Anno 2009: libri da Cornate

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lilacwhisper »

Quoto Eowyn: se docTrigor vuole evitare il viaggio fino a Piacenza, rimborso la spedizione (pacco ordinario andrebbe benissimo, ad esempio :wink: ).

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da docTrigor »

Non mi hanno fermato gli 800 Km per Vienna, figurati se mi spavento per soli 70 Km...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lizzyblack »

Se Lup è disponibile ad andare in spedizione a Cornate, uno scatolone lo prendo anche io. :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lup »

però un sabato, o al limite una domenica
in settimana solo in serata
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da docTrigor »

Mi spiace per Lup, ma andrò a prendere i libri giovedì mattina questo perché Sabato non ce la farei e soprattutto sabato a Cornate c'è il mercato con relativa confusione.

procederò poi alla consegna delle scatole a domicilio (o quasi) tanto non c'è eccessiva fretta

Per Eowyn: con un po' di pazienza le porto anche a te, è da tempo che devo fare una visita a Pordenone :wink:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lilacwhisper »

Grazie docTrigor, ma mi trovo costretta a rifiutare la tua offerta.
Purtroppo ho appena scoperto a sorpresa che stiamo per disfarci del mobile del salotto che usavo come libreria, quindi oltre a non aver più posto per altri libri, dovrò anche liberarmi di alcuni che ho già in casa. Lascio quindi lo scatolone prenotato a qualcun altro :wink:

Grazie comunque.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lizzyblack »

docTrigor ha scritto:Mi spiace per Lup, ma andrò a prendere i libri giovedì mattina questo perché Sabato non ce la farei e soprattutto sabato a Cornate c'è il mercato con relativa confusione.
Scusa, ma devi per forza ritirarli tutti tu? Io preferirei che Lup facesse da tramite per le comasche, perchè è vero che non c'è nessuna fretta, ma francamente lo spazio ce l'ho per un po', e in futuro non saprei. Inoltre, ho molte più possibilità di vedere Lup prossimamente, che non te. Visto che c'è la disponibilità di un'altra persona che può accedere al ritiro, non vedo perchè rifiutare.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lup »

potresti lasciarmi un 3-4 scatole (non so quante sono in totale) che passerei a ritirare sabato
potrei cercare il numero della biblioteca e li avviserei
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da CuteBoy »

caro doc, se hai voglia di venirci a trovare...
portaci pure uno scatolone, lo posso lasciare a scuola per la bczone!
(vero?)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da docTrigor »

lizzyblack ha scritto:
docTrigor ha scritto:Mi spiace per Lup, ma andrò a prendere i libri giovedì mattina questo perché Sabato non ce la farei e soprattutto sabato a Cornate c'è il mercato con relativa confusione.
Scusa, ma devi per forza ritirarli tutti tu? Io preferirei che Lup facesse da tramite per le comasche, perchè è vero che non c'è nessuna fretta, ma francamente lo spazio ce l'ho per un po', e in futuro non saprei. Inoltre, ho molte più possibilità di vedere Lup prossimamente, che non te. Visto che c'è la disponibilità di un'altra persona che può accedere al ritiro, non vedo perchè rifiutare.
Sì, li ritiro tutti io. Questo non vuol dire che non mi possa trovare con Lup un altro giorno (tipo Lunedì sera) in modo da dargli i suoi/vostri scatoloni. :P :P :P

X Lup: se vuoi ti lascio numero e indirizzo della biblioteca di cornate,per me non c'è problema però valuta che il sabato è aperta solo al mattino e a Cornate c'è il mercato che impedisce l'accesso allo stabile (più o meno: si passa andando piano piano e sperando di non incontrare un vigile)
mandami un MP con un indirizzo e-mail che ti giro le informazioni.

X Lilacwhisper: nessun problema, i libri non resteranno orfani

X Cute: mi organizzo e arrivo, è da tanto che non vedo voi e le mie nipotine :D
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da liberliber »

grazie doc, come sempre :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da docTrigor »

Aggiornamento: ho preso i libri, sono scatole abbastanza piccole (tranne 2 molto ingombranti), provengono dalle donazioni fatte alla biblioteca, per cui ci sarà da darci un occhio (giusto per evitare enciclopedie e consimili)

Volendo ci sarebbero anche i libri dello scarto fatto dalla biblioteca (un'altra decina di scatoloni), ma prima di prenderli vorrei sapere se ci sono altri volenterosi "custodi" :)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lup »

approfitto per tirare le somme
comasche/i quante scatole volete?
siamo a:
io
mimonni
lilac + lizzy
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da lilacwhisper »

La mia in realtà l'ho ceduta a Lizzy :wink: chiedi a lei per conferma :wink:


P.s.: vedi sopra.
Ultima modifica di lilacwhisper il gio gen 22, 2009 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da maracujia »

io un paio le posso tenere (forse anche 3 se c'è bisogno :wink: )
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da Éowyn »

(mi ero dimenticata del topic :whistle: )

Non molto grandi cosa vuol dire? Della dimensione di una cassa da 12 bottiglie di vino (deformazione professionale :P )? Se sì posso prenderne anche 3 :yes!:
Rimane il fatto che ... davvero verresti fino a PN? :eyes: :suspect: :eyes:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da docTrigor »

Eowyn ha scritto:(mi ero dimenticata del topic :whistle: )

Non molto grandi cosa vuol dire? Della dimensione di una cassa da 12 bottiglie di vino (deformazione professionale :P )? Se sì posso prenderne anche 3 :yes!:
Rimane il fatto che ... davvero verresti fino a PN? :eyes: :suspect: :eyes:
Anche più piccole.

Sì, davvero, mai stato a Pordenone.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da Éowyn »

3 scatole vanno benissimo, allora.
Che tu a PN non ci sia mai stato non mi sorprende, mi sorprende il fatto che tu ci voglia venire solo per portarmi i libri. Ripeto: ti pago la spedizione ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da docTrigor »

Eowyn ha scritto:3 scatole vanno benissimo, allora.
Che tu a PN non ci sia mai stato non mi sorprende, mi sorprende il fatto che tu ci voglia venire solo per portarmi i libri. Ripeto: ti pago la spedizione ;)
Non mi fido più delle poste italiane, preferisco la consegna manuale.

Sii fiduciosa, i libri arriveranno
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Anno 2009: libri da Cornate

Messaggio da liberliber »

aaaaaaaaaaaaaattenzione la biblioteca ci avvisa che hanno altri 7 o 8 scatoloni che gli hanno regalato da darci, a Milano cominciamo a essere carenti di spazio, i comaschi sono ancora interessati? ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi