(MI) Alza il volume! Giornate della lettura 20-22/3

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

(MI) Alza il volume! Giornate della lettura 20-22/3

Messaggio da keoma »

Dal 20 al 22 marzo 2009, Milano ospita la prima edizione delle Giornate della Lettura, progetto ideato dall’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory con il supporto di ATM, Vivimilano e AIE – Associazione Italiana Editori, che vuole diventare occasione annuale per valorizzare e promuovere il mondo dei libri attraverso percorsi di lettura e momenti di riflessione, spettacolo e dibattito.

“Come ci ha insegnato Borges – dichiara l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – tra tutti gli strumenti dell’uomo, il più stupefacente è il libro, perché è l’estensione della nostra memoria e immaginazione. Con questo progetto vogliamo ripensare il rapporto tra la città e la lettura, per una Milano da sfogliare, con le biblioteche come capitoli di romanzi infiniti”.

Milano, capitale italiana dell’editoria, sarà sede di una tre giorni caratterizzata da fitti appuntamenti – tutti gratuiti e fino ad esaurimento posti (salvo quelli dove diversamente indicato con prenotazione) – che faranno riscoprire al pubblico il piacere della lettura.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: (MI) Alza il volume! Giornate della lettura 20-22/3

Messaggio da liberliber »

alcuni sono molto interessanti, e permettono di vedere biblioteche bellissime :D

io ovviamente non posso :wall:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: (MI) Alza il volume! Giornate della lettura 20-22/3

Messaggio da LaVale »

liberliber ha scritto:alcuni sono molto interessanti, e permettono di vedere biblioteche bellissime :D
confermo.
io questo weekend sono via :evil:
così, se proprio non sapete cosa scegliere, la sala delle asse del castello (per cui sono previste anche visite guidate) e la braidense meritano di sicuro.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Rispondi