[MI] 19/07-17/09: 6° appuntamento estivo con la lettura

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

[MI] 19/07-17/09: 6° appuntamento estivo con la lettura

Messaggio da liberliber »

ricevo e con sempre più piacere riporto:
Per il sesto anno consecutivo, torna l'appuntamento estivo con la lettura organizzato da CeLIM Milano.
Dal 19 luglio al 17 settembre, presso la suggestiva cornice della Loggia dei Mercanti a Milano, si terrà il consueto mercato del libro, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24. Centinaia di titoli fra cui scegliere per trascorrere, in buona compagnia, questa torrida estate!

Il ricavato di quest'anno andrà a sostegno del progetto di Educazione sanitaria e alimentare per mamme e bambini nella provincia di Inhambane, in Mozambico, Paese in cui CeLIM è presente in modo stabile dal 2002.

Nella provincia di Inhambane la maggior parte della popolazione vive sotto la linea della povertà assoluta. Le ragioni che determinano questa situazione sono svariate: il negato accesso al credito delle banche, la preclusione alle donne dei più elementari canali di istruzione e la carenza di competenze agro-zootecniche rendono molto complesso il miglioramento delle attività produttive e generatrici di reddito, in primo luogo dell’agricoltura, minacciata anche dalle difficili condizioni climatiche. Come conseguenza di questa diffusa ignoranza in campo sanitario, della mancanza di strutture pre-scolari, della totale assenza di strutture sanitarie adeguate e di un’agricoltura ancora di sussistenza, donne e bambini sono le vittime prescelte per malnutrizione e forte esposizione alle malattie, tra cui malaria, AIDS e tubercolosi.
CeLIM è impegnato a spezzare questa catena di ignoranza, fame e morte attraverso la formazione e il sostegno sanitario-nutrizionale per mamme e bambini.

Ricorda allora che la LETTURA FA BENE, ma non solo a te... ma anche al Sud del Mondo!

Per informazioni su CeLIM e sul progetto in Mozambico, potrai rivolgerti al personale alla cassa o tra i libri.

www.celim.org


CeLIM Milano è un'Organizzazione Non Governativa impegnata nella cooperazione internazionale.
Dal 1954 porta avanti progetti di sviluppo in Africa e nei Balcani, mentre in Italia realizza un'intensa attività di educazione alla mondialità e sensibilizzazione.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi