BC e comune di Grosseto

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

BC e comune di Grosseto

Messaggio da TierrayLibertad »

Per caso ho visto un servizio sul BC in un tg di una tv locale (TV9).
Secondo il servizio, il Comune di Grosseto ha deciso di "liberare" 300 volumi. Veniva spiegato che cos'è il BC e veniva dato anche l'indirizzo del sito (sbagliato, ovviamente, perché davano .it invece che . com) ma non era del tutto chiaro se l'iniziativa del comune si fosse solo ispirata al BC oppure se vi rientrava a tutti gli effetti. Dal servizio questa seconda ipotesi mi sembrava la più probabile.
Ho fatto una ricerca su bookcrossing.com e ho trovato che a grosseto il 21 luglio si è iscritta una certa vale51 che in dieci giorni a registrato 240 libri senza averne liberato neppure uno. A parte il fatto che il numero di volumi non corrisponde (300 secondo la tv, 240 sul sito) potrebbero trattarsi dei libri del comune e vale51 potrebbe essere la bibliotecaria.
Cmq, giuste o sbagliate che siano le mie ipotesi, se passate da Grosseto nei prossimi giorni cercate di catturare qualcosa :wink:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

So' maremmaniiiiiiii, ovvia. 'Un so mia 'ome nnoi.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

:lol: :lol: :lol:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Rispondi