[Milano] La Libreria Popolare cambia gestione

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

[Milano] La Libreria Popolare cambia gestione

Messaggio da -gioRgio- »

Apprendo che un caro amico si appresta a salvare dalla chiusura una libreria storica di Milano, che esiste da più di 35 anni e che nei suoi tempi d'oro è stato un polo di riferimento culturale importante.
Si tratta della Libreria Popolare di Via Tadino 18, (zona porta Venezia)
L'occasione e' doppiamente favorevole, perche' Guido, il neolibrario nonche' aNobiiano storico, esponendosi ai notevoli rischi che l'impresa comporta, si ripromette di instaurare con i clienti della libreria un rapporto non da bottegaio, ma di scambio e discussione, fermo restando che la libreria dovrà tornare ad essere un servizio efficiente e completo.
Come potete immaginare l'impresa non è facile, perché in questi ultimi anni la libreria, per vari motivi, ha perso molto fatturato e quindi si tratta di ricostruire, con molto lavoro e con i pochi soldi che ci sono. Ma lui e' molto fiducioso, e io credo che noi bibliofili potremmo dargli un bel segnale d'incoraggiamento :-)
Via Tadino e' è la parallela a corso Buenos Aires e l'isolato è quello tra le vie San Gregorio e Vitruvio; è facile da raggiungere perchè sta tra due fermate della MM - Buenos Aires e Lima. Guido vi propone di farvi riconoscere come bookcorsari, per scambiare due chiacchiere e, visto che ci siete, applicarvi uno sconto speciale :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Ma che bello! La prossima volta che capito a Milano ci farò un salto ;)

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Messaggio da agnul »

Cosa sono tutti 'sti dettagli sulle vie di Milano? :-)

(Lavoro a due passi da via Tadino, mi sa che ci faccio un giro...)

Edit: per non dire che avendo colleghi che comprano libri faro' massiccia opera di spamming :)
Do not feed the trolls.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bello! Mi segno l'indirizzo, visto che passo con il tram da quelle parti, e potrei anche andare a farmi un giro :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma è MERAVIGLIOSO! :clap:
a quando la spedizione? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

moolto bene, grazie della segnalazione, è anche (sigh sob :-)) molto vicino al mio ufficio!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Rispondi