Consiglio trasporti & mobilità

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Consiglio trasporti & mobilità

Messaggio da campalla »

Carissimi milanesi,

ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio: il 18 luglio andrò a vedere il concerto di Tom Waits al Teatro degli Arcimboldi, mi piacerebbe approfittare della trasferta a Milano per un paio di altri giri (sostanzialmente, la mostra di Bacon e Supergulp :P ).

La prima opzione era il treno, ma volendo tornare a Genova in giornata è impossibile, l'ultimo treno in partenza è tipo alle 22.30... :?

L'opzione di riserva è quindi l'auto, ma ho il terrore del parcheggio... avete suggerimenti per soluzioni che non mi facciano impazzire né mi dissanguino (già Tom Waits è un discreto vampiro...)?

Grazie grazie grazie :notworthy:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ho paura che il teatro arcimboldi non sia collegato benissimo...
è in una zona che non conosco per nulla, e le poche volte che ci sono stata ero in moto.
Qui puoi trovare qualche indicazione su come raggiungerlo.

Promette di esserci un parcheggio gratuito dalle 19 alle 24, a che ora pensi che possa finire il concerto?

La mostra di Bacon è a palazzo reale (MM Duomo), supergulp credo che sia sui navigli (è la fumetteria, vero?), quindi direi MM Genova. Se hai un po' di tempo a disposizione, puoi anche muoverti a piedi tra i due, non sono lontani e la zona è carina.

Però non so bene per il parcheggio: all'arrivo dalla Milano Genova c'è un parcheggio (credo a pagamento, ma per una cifra abbordabile), Famagosta, in corrispondenza con la fermata della metro verde. Puoi lasciar lì la macchina e prendere il metro per venire in centro.
Poi però ti troveresti a concerto finito agli arcimboldi a dover ritornare a famagosta, e non so bene a che ora chiuda il parcheggio, e a che ora terminino i mezzi.

oppure riprendi la macchina dopo il giro in centro, vai fino agli arcimboldi e la parcheggi lì (dove credo che non sia un problema parcheggiarla per strada).

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Promette di esserci un parcheggio gratuito dalle 19 alle 24, a che ora pensi che possa finire il concerto?
Noi l'ultima volta l'abbiamo pagato (poco, ma comunque non era gratuito :( )
Quando uscite dall'autostrada, potete dirigervi verso Sesto San Giovanni di solito si trova posto senza pagare, soprattutto in zona Via XXIV maggio (Accanto al palazzo della Oracle se dovete chiedere indicazioni). Da lì il teatro è vicino (in macchina, intendo. Sarà un quarto d'ora sì e no... perchè se il concerto è di sera, non so se poi ci sono i mezzi per tornare...) e se volete andare in centro con i mezzi, c'è la Linea rossa(Credo sia Sesto Marelli la fermata), ed è ancora nella tariffa urbana.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

da Bicocca a Famagosta è lunga e di notte si rischia di impiegarci una vita, per cui sconsiglio (anche perché c'è il rischio di trovarlo chiuso).

Verso che ora arrivi a Milano? perché l'idea più naturale è parcheggiare il più vicino possibile al TAM, prendere il 7 e andare in Duomo (e poi da qui raggiungere Supergulp), ma potrebbero esserci altre soluzioni (soprattutto evitandoti l'utilizzo degli odiosi gratta e sosta)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Rispondi