritto:Non che mi scandalizzi che cerchi di guadagnarci, se può riuscirci facendo una cosa che gli piace, perchè no?! :wink:
Nonostante anch'io veda il bc come un hobby e non come una possibile fonte di guadagno, sono sempre ammirata (e invidiosa :P ) rispetto a chi riesce a "guadagnarsi da vivere" facendo o gestendo o pubblicizzando quella che inizialmente era solo una passione!
(essere pagata per leggere libri è il mio sogno!!! :P )
Sfortunatamente ti assicuro che per ora non ho guadagnato assolutamente niente da questa cosa e difficilmente prevedo di poterci vivere.
luna78 ha scritto:Per rispondere alla frase sull'"ipocrisia", anche qui prendi la parola con le pinze, mi permetto di quotare un'affermazione di Towandaaa che è riuscita a trasmettere perfettamente anche il mio pensiero!
Towandaaa ha scritto:osservo soltanto che i toni "epici" che usi nel tuo blog...
Tutto qua, nessuna caccia alle streghe, nè volerti ostacolare o ritenere che quello che fai possa in qualunque modo danneggiare le nostre iniziative! :wink:
Ancora non ho ben colto però dove starebbe l'ipocrisia (persona che dice A e poi fa B).
luna78 ha scritto:Mi permetto ancora una piccola osservazione: fidati che molti di noi sanno perfettamente cosa intendi quando dici questo:
Dubbi umani di chi all'improvviso si trova attaccabile da migliaia di dita che appena possono, scattano...
perchè anche tra di noi c'è chi si smazza per oganizzare banchetti di distribuzione libri nelle varie fiere del libro, preparando megaliberazioni o liberazioni a tema o contattando biblioteche o associazioni per cercare di coninvolgere più persone possibili! Per non parlare di chi gestisce questo sito, lo finanzia e lo rende agibile a tutti noi! :notworthy:
E ti assicuro che tutto questo non è un lavoro da poco perchè si devono trovare i contatti giusti, cercare un posto per l'eventuale banchetto, recuperare libri in giro, registrarli ed etichettarli, spesso piantonare i banchetti per ore o giornate! :wink: Ma lo facciamo perchè amiamo il bc e perchè ci fa piacere condividerlo con altri! Il tutto gratuitamente e, anzi, rimettendoci spesso dei soldi! :roll: :P Nemmeno noi siamo degli eroi, nè ci sentiamo tali (quasi mai :P ), volevo dirtelo solo per farti capire che ogni passione richiede impegno e porta con se, oltre alle tante soddisfazioni, anche un bel carico di lavoro e sbattimento! :D
A maggior ragione son rimasto basito da chi ha insinuato che io abbia creato tutto questo per soldi o che addirittura sosteneva che raccogliere tutte le storie e farci un libro fosse una cosina da niente. Non mi permetterei mai di dirti "eh, ma che vuoi che sia un banchettino e un libro, su dai, non fare l'eroe". Ognuno è eroe a suo modo.
luna78 ha scritto:Spero di essere stata esauriente e di aver stemperato un po' i toni aggressivi che avevi percepito all'inizio! :wink:
Sicuramente. Però questa mia reazione è dovuta al fatto che non è la prima volta che leggo su questo forum tiri mancini basati su falsità che poi vengono tramandate e prese come verità assolute. Ti basta vedere l'esempio della foto che stava diventando un caso di stato e poi invece abbiamo scoperto come è andata. Dubito però che qualcuno muoverà le stesse accuse adesso che la foto è stata "rubata" da "voi".

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da liberliber »

albyok ha scritto:Ti basta vedere l'esempio della foto che stava diventando un caso di stato e poi invece abbiamo scoperto come è andata. Dubito però che qualcuno muoverà le stesse accuse adesso che la foto è stata "rubata" da "voi".
no un attimo, io l'ho 'rubata' all'iniziativa per pubblicizzare la stessa iniziativa, ed era molto ben segnalato questo! cosa dovevo mettere, una cosa che non c'entrava niente? :P

sempre per amor di precisione, ho parlato con il ragazzo della radio il 18 aprile ;) pochi giorni dopo la tua mail.

per chi legge: le citazioni nel post sono mie e non di lilacwhisper.

infine: che ne dite di tornare tutti allo spirito collaborativo? :)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

albyok
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 29, 2010 4:48 pm

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da albyok »

liberliber ha scritto:
albyok ha scritto:Ti basta vedere l'esempio della foto che stava diventando un caso di stato e poi invece abbiamo scoperto come è andata. Dubito però che qualcuno muoverà le stesse accuse adesso che la foto è stata "rubata" da "voi".
no un attimo, io l'ho 'rubata' all'iniziativa per pubblicizzare la stessa iniziativa, ed era molto ben segnalato questo! cosa dovevo mettere, una cosa che non c'entrava niente? :P

sempre per amor di precisione, ho parlato con il ragazzo della radio il 18 aprile ;) pochi giorni dopo la tua mail.

per chi legge: le citazioni nel post sono mie e non di lilacwhisper.

infine: che ne dite di tornare tutti allo spirito collaborativo? :)
Ho messo volutamente "rubato" tra virgolette, don't worry. Per la radio... a me ha detto che non gli hai fatto sapere più niente.

Per lo spirito... a me non parrebbe il vero, ma in questo caso era "collaborativo" spiegare che non sono un mostro approfittatore goloso di soldi. Magari per chi ha scritto quelle cose è un attimo scrivere qualcosa di qualcuno e poi dimenticarsene, ma io ci tengo. Finché ci sarà qualcosa da chiarire, chiarirò.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da lilacwhisper »

Allora, un attimo che sistemo le due attribuzioni delle citazioni e poi rispondo - sempre tenendo ben presente il monito
liberliber ha scritto:che ne dite di tornare tutti allo spirito collaborativo? :)
:wink:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da lilacwhisper »

Provo a spiegarmi meglio, visto che in maniera implicita i miei interventi sono quelli divenuti più "spinosi" :wink:
albyok ha scritto:dal 2° commento in poi, i toni sono diventati tutt'altro che pacifici.
Perdonami, ma per quanto mi sforzi proprio non trovo alcuna animosità nelle parole mie, né di chi mi ha preceduta o seguita. Mi sembra che chiunque abbia espresso la sua opinione liberamente, e altrettanto liberamente chi non è d'accordo ha espresso il suo punto di vista. I toni non pacifici sono ben altri, a mio parere, se in qualche modo ti sei sentito offeso mi spiace molto. Davvero. Solo che non mi sembra ce ne sia motivo.
non capisco davvero cosa vi devo [cut] non ho rubato niente da voi e neanche ho ricevuto qualche aiuto particolare.
Inanzitutto, nessuno qui ha mai dato del ladro a nessuno (cosa orribile da dire, tra l'altro, non mi sognerei mai di farlo :roll: ), men che meno per la questione delle foto, su cui torno alla fine del post :P
Non ci devi un bel nulla, ovviamente :wink: Intendevo solo dire che a mio riguardo la tua iniziativa, che ho sempre considerato e considero ancora lodevole e degna di nota, non è così lontana dal bookcrossing. Tu dici che non è bookcrossing, a me personalmente non sembra che le cose siano così distinte. Come avevi scritto tu,
Occorre qualcosa di concreto, un gesto all’apparenza piccolo, ma dentro molto forte. [cut]Il 26 marzo 2010 ognuno di voi avrà in mano un libro, una storia che considera bella, dei personaggi che ha amato. Avrà ciò in mano, nella propria borsa o dove volete. Il 26 marzo 2010 voi prenderete questo libro e lo regalerete ad una persona a cui non avete mai parlato. Sì, proprio uno di quelli che vedete tutti i giorni. Alzerete il vostro culo, schiarirete la vostra voce e metterete qualsivoglia infondata vergogna da un’altra parte. Prenderete quest’infuso di rivoluzione e lo donerete ad un vostro compagno. Lo guarderete negli occhi e sorriderete. [cut]Voglio avere fiducia. Voglio credere che la cultura possa ancora sconfiggere l’ignoranza. Voglio credere che sotto i colori di ogni partito ci siano ancora persone. Voglio credere che ogni sconosciuto desideri fare amicizia con voi.
Cavolo, per me questo è spirito bookcrossing. Trascende qualsiasi trademark, qualsiasi etichetta, lo si può chiamare come si vuole, ma per me è e rimane spirito bookcrossing. Tu sei riuscito a fare tutto da solo e di questo non devi ringraziare nessuno, anzi, tanto di cappello per aver saputo coinvolgere così tante persone! Ma per quel che mi riguarda - e sottolineo che parlo PER ME e non a nome del forum, quindi se ti sentirai offeso dalle mie parole sappi che il forum non c'entra nulla :wink: - hai contribuito a diffondere il bookcrossing (alcuni di noi, ad esempio, fanno abitualmente rilasci faccia a faccia ad estranei). Con questo non ho mai parlato di diritti legali, copyright, royalties sull'eventuale libro, ecc... quindi, qualora il libro dovesse venire alla luce, nessuno verrà a chiederti un bel nulla :wink:
Sto già creando un sito e l'ho anche scritto che probabilmente avrei fatto una raccolta on-line :-)
Hai fatto benissimo a chiarirlo, anche se come vedi lo avevo chiarito qualche post dopo:
lo stesso promotore dell'iniziativa ha parlato anche di versione on-line
Per quel che mi riguarda, non vedo l'ora di leggere il blog, sono curiosissima di conoscere le esperienze dirette legate all'evento :D Mi sembra, tra l'altro, un modo più democratico, oltre che più puro, genuino, senza cedere alle regole del mercato
, per rendere accessibili a tutti i partecipanti le diverse esperienze senza necessariamente acquistare un libro.
Penso sia una meschinità che non merito questa.
Ho espresso un dubbio, che mi auguravo non corrispondesse al vero, e mi hai dato conferma che non è così. Benone! Non vedo dove sia la meschinità :?
La foto l'ho presa da DeviantArt. Mi pareva molto bella. Era già apparsa da qualche parte?
Come diceva qualcun altro, anch'io ricordo di averla vista in un album fotografico a tema BC :think:
In ogni caso, ripeto, non ho mai dato del ladro a nessuno. Quand'ho scritto che la foto era anche sulla home di BC-Italy, ti assicuro, ho fatto una semplice constatazione (ovvero: la stessa foto è su due siti), a cui è stata data risposta da Liberliber. Bon, pace, per quel che mi riguarda è tutto a posto. E ripeto, per me nessuno ha rubato nulla.
Anche perché alla fine non deve scrivere un libro ex novo, tutt'al più dovrà selezionare le storie
Questo si riferisce al tuo commento a Towandaaa:
Riguardo al devolvere… il problema è uno: il mio tempo chi lo paga? [cut] non mi sarebbe dispiaciuto (anche se probabilmente il libro non uscirà e quindi avrei potuto pure mentirti e accettare il tuo consiglio) mettere da parte qualche soldo per poter poi dedicare più tempo allo sviluppo di questa iniziativa in futuro.
Ammiro il tuo lavoro e l'impegno e l'entusiasmo che hai investito, ma mi sembra che si stia parlando di cose diverse: prima dici che il ricavo dall'evenetuale vendita dell'eventuale libro avrebbe (giustamente, sottolineo!) ripagato il tempo che hai investito. Poi che il denaro sarebbe servito a portare avanti l'iniziativa in futuro. No so, mi sembrano idee un po' diverse :think:
Comunque, il mio pensiero era questo: il tuo lavoro si basa su storie che ti arrivano. Sicuramente da correggere, sistemare, editare, selezionare, ecc..., ma è un progetto collettivo, che parte da esperienze di tante persone che tu vuoi riunire. Per questo il suggerimento di Towandaaa mi ha trovata d'accordo, fermo restando che queste sono cose che ognuno gestisce come meglio crede e da sé :wink: Che gli altri facciano beneficenza o meno a me non cambia nulla, certo sarebbe stato un bel modo per celebrare l'aspetto "collettivo" di questo libro, che in fondo - se mi permetti - credo appartenga a tante altre persone oltre a te.
Ti auguro di trovarti "tutt'al più al dover selezionare le storie".
Ti ringrazio ma al momento ho già altri impegni che non sono esattamente una passeggiata :wink:

albyok
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 29, 2010 4:48 pm

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da albyok »

Anche se mi sembra che ci stiamo incanalando nella discussione fine a se stessa, ci sono delle cose a cui non posso non replicare. I punti "morti" preferisco non citarli:
lilacwhisper ha scritto:Perdonami, ma per quanto mi sforzi proprio non trovo alcuna animosità nelle parole mie, né di chi mi ha preceduta o seguita. Mi sembra che chiunque abbia espresso la sua opinione liberamente, e altrettanto liberamente chi non è d'accordo ha espresso il suo punto di vista. I toni non pacifici sono ben altri, a mio parere, se in qualche modo ti sei sentito offeso mi spiace molto. Davvero. Solo che non mi sembra ce ne sia motivo.
Allora... chiamala animosità, chiamala come ti pare, fatto 'sta che nei primi post puoi leggere insinuazioni riguardo a io che cavalco l'onda ("chiarito" dopo), io che dovrei farvi dei ringraziamenti, io che non condivido l'esperienza in modo democratico (questa veramente incommentabile, dato che ho un blog pubblico, una pagina fan pubblica, un profilo su Facebook pubblico, una mail di pubblico dominio e altri miliardi di modi con cui ho interagito direttamente con tutti), io che avrei avuto l'idea fin dall'inizio, io che avrei preso una vostra foto, io che sarei ipocrita (ancora da chiarire il perché!), io che sarei aiutato da una casa editrice che in realtà non esiste, io che dovrò "solo" selezionare le storie... Magari non è animosità, ma permetti che tutte queste insinuazioni a titolo gratuito e con una base nulla siano, sì comprese nell'esprimere il proprio punto di vista, ma siano anche molto maleducate e scorrette. Soprattutto perché tramite il mio blog si poteva chiedere tutte queste cose a me e risolverle in un batter d'occhio.
lilacwhisper ha scritto:Inanzitutto, nessuno qui ha mai dato del ladro a nessuno (cosa orribile da dire, tra l'altro, non mi sognerei mai di farlo :roll: ), men che meno per la questione delle foto, su cui torno alla fine del post :P
Non ci devi un bel nulla, ovviamente :wink: Intendevo solo dire che a mio riguardo la tua iniziativa, che ho sempre considerato e considero ancora lodevole e degna di nota, non è così lontana dal bookcrossing. Tu dici che non è bookcrossing, a me personalmente non sembra che le cose siano così distinte. Come avevi scritto tu,
[...]
Cavolo, per me questo è spirito bookcrossing. Trascende qualsiasi trademark, qualsiasi etichetta, lo si può chiamare come si vuole, ma per me è e rimane spirito bookcrossing. Tu sei riuscito a fare tutto da solo e di questo non devi ringraziare nessuno, anzi, tanto di cappello per aver saputo coinvolgere così tante persone! Ma per quel che mi riguarda - e sottolineo che parlo PER ME e non a nome del forum, quindi se ti sentirai offeso dalle mie parole sappi che il forum non c'entra nulla :wink: - hai contribuito a diffondere il bookcrossing (alcuni di noi, ad esempio, fanno abitualmente rilasci faccia a faccia ad estranei). Con questo non ho mai parlato di diritti legali, copyright, royalties sull'eventuale libro, ecc... quindi, qualora il libro dovesse venire alla luce, nessuno verrà a chiederti un bel nulla :wink:
Come ho detto anche a Lucia, sicuramente la mia iniziativa condivide qualcosa con il book-crossing, ma il punto è che non capisco perché, come hai detto tu, dovevo farvi una citazione speciale. Io il book-crossing neanche lo conoscevo prima di questa cosa. Il fatto che molti di voi abbiano partecipato e sul forum si sia parlato di questa cosa è una cosa lodevole e vi ho già ringraziato per questo, ma lo hanno fatto in tanti e non vedo perché debba in qualche modo mettervi su uno scalino più alto. Comunque questo punto mi sembra abbastanza sterile e se per te è ok, lo chiudiamo.

lilacwhisper ha scritto:
Penso sia una meschinità che non merito questa.
Ho espresso un dubbio, che mi auguravo non corrispondesse al vero, e mi hai dato conferma che non è così. Benone! Non vedo dove sia la meschinità :?
C'è una sottile linea che separa il dubbio e la malizia. Dopo aver passato due mesi occupati come non mai, sentire anche solo che qualcuno possa pensare che abbia fatto tutto questo per prendere i soldi di un libro è triste.

lilacwhisper ha scritto:
La foto l'ho presa da DeviantArt. Mi pareva molto bella. Era già apparsa da qualche parte?
Come diceva qualcun altro, anch'io ricordo di averla vista in un album fotografico a tema BC :think:
In ogni caso, ripeto, non ho mai dato del ladro a nessuno. Quand'ho scritto che la foto era anche sulla home di BC-Italy, ti assicuro, ho fatto una semplice constatazione (ovvero: la stessa foto è su due siti), a cui è stata data risposta da Liberliber. Bon, pace, per quel che mi riguarda è tutto a posto. E ripeto, per me nessuno ha rubato nulla.
Boh, io non ti conosco e quindi non conosco neanche bene il tuo modo di scrivere, però (vedi anche sopra) a me pare che tu abbia lanciato più volte il sasso e poi nascosto la mano. Come posso credere che tu abbia solamente voluto constatare che c'era la stessa foto su due siti? A che fine? Non hai sicuramente usato la parola ladro, ma l'hai sottintesa molto bene.
lilacwhisper ha scritto:
Anche perché alla fine non deve scrivere un libro ex novo, tutt'al più dovrà selezionare le storie
Questo si riferisce al tuo commento a Towandaaa:
Riguardo al devolvere… il problema è uno: il mio tempo chi lo paga? [cut] non mi sarebbe dispiaciuto (anche se probabilmente il libro non uscirà e quindi avrei potuto pure mentirti e accettare il tuo consiglio) mettere da parte qualche soldo per poter poi dedicare più tempo allo sviluppo di questa iniziativa in futuro.
Ammiro il tuo lavoro e l'impegno e l'entusiasmo che hai investito, ma mi sembra che si stia parlando di cose diverse: prima dici che il ricavo dall'evenetuale vendita dell'eventuale libro avrebbe (giustamente, sottolineo!) ripagato il tempo che hai investito. Poi che il denaro sarebbe servito a portare avanti l'iniziativa in futuro. No so, mi sembrano idee un po' diverse :think:
Il fatto che siano diverse è palese, ma non capisco dove stia l'incompatibilità. Mettiamo per assurdo che il libro mi avrebbe portato 10.000 € in tasca. Mi prendo 1.000€ per "me" e mi faccio un fondo per poter diffondere il prossimo 26 Marzo in maniera ancora più capillare. Dov'è l'inghippo?
lilacwhisper ha scritto:Comunque, il mio pensiero era questo: il tuo lavoro si basa su storie che ti arrivano. Sicuramente da correggere, sistemare, editare, selezionare, ecc..., ma è un progetto collettivo, che parte da esperienze di tante persone che tu vuoi riunire. Per questo il suggerimento di Towandaaa mi ha trovata d'accordo, fermo restando che queste sono cose che ognuno gestisce come meglio crede e da sé :wink: Che gli altri facciano beneficenza o meno a me non cambia nulla, certo sarebbe stato un bel modo per celebrare l'aspetto "collettivo" di questo libro, che in fondo - se mi permetti - credo appartenga a tante altre persone oltre a te.
Ho già scritto più volte che il libro non sarebbe stato affatto solo una raccolta di storie, ma avrei voluto raccontare com'è nata questa iniziativa e tutti i retroscena. Assolutamente non un mero copia incolla. E come ti ho già detto sopra, a me pare di aver aperto svariati canali diretti con me e con chiunque abbia partecipato. Non mi pare affatto di essermi appropriato di qualcosa e di averlo chiuso.
lilacwhisper ha scritto:
Ti auguro di trovarti "tutt'al più al dover selezionare le storie".
Ti ringrazio ma al momento ho già altri impegni che non sono esattamente una passeggiata :wink:
Beh, questa te la potevi risparmiare.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da lilacwhisper »

Non hai sicuramente usato la parola ladro, ma l'hai sottintesa molto bene.
Evidentemente la malizia sta nell'occhio di chi legge. Se tu trovi malizia in quanto ho scritto, non so che dirti. Ho chiarito la mia posizione, non ho insultato né accusato nessuno, tantomeno di furto, falsità o che altro, ergo per quel che mi riguarda la discussione finisce qui, non ritengo necessario da parte mia intervenire ulteriormente in questa filippica.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da lizzyblack »

albyok ha scritto:Beh, questa te la potevi risparmiare.
Albyok, non entro nel merito della questione Bookcrossing o no, ma leggendo le risposte che dai, un paio di righe sono d'obbligo. Dopo averti detto chiaramente, sottolineandolo e fra un po' pure in grassetto che qui nessuno ti ha mai dato del ladro, ti ha insultato o denigrato, continui a sottintendere qualcosa che non è stato detto. Se, dopo attenta rilettura sulle righe di quanto è stato scritto, ritieni che ci siano parole inadeguate che ti hanno palesemente offeso, ti prego di quotarmele, perchè temo di non averle trovate. Questa non è la Corte di Cassazione, e una volta che una persona ha chiarito ciò che tu avevi frainteso, direi che commenti aggiuntivi volti a sostenere il contrario non siano altro che un modo per polemizzare, peraltro inutilmente.
Comunque, consiglio da "vecchia", se vogliamo:
Ti auguro di trovarti "tutt'al più al dover selezionare le storie".
sarebbe sempre meglio evitare di "augurare" qualcosa a qualcuno. A meno che non sia qualcosa di molto buono, il termine tende a risultare antipatico.
In bocca al lupo per il tuo libro, o qualunque cosa sia.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

albyok
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 29, 2010 4:48 pm

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da albyok »

lizzyblack ha scritto:
albyok ha scritto:Beh, questa te la potevi risparmiare.
Albyok, non entro nel merito della questione Bookcrossing o no, ma leggendo le risposte che dai, un paio di righe sono d'obbligo. Dopo averti detto chiaramente, sottolineandolo e fra un po' pure in grassetto che qui nessuno ti ha mai dato del ladro, ti ha insultato o denigrato, continui a sottintendere qualcosa che non è stato detto. Se, dopo attenta rilettura sulle righe di quanto è stato scritto, ritieni che ci siano parole inadeguate che ti hanno palesemente offeso, ti prego di quotarmele, perchè temo di non averle trovate. Questa non è la Corte di Cassazione, e una volta che una persona ha chiarito ciò che tu avevi frainteso, direi che commenti aggiuntivi volti a sostenere il contrario non siano altro che un modo per polemizzare, peraltro inutilmente.
Il fatto è che oltre a dire che nessuno mi ha dato del ladro o offeso, andrebbe fatto davvero. Ti riporto le parole inadeguate che avevo già fatto notare:
albyok ha scritto:Allora... chiamala animosità, chiamala come ti pare, fatto 'sta che nei primi post puoi leggere insinuazioni riguardo a io che cavalco l'onda ("chiarito" dopo), io che dovrei farvi dei ringraziamenti, io che non condivido l'esperienza in modo democratico (questa veramente incommentabile, dato che ho un blog pubblico, una pagina fan pubblica, un profilo su Facebook pubblico, una mail di pubblico dominio e altri miliardi di modi con cui ho interagito direttamente con tutti), io che avrei avuto l'idea fin dall'inizio, io che avrei preso una vostra foto, io che sarei ipocrita (ancora da chiarire il perché!), io che sarei aiutato da una casa editrice che in realtà non esiste, io che dovrò "solo" selezionare le storie
A me pare che chi ha scritto tutta questa roba si stia nascondendo dietro tanti "no, ma non intendevo quello", "no, erano solo dubbi", quando invece in molti hanno sparato a zero con indizi nulli. Poi vabbè, puoi continuare a dire che nessuno mi ha offeso o dato del ladro (vatti a rileggere anche altri post del passato dove si diceva che "adesso arrivavo io e mi prendevo tutto il successo, mentre voi che lo fate da anni non siete cagati") e che "la malizia sta nell'occhio di chi legge".
lizzyblack ha scritto:Comunque, consiglio da "vecchia", se vogliamo:
Ti auguro di trovarti "tutt'al più al dover selezionare le storie".
sarebbe sempre meglio evitare di "augurare" qualcosa a qualcuno. A meno che non sia qualcosa di molto buono, il termine tende a risultare antipatico.
In bocca al lupo per il tuo libro, o qualunque cosa sia.
Anche questa cosa sta diventando veramente ridicola. Guardiamo di chiarirla una volta per tutte. Raccogliere tutte le storie, leggerle, formattarle, selezionarle e il resto è veramente un casino e una cosa molto dispendiosa di tempo. Mi ero stato detto un "che sarà mai! Tutt'al più dovrà selezionare un po' di storie" in maniera molto antipatica. Allora io le ho augurato di trovarsi a fare quel lavoro che le pareva così semplice. Volete continuare a riquotare questa frase fuori dal contesto (è già la seconda volta)?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da lizzyblack »

Sì in effetti dev'essere difficile selezionare dei racconti per te, visto che nemmeno ti impegni a leggere quello che c'è scritto qui. Ciao.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

albyok
Spugna
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 29, 2010 4:48 pm

Re: Articolo su SKY.it

Messaggio da albyok »

lizzyblack ha scritto:Sì in effetti dev'essere difficile selezionare dei racconti per te, visto che nemmeno ti impegni a leggere quello che c'è scritto qui. Ciao.
Hai ragione. Ciao.

Rispondi