[MI] Donne altre, storie di donne streghe, eretiche, ribelli

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

[MI] Donne altre, storie di donne streghe, eretiche, ribelli

Messaggio da LaVale »

"DONNE ALTRE" , Storie di donne streghe, eretiche, ribelli , delinquenti, rivoltose e tarantolate,

Giovedì 13 ottobre 2005 alle ore 21,15 al Circolo ARCI Martiri di Turro - Via Rovetta, 14 a Milano, sarà organizzato dall'Associazione La Conta e dall' ARCI Martiri di Turro un incontro (ingresso libero e gratuito) con la partecipazione MICHELA ZUCCA - antropologa.

Michela Zucca, antropologa specializzata in valorizzazione del territorio (è appena uscito il suo primo testo base, che considera l’antropologia una scienza applicata oltre che teorica), lavora da molti anni al Centro di ecologia alpina di Trento, portando avanti progetti di sviluppo sostenibile in aree rurali marginali, ed è fermamente convinta che l’economia deve partire dalla cultura ritrovando una sua base etica.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
viagna
Pirata
Messaggi: 161
Iscritto il: gio ago 18, 2005 2:43 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: [MI] Donne altre, storie di donne streghe, eretiche, rib

Messaggio da viagna »

Vorrei suggerire la lettura del libro di Stefano Moriggi "Le tre bocche di Cerbero", sulle vicende di Triora. http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8845232816
Oltre naturalmente al ben più noto "La chimera" di Vassalli.
Se interessa Moriggi, posso aprire un ring.
Je t’inventerai des mots insensés que tu comprendras (Jaques Brel)

Rispondi