Un posto al sole

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Italy 11.503 :mrgreen:
Ehi, ma stiamo veramente crescendo. :eyes: Non mi sembra che ultimamente il numero di iscritti italiani sia aumentato così velocemente. :think:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ho fatto la stessa riflessione, ma non volevo sembrare cinica....staremo a vedere... :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

speriamo che non siano solo persone che fra mesi avranno ancora uno 0/0 di fianco al nick.... Però un po' di pubblicità fa sempre piacere, almeno saranno sempre di più quelli che trovando un libro potranno dire: " :think: ma dov'è che l'ho già sentito questo bookkecrossinge? ah, sì, già, lo facevano quelli di quella soap su Raitre... allora ci si può fidare :yes!: " :shock: :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Oh, vedo che c'è anche il Paese l'Italia che è a 30. Dovremo tenere d'occhio anche quello. :mrgreen:

Avatar utente
aruka
Bucaniere
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 31, 2004 5:24 pm
Località: torino

sempre unposto al sole

Messaggio da aruka »

sicche oggi hanno recuperato il libro?me lo sono perso?a cmq anch'io avevo notato la mancanza di etichette e che il primo libro era "l'idiota"...se qlc ha visto la puntata di oggi me la riassume?grassie :pray:

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ieri sera causa festa non ho visto un posto al sole, ma pare non sia successo nulla di particolarmente interessante in relazione al rilascio del libro...
Giovedì 16 settembre 2004 - Episodio 1754
Nel commissariato di polizia si fa il punto della situazione sulle indagini del giallo Zanetti, e analizzando il filmato del funerale di Arturo, l'ispettore Arletti inizia a sospettare di Franco. Marina, ignara della gravità delle sue ferite, riceve la visita di Roberto che le farà una proposta riguardo alla deposizione di Eleonora. Guido, non riuscirà a decidere da chi farsi accompagnare alla serata latina al Vulcano ed inventerà una scusa per risolvere l'imbarazzo
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

la verità è che invece che fare loro pubblicità al BC, stanno facendo pubblicità al programma: quanti di noi che non lo guardavano mo' lo seguono per vedere liberazioni & co.? Poi magari ci facciamo prendere e restiamo a guardarlo e loro hanno un bel po' di audience in più :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Posso abusare di questo thread per una domanda? :mrgreen: (E tutti: "No!!!!!!" :evil: )
Nei vari tentativi di convincere i giornalisti a scrivere del BC sono stati usati solo dei libri o c'è anche del materiale per la stampa in giro? :think:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io l'altro giorno ho visto tipo tre secondi netti di un posto al sole e ho visto uno che lasciava un libro su una panchina senza etichette nè nulla scrivendoci su a penna "questo libro era per *°::." (non mi ricordo il nome :mrgreen: ), il libro era Peter Pan e ho desunto che forse era una regalo per il suo bimbo o bimba prematuramente defunta, ma a parte il fatto che abbandonava il libro su una panchina non c'era altri indizi che rimandassero al bookcrossing..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Messaggio da dollypop »

ho visto anch'io la puntata per puro caso(passavo dalla stanza della mia coinquilina che lo segue puntualmente),e ho notato che effettivamente la liberazione del libro era molto generica...una volta trovato il libro cosa avrei dovuto fare io?non c'era neanche il bcid... :think:
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Nei vari tentativi di convincere i giornalisti a scrivere del BC sono stati usati solo dei libri o c'è anche del materiale per la stampa in giro?

mi sembra che ci sia un bel po'di materiale per la stampa: sicuramente ci sono un fracco di articoli giá usciti (e mi sembra che siano sul sito di Marcoweb), poi mi sembra che ci sia qualcosa sul sito di BC.com scritto PER la stampa ma in inglese, e mi sembra che anche qualcuno di noi abbia scritto qualcosa per "presentarsi"alla stampa e in giro, in italiano (anche per questo prova a guardare sul sito mi MW)

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
aruka
Bucaniere
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 31, 2004 5:24 pm
Località: torino

la stampa e il bc

Messaggio da aruka »

sicuramente han scritto sul bc,e abbastanza esaurientemente,quelli di "urban",giornale gratuito di milano,roma,bologna e torino.
il problema è che l'articolo è piuttosto vecchio e non sempre il giornale è reperibile.
di solito si trova nelle università o nei locali finto-alternativo-mamolto trendy,perlomeno qui a torino ,altrove non saprei

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Liber ha scritto:quanti di noi che non lo guardavano mo' lo seguono per vedere liberazioni & co.?
io no, seguo le vicende da qui... :mrgreen:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Speranza
Uncino
Messaggi: 92
Iscritto il: lun nov 25, 2002 4:57 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Speranza »

nella parte di puntata che ho visto io Michele doveva scrivere un articolo sul bookcrossing e con questa scusa spiegava per filo e per segno cos'è e come si fa all'ex ciccione che nn mi ricordo come si chiama (il cugino della sua ex moglie, giusto x semplificare le cose :P ).
*by Speranza*
-- some say the end is near

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma è successo altro? :eh?: :think: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
capola
Corsaro Nero
Messaggi: 892
Iscritto il: ven ago 06, 2004 5:22 am
Località: roma
Contatta:

Messaggio da capola »

l'ultima l'ho vista venerdì...
non mi pare...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

io in qs periodo non riesco a seguirlo, ma mia mamma mi ha detto che in una delle scorse puntate prorio Michele, un po' in crisis con Elena, avrebbe trovato un libro liberato con dentro una dedica... modello BC, insomma, ma non so altro x ora...
stay tuned ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
capola
Corsaro Nero
Messaggi: 892
Iscritto il: ven ago 06, 2004 5:22 am
Località: roma
Contatta:

Messaggio da capola »

se ne riparlò nelle ultime puntate...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!

Avatar utente
Lemmon
Bucaniere
Messaggi: 298
Iscritto il: ven lug 16, 2004 11:17 am
Località: Milano

Messaggio da Lemmon »

Ragazzi attenzione nella puntata di VENERDI' prossimo, il 19 NOVEMBRE, al bar Vulcano si vedrà l'odiata Teresa promuovere il bookcrossing!!!!

ALL'ERTA FORUM!!!!
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

teresa???? :shock: :shock: :shock:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Rispondi