libri randagi

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Auryn
Uncino
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 05, 2007 6:00 pm
Località: Roma

libri randagi

Messaggio da Auryn »

Ho letto un articolo su una rivista distribuita nei negozi "Acqua&Sapone"...

Viene segnalata l'iniziativa di Unicoop Tirreno "Libri Randagi", come esempio di "economia del dono" promossa presso supermercati Coop, ma anche biblioteche, ospedali, teatri, agenzie di viaggio e pubblici esercizi.

Il progetto viene espressamente definito "analogo al bookcrossing" e quindi mi sembrava interessante condividerlo con voi..

Ne sapevate già qualcosa? :)
"Scrivere è cercare la calma e qualche volta trovarla.E' tornare a casa.Lo stesso che leggere".
A.M. Ortese

"Se siamo fortunati, autore e lettore insieme, finiremo l'ultima riga di un racconto e poi rimarremo seduti per un minuto, con calma..."....R.Carver

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: libri randagi

Messaggio da Towandaaa »

se ne era già parlato qua insieme ad altre iniziative del genere
:wink:

e io personalmente mi sono sentita chiedere più volte, mentre ero al banco del bookcrossing all'ultima edizione del Pisa Book Festival, se eravamo, appunto, "quelli dei libri randagi della Coop" ( viewtopic.php?f=43&t=22755&p=475155&hilit=coop#p475155 ) :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: libri randagi

Messaggio da liberliber »

thread spostato ;)
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi