Nebbia gialla a Suzzara: un evento da non perdere

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
Lisa
Corsaro Rosso
Messaggi: 672
Iscritto il: gio feb 13, 2003 4:47 pm
Località: Milano

Nebbia gialla a Suzzara: un evento da non perdere

Messaggio da Lisa »

Ci sarà la nebbia a Suzzara ( Mantova) durante il weekend 31 gennaio - 1° febbraio, ma una volta tanto sarà la benvenuta. Perché, a prescindere dal fatto che da quelle parti fa maturare prosciutti e culatelli, la nebbia è il marchio di fabbrica del festival di letteratrura mistery e noir che gli amanti del genere non possono assolutamente perdere.
Due giorni fitti di incontri con gli autori più amati, ottimo cibo nei ristoranti a prezzo concordato, accoglienza strepitosa e un'organizzazione da far quasi dimenticare che Suzzara è in Italia. Tanto per dare un'idea, ecco il programma:

NebbiaGialla 2009

Sabato 31 gennaio 2009

10.30 Inaugurazione presso il Cinema Politeama
10.45 Emilia Felix: incontro con gli scrittori Alfredo Colitto, Roberto Valentini, Barbara Baraldi - Cinema Politeama
11.30 I talent scout del giallo: Jacopo de Michelis e Luigi Bernardi - Cinema Politeama
12.45 Diretta Rai "Tutti i colori del giallo"
On the air
15.00 Spara la storia: Workshop di scrittura gialla con Macademia di Fabio Fracas presso la Biblioteca comunale
17.00: Assaggi gratuiti di torte per tutti in biblioteca mentre gli autori presenti firmeranno le copie dei loro libri.
17.30 Commissari e investigatori seriali: Luigi Guicciardi e Bruno Morchio - Cinema Politeama
19.00 Non solo noir: Aperitivo con Francesco Carofiglio e Paolo Roversi - Ristorante Cavour
21.00 Scrivere gialli a quattro mani: Massimo Carlotto e Francesco Abate - Cinema Politeama

Domenica 1 febbraio

9.45 Inchieste in nero: Simona Mammano Cristina Zagaria
Patrizia Debiecke - Bar Tre L
10.30 Scritture d'indagine: Patrick Fogli e Antonella Beccaria - Cinema Politeama
11.30 Dal giallo alla TV: Margherita Oggero e Valerio Varesi - Cinema Politeama
13.00 Pranzo con l'autore: Andrea Vitali - Cavallino Bianco


Per scoprire tutto quel che c'è da sapere sul festival (dove mangiare, dove dormire ccetera):
http://www.nebbiagialla.it
Io ho partecipato a tutte e tre le edizioni e vi assicuro che Nebbia Gialla merita un viaggetto. Gli autori presenti sono tutti disponibili per fare quattro chiaccchiere, per firmare copie e magari per un brindisi o un aperitivo. Gli incontri, tutti a ingresso libero, sono splendidamente organizzati dall'ufficio stampa del comune di Suzzara.
Arrivederci (spero) da Lisa :wave: :wave: :wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Nebbia gialla a Suzzara: un evento da non perdere

Messaggio da Therese »

Mi tenta molto, se quel finesettimana non avrò impegni impellenti mi piacerebbe partecipare!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: Nebbia gialla a Suzzara: un evento da non perdere

Messaggio da keoma »

Noi ci saremo :yes!:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Rispondi