Una sacchettata di libri da nove chili

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
albertofarina
Pirata
Contatta:

Una sacchettata di libri da nove chili

Messaggio da albertofarina »

Allora, sono sei mesi che abito a Milano ma finisce sempre che ai raduni non riesco ad andarci - perche' mi scordo, perche' proprio quel giorno non sono a Milano, o per mille altri motivi.

Pero' ho una sacchettata di libri registrati che vorrei far fuori. Ci sono circa nove chili con un po' di tutto, quattro o cinque guide Touring a varie zone dell'Italia, qualche romanzo anche recente, una Lalla Romano, una biografia di De Andre', un teorema del pappagallo, qualche uovo di drago, un dialogo di un cardinale milanese con il televisore. Un po' di tutto, dicevo.

Non e' che magari c'e', qui a Milano, una qualche Bookcrossing Zone dove potrei passare a mollare tutto questo po' po' di roba in attesa di trovare davvero il tempo di venire a qualche meetup (sicuramente con altra roba da liberare)? Anche se di recente ho per la prima volta trovato un libro realmente bookcrossato "in the wild", lasciarli letteralmente per strada mi secca e ho smesso da tempo di farlo.

Poi, se questa "Zone" fosse in una Zona non lontanissima da Porta Ticinese, sarebbe anche meglio!

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ciao
purtroppo non conosco Milano e non so dirti quale sia vicina a te
ma qui trovi un elenco delle OCZ di Milano

è un peccato però non riuscire a partecipare ai meetup milanesi: da quello che so sono affollati e allegri :D
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Allora, sono sei mesi che abito a Milano ma finisce sempre che ai raduni non riesco ad andarci - perche' mi scordo, perche' proprio quel giorno non sono a Milano, o per mille altri motivi.

shame on you ;-)
Forse la OCZ più vicina potrebbe essere l'Old Fox di piazza Sant'Agostino (ma se abiti in zona Navigli, visto che è la stessa zona in cui facciamo i meetup mensili, sei davvero troppo vicino per poter trovare scuse... ti aspettiamo ;))

e poi il teorema del pappagallo mi ispira da tanto... 8)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi sa che l'Old Fox è la più vicina - oppure te li si viene a rubare a casa :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

albertofarina
Pirata
Contatta:

Piazza Sant'Agostino e' vicinissima, in effetti - vado spesso li' al mercato. Mea culpa per non essere ancora riuscito a partecipare: ero sicuro di venire martedi' scorso, per esempio, poi sono dovuto restare a Roma un gorno ancora e sono arrivato su solo mercoledi'.

Xenia, se il pappagallo ti interessa te lo tengo da parte anche se dovessi fare un salto all'Old Fox per lasciare il malloppo. Parecchia della roba che ho registrato per farla fuori la trovate ordinando il mio bookshelf per ordine di registrazione o cliccando direttamente qui sotto http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/albertofarina/page_1/statusfilter_0
(al momento solo il primo della lista non e' mio, come si puo' vedere, ma il mio primo eccitante ritrovamento in the wild).
Ultima modifica di albertofarina il lun mar 19, 2007 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

bè, se posso abusare della tua generosità, anche le uova del drago non devono essere male... :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

albertofarina
Pirata
Contatta:

Sei proprio convinta? Leggiti la mia journal entry
http://www.bookcrossing.com/journal/4857048
e se ancora ti interessa (e non stavi scherzando come sospetto) ti tengo da parte anche quello. Sono passato all'Old Fox e ho visto lo scaffale, ma mi pare ci sia relativamente poco spazio, quindi tutti quelli che riesco ad affidare prima di portarli li' sono una benedizione.

Io abito in zona piazza Vetra, non so se il tuo destino ti porti mai da quelle parti. Altrimenti, al primo raduno o alla prima occasione...

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

nel caso, lo scaffale di BC si 'prolunga' alla bisogna sulla mensolina lunga della finestra che dà sulla strada (quella a destra guardando la porta uscendo). cmq puoi chiedere al gestore, che è informatissimo ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ti ho mandato un mp, io sono in zona e se vuoi posso prendere i libri (ehm forse non 9 chili alla volta, visto che sono in bici o vespa) e portarli al MU.
Oppure c'è una OCZ in via valpetrosa (traversa di via Torino), ci passo davanti spesso e ci sono i volantini in vetrina, non sono mai entrata (una volta secoli fa) e non so se dentro ci siano libri.

fammi sapere!

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

confesso di aver dato solo una rapidissima occhiata alla tua shelf ma senza avere il tempo di approfondire le recensioni, mea culpa, per cui il mio messaggio non era uno scherzo 8)
Effettivamente ora leggendo i tuoi commenti direi che posso soprassedere volentieri sulle UYova del Drago e dedicarmi a letture più amene ;)

albertofarina
Pirata
Contatta:

Grazie per la fiducia, Xenia, ma metti che magari poi a te piace? ;-)

Lavale, ricevuto tuo messaggio, ti rispondo in pvt - non sapevo della OCZ in traversa di via Torino, sicuramente mi rimane anche piu' vicina di Sant'Agostino e davvero non ho piu' scuse!

albertofarina
Pirata
Contatta:

OK, allora, aggiornamento: alla OCZ vicino a via Torino ci sono passato ieri e ci ho lasciato due o tre libri. E' un internet point e mi sembra gente simpatica, ma ero un po' di fretta e non sono andato a sgattare per vedere se ci fossero libri che avevo voglia di raccattare. In ogni caso, se qualcuno ancora volesse leggere Buttafuoco (Dio ve ne scampi), Martin Suter (carino) o Tiziano Sclavi (se siete in vena di quelle poesie dylandoghiane tipo "la morte passeggia, la morte si gratta, la morte ha una reggia e ci tiene la gatta") dovrebbe poterli trovare li'.

La sacchettata, leggermente alleggerita di questi tre (e della Sofia portata a Roma per alloctona) e' ancora qui a casa mia. Se non sento nessuno, e se anche questa volta non dovessi farcela a fare un salto al meetup (poffarre: fosse stato stasera invece che martedi' prossimo ci sarei potuto venire senz'altro!) provvedero' pian piano a smollare i libri ogni volta che i passi mi porteranno da quelle parti.

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

se martedì prossimo pensi di non poter essere al MU (ma non sono sicura di andarci neanch'io...) e in questi giorni invece sei a Milano, posso passare uno di questi giorni e fare da postina.
Fammi sapere!
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Rispondi