Da "L'Espresso"

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
afrodita
Corsaro Nero
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom ago 10, 2003 7:47 pm
Località: torino

Da "L'Espresso"

Messaggio da afrodita »

LIBERI LIBRI VOLANO IN RETE
Se da tempo i libri si vendono in rete con successo, nessuno fino a oggi aveva pensato a prestarli on-line. L'idea è venuta a un 22enne di S.Francisco,Mike Benham,programmatore seguace del credo del software libero. Ispirandosi allo scambio peer-to-peer e al successo di siti come Bookcrossing.com, Benham ha messo in piedi una comunità per il prestito dei libri nel web battezzata Distributed Library Project (www.communitybooks.org).
Partecipare è gratuito e semplice: basta registrarsi sul sito,specificando la lista dei libri che si intende mettere a disposizione. Poi si ha accesso al database di tutti i prestatori. Una volta individuato il titolo che si desidera, è possibile contattare il proprietario e mettersi d'accordo per lo scambio. Lo scopo do Benham è creare una comunità virtuale di amanti dei libri che,familiarizzando e frequentandosi fra loro, riescano a creare un antidoto alla logica del consumo e dell'isolamento informatico.
:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

:D
che bello ci staimo molteplicando
:P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Ispirandosi allo scambio peer-to-peer e al successo di siti come Bookcrossing.com, Benham ha messo in piedi una comunità per il prestito dei libri nel web
:lol: ha scoperto l'acqua calda!!! :lol: :lol: :lol:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Rispondi