speed read a Milano 29 febbraio ore 21.00

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
paolofederici
Spugna
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 10, 2007 10:35 pm
Contatta:

Messaggio da paolofederici »

cara Therese
ho solo voluto inserire la locandina della pubblicità aggiornata!
:-)
Vanno bene TUTTI i libri di tutti i tipi!
A presto
Paolo

Avatar utente
faria g e
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:58 pm
Località: AREZZO

Messaggio da faria g e »

sta per cominciare il conto alla rovescia,
venerdì sera grande spettacolo allo spazio Tadini,
il pezzo forte sarà lo svenimento di un aspirante scrittore...........
...........il sottoscritto,
ciao, a venerdì
amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria)

Immagine
visita il mio blog, grazie

Avatar utente
faria g e
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:58 pm
Località: AREZZO

Messaggio da faria g e »

Dunque, vorrei dire circa 3.000 cose; da dove comincio?
Lo speed read è stato bellissimissimo......................
Una serata intera tra gente che ama i libri a parlare di libri.....ma vi rendete conto della goduria? C'è poi il fatto personale che riguarda la presentazione e lettura di due brevi brani del mio libro, che mi ha dato una soddisfazione davvero grande. Pensate che ben cinque, dico cinque, persone, hanno deciso poi di comprarlo: tra queste la miticissima liber liber che ho conosciuto di persona, insieme alla ganzissima therese e ad un altro amico!!! La mia strada verso la fama è ormai spianata. :lol: :lol: :lol:
Tra le altre, poi, ha acquistato il libro anche la bravissima lettrice, cioé quella che leggeva i brani scelti dei libri da presentare e questo ha solleticato il mio orgoglio di scrittore dilettante.
L'ho già detto in tante occasioni, voglio sottolinearlo ancora una volta: grazie a liber liber che mi ha messo in contatto con l'ass.ne, permettendomi poi di partecipare a questa serata bellissima, al di là dei farfugliamenti in cui mi sono prodotto, quando è toccato a me presentare "I tre corvi", per l'emozione, la timidezza e l'inesperienza.
Infine un grazie caloroso all'organizzatore e conduttore splendido della serata, il grandissimo Paolo, che ha tirato le fila di noi burattini emozionati scrittori in modo magistrale. Bravissimi a tutti e grazie ancora, ancora, ancora.
amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria)

Immagine
visita il mio blog, grazie

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

la serata è stata davvero piacevole, e lo spazio Tadini è semplicemente favoloso!
Faria, è stato davvero un piacere conoscerti :D

se posso fare una critica alla serata (oltre alla pericolosità per le tasche di ogni lettore... :P ) è che... ecco... come diceva il mio amico non sempre se non ti pubblicano il libro è un complotto dell'editore :P
Il fatto che solo 3 o 4 scrittori su 9 (tra i quali anche faria ;) ) abbiano utilizzato un italiano corretto è un po' inquietante. E non mi riferisco alla presentazione a voce, in cui nell'emozione qualche strafalcione può capitare, ma all'italiano utilizzato nella presentazione o sentito nella lettura di stralci del libro.

Quello che mi ha convinto a prendere il libro di faria è proprio il contrasto tra il genere 'semplice' (anche se il fatto che il genere favolistico sia semplice è ormai un noto luogo comune) e l'italiano molto complesso utilizzato.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

mi sono dimenticata di fare un commento alla serata, che sorbona!(commento perugino per identificare donna poco sveglia)

Prima di tutto, la serata è stata molto gradevole, lo spazio è bello, gli autori simpatici, mi ha colpito che molte opere prime fossero libri fantasy, sinceramente non l'avrei mai detto :shock:
detto tra parentesi non è il mio genere preferito...
Un bravo al nostro faria g e, davvero complimenti!! sarà che io adoro le fiabe e ne ho lette molte in epoca passata, forse forse sarebbe ora di ricominciare!

Un piccolo appunto: secondo me ci sono state troppe presentazioni grafiche, avrei preferito più lettura dei libri, ma forse è dipeso dal fatto che alcuni autori erano alla seconda presentazione, solo che per me era la prima volta che li vedevo e credo che niente come una lettura riesce a far capire se il libro si apprezzerà oppure no.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
faria g e
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:58 pm
Località: AREZZO

Messaggio da faria g e »

care ragazze, ringrazio per i complimenti
Therèse: !è! ora di ricominciare! che aspetti? :wink: :D
amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria)

Immagine
visita il mio blog, grazie

Rispondi