SMEMORANDA

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
LittleMonkey
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: mer apr 28, 2004 3:51 pm
Località: Novara

SMEMORANDA

Messaggio da LittleMonkey »

Non per dire, ma io vi ho conosciuti grazie ad un'articolo... quello di Smemoranda B&S, di dicembre 2003. Non fosse stato per loro...
Nota: nonostante dicessero che siete pochi e matti.... :P
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta

Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

Messaggio da Shannara »

beh dai due su una l'hanno azzeccata :wink:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, se pensi che io ho conosciuto il BC grazie ad un "PanoramaWeb" (giornale che ho letto quell'unica volta nella vita) mentre aspettavo il moroso nella sua macchina... e se penso all'evoluzione che ha avuto il tutto... che figo!
(mi hai ispirato un thread :wink: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Io sono arrivata tramite focus...

:think: Però è un po' che questi giornali un pochino culturali ci dedicano qualche trafiletto... :eyes: è proprio vero che stiamo passando di moda... :suspect: :wink: :P


PS. con questo sono diventata CORSARO VERDE!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

LittleMonkey
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: mer apr 28, 2004 3:51 pm
Località: Novara

Messaggio da LittleMonkey »

Il bello è che pensavo fosse uno scherzo... :roll: poi ho detto: "perchè no?" c'ho provato, ed eccomi qua!
Il fatto è che è un giornalino per pochi abbonati, una ciurma di poveri matti che amano leggere e scrivere.
L'articolo era lungo, ma non comprendeva solo il bc, a cui, però, hanno dato un posto d'onore.
Ora mi chiedo: perchè i giornali culturali danno così poco spazio a questo tipo d'informazioni? Qualche tempo fa ho trovato 3 righe e dico 3 su burda... non è un giornale culturale, ma dico: se se ne occupano loro...
ma vi sembra possibile che una cosa così bella come lo scambiarsi libri occupi così poco spazio nella vita altrui??? bho... :think:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Alla fine ho aperto sul serio un thread su come abbiamo conosciuto il BC ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Syrius
Olandese Volante
Messaggi: 2540
Iscritto il: mer mar 12, 2003 3:37 am
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Io sono ancora iscritto al trimestale Smemoranda Brothers & Sisters.
Ci sono molti articoli di varia natura, dalla discussione guerra o pace (pace!), a racconti di Gino e Michele fino ad arrivare ai consigli di lettura o di visione cinematografica.
Inoltre c'è una parte dedicata esclusivamente alla "Letteratura".
Chi volesse chiedermi una copia, non deve fa altro che dirmelo, ok? :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)

Avatar utente
ranocchietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven set 17, 2004 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

eheheheh pochi e matti,matti si ma siamo tantissimi!!! :wink:

Avatar utente
Lemmon
Bucaniere
Messaggi: 298
Iscritto il: ven lug 16, 2004 11:17 am
Località: Milano

Messaggio da Lemmon »

io l'ho conosciuto banalmente tramite liber che mi ha agganciata con nonchalance in una pausa caffè...però mi sono decisa a iscrivermi un giorno che il moroso mi aveva VERAMENTE fatto girare i cosiddetti, e dunque pensavo di aver sbagliato tutte le mie scelte di tutta la mia vita (ricordiamoci che sto anche cercando lavoro, quindi...).

Il giorno dopo avevo fatto pace con il fenomeno ma ormai ero incastrata come Lemmon nel giro corsaro! :D
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)

Avatar utente
Futujeju
Pirata
Messaggi: 161
Iscritto il: gio nov 06, 2003 11:53 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Futujeju »

Io sentii una volta parlarne su Radio Montecarlo, e poi sono arrivato per puro caso sul sito del BC durante uno dei miei lunghi vagabondaggi sul web, un'esperienza così bella durante un periodo molto brutto della mia vita, avevo perso da pochi giorni mio padre.
LePrèsident

Il mio nick si legge "Futuieiu" e non "Futugiegiu" ;-)

La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (Cartesio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Futujeju

Avatar utente
La-Ka
Corsaro
Messaggi: 460
Iscritto il: mer set 08, 2004 4:50 pm
Località: Milano/Novara
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

A me ne ha parlato un giorno un docente in università, durante una lezione sui novi mezzi e stili di comunicazione! :yes!:
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

chi? dove? che facoltà? Dicci tutto :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
La-Ka
Corsaro
Messaggi: 460
Iscritto il: mer set 08, 2004 4:50 pm
Località: Milano/Novara
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Alura.
L'anno scorso, al Politecnico di Milano, Laboratorio di sintesi finale (per intenderci, quello prima della tesi) del quinto anno. Corso di laurea in Disegno Industriale, indirizzo Comunicazione del Futuro. :yes!:
Si stava parlando del rapporto tra la lettura su carta stampata e gli e-book, ed il centro della discussione era più o meno questo: perché nonostante questa sia l'era della digitalizzazione, i libri non scompaiano, sosituiti dagli e-book?
E quindi, uno dei primi esempi portati dal docente sull'argomento era proprio la diffusione dei libri tramite BC!
Spero di essere stata esaustiva!
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

grande prof.!
(grazie ;) )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
agatha-christie
Bucaniere
Messaggi: 280
Iscritto il: lun apr 14, 2003 4:19 pm
Località: Brescia (provincia)
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Io ho scoperto il BC tramite la mailing list di Agatha Christie (www.agatha-christie.it)!!! :P
Diese Liebe ist ein Gaszimmer.....ein Gebäude, das in der Stadt brennt....

Rispondi