articolo su specchio su un film sul bookcrossing!! O_O

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

articolo su specchio su un film sul bookcrossing!! O_O

Messaggio da Gjko »

La rivista Specchio (dato con La Stampa) del 12 luglio a pagina 65 parla di un gruppo di persone che erano stati scaricati dalla fandango hanno deciso di fare un film sul bookcrossing...
Io non posso scannerizzare.. qualcuno si? hanno anche un mail: guiafilm@mail.com :mrgreen:

Il titolo esatto è:
Fate largo agli scaricati
Un gruppo di artisti in erba si mette in proprio per un film
Marco Occhipinti
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ci scrivo e chiedo info...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Dalla GuiaFilm, la società che si sta occupando del corto su bookcrossing, mi hanno risposto. Si faranno sentire alla fine delle riprese (per settembre circa) e mi han detto che mi manderanno una foto di scena.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

acc...non chiedono neanche un po' di "consulenza"?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:?: perché? che mestiere fai?


oddio, scusa la mia curiosità... :roll: :?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

parli con me o con Churra? :?: :?:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Tommaso Vecchio ha scritto:Ciao Gjko,
scusa per il ritardo con cui rispondo ma proprio questa settimana abbiamo iniziato le riprese e solo oggi ho trovato un momento per rispondere alle mail.
Per quanto riguarda il Bookcrossing era un'idea che mi balenava in testa da mesi, e che ho proposto al gruppo che ha accettato con entusiasmo.
Non tutti conoscevano la pratica ma è stato sufficiente spiegarla con due parole per trovare adesioni e simpatia.
Alla fine del film, nell'ultima location, lasceremo anche noi il nostro libro per farlo viaggiare.
Direi che possiamo risentirci a fine settembre quando avremo finito, spero, il montaggio, e organizzare qualcosa insieme, magari un evento, magari una proiezione.
Quindi teniamoci in contatto.

Un abbraccio da tutta la GuiaFilm,

Tommaso Vecchio
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Charlie
Mozzo
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 31, 2003 11:47 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Charlie »

Un Film, o meglio, un cortometraggio sul bookcrossing c'è già! :)
Non so il link esatto, ma a n concorso per l'autogrill, è stato presentato anche questo corto...
L'ho visto e... ho scoperto il BC!
Si fossi acqua n'artra volt, risciaquavn

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Feanur ha scritto:concorso per l'autogrill
cosa :?: :?: :?:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Charlie
Mozzo
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 31, 2003 11:47 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Charlie »

Beh.. l'Autogrill aveva indetto un concorso per corti...
E fra i corti c'era questo che aveva come sfondo l ritrovamento di un libro, e il coinvolgimento emotiv che l libro ritrovto produceva sul trovatore (megliio trovatrice)...
Ci sono state le premiazioni poco tempo fa.
Cmq... alla fine del film c'era il nome del sito del bookcrossing, inebetito ho chiesto: " MA E' VEROOO??", e tutti a dirmi: "MA certo, come facevi a non saperlo..."
La domnda che mi soo posto è perchè fra le miriadi di cazzate che m racconto coi miei amici non è mai uscito nulla sul BC...
Ma vabbeh... l'importante è esserci arrivato :)
Si fossi acqua n'artra volt, risciaquavn

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

http://www.cinecitta.com/voto_ag/voto_autogrill.shtm

ci dici qual'è di questi cosi ci evitiamo di vederli tutti?
:-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Charlie
Mozzo
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 31, 2003 11:47 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Charlie »

Fra quelli scaricabili non c'è, anche se so che è stato proietato a Spoleto, insieme ai tre vincitori dei premi
Questo è il link ai filmmaker, il regista del corto in questione è Francesco Gastel.
Se riesci a recuperare il corto diventi il mio mito, anche perchè non ricordo il titolo, credo che oramai girerà solo su vhs...
Si fossi acqua n'artra volt, risciaquavn

Charlie
Mozzo
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 31, 2003 11:47 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Charlie »

TRa lìaltro ora chi ha la Vhs è andatro in vacanza, altrimeti la portavo a Premeno..
Si fossi acqua n'artra volt, risciaquavn

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

pecato i nome lo trovo ma qualle corto ha fffatto no
ne archivio di cinecitta nn cè
pazienza

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

Anche su CHARTA hanno pubblicato un articolo sul bookcrossing, anche se molto scadente. Posso mandarlo in fotocopia a chi interessa.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Feanur è incredibile qs storia che sei arrivato a BC tramite un corto - per ora purtroppo introvabile, ma speriamo di farcela un giorno...
Cmq la tua firma è uno spettacolo, non è che magari domani sera vieni al chi c'è c'è?

ciao
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Rispondi