Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
brixpa
Uncino
Messaggi: 95
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:53 pm
Località: milano
Contatta:

Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Messaggio da brixpa »

Prenoto in settimana per me e mio marito due massaggi antri stress..unico momento disponibile: domenica ore 12.
Arriviamo alla spa alle 9.40 circa per goderci prima del massaggio le piscine e il percorso termale.
All'ingresso per pochi minuti evitiamo la coda.
La ragazza all'ingresso in modo molto 'asciutto' ci da il braccialetto per l'ingresso e ci da le indicazioni per il percorso e il massaggio.
Un altra ragazza poco piu' in la distribuisce i teli senza alcun tipo di controllo.
Questi teli hanno un numerino ricamato per permetterne l'identificazione.
Facciamo un bagno nelle varie piscine, che diventano via via affollate e i lettini intorno al bordo sono tutti occupati da asciugamani e non da persone, anche perche' nell'area piscine non c'e' altro posto dove appoggiarli a meno di scaffali piu' idonei per altro.
Entriamo nell'area termale: la scelta e' ampia, ma le stanzette sono tutte belle affollate di gente che chiacchera a voce alta.
Ma se ci si deve rilassare come si fa??
Nelle varie sale hammam l'asciugamano va lasciato fuori su dei ganci dove uno dovrebbe ritrovarlo all'uscita.Dico dovrebbe perche' all'uscita di una delle stanze il mio asciugamano era sparito (Mi ricordavo bene il numero...)
Lo dico agli inservienti e in pratica mi dicono di arrangiarmi o di noleggiarne un altro per 3 euro.
Ma dico avevamo pagato 90 euro a testa tra ingresso e massaggio e non mi viene neanche dato un altro asciugamano??!!??
All'uscita mi lamento anche con la responsabile che mi dice 'che potevo usare il mio' e che loro ne danno uno 'sulla fiducia' e che e' responsabilita' tua controllarlo.
Ma se lo devo lasciare fuori come faccio a controllarlo????

L'igiene non mi sembra un granche',,,in 4 ore che siamo rimasti all'interno non ho visto un inserviente con uno scopettone o una spatola che puliva per terra.
Poi chicca ...gli spogliatoi sono area videosorvegliata con telecamente e a meno di una cabina ...per cui ti devi cambiare davanti alle telecamere...
Mi chiedo chi guarda le telecamere???
Speriamo di non trovare su internet i filmati della gente che si spoglia.

Non le raccomando proprio...preferisco altre terme dove si spende magari anche un po' di piu' ma non si e' trattati come se si fosse al supermercato!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Messaggio da lizzyblack »

Noi ci siamo andate una sera e ci sono piaciute. Purtroppo l'incidente dell'asciugamano è capitato anche a noi... però per il resto non posso dire che sia andata male. Le stanzette certo, sono piccole. Purtroppo il problema del weekend è proprio quello della grande quantità di gente.
Se devo essere sincera, la cosa che mi ha dato più fastidio sono state le coppiette che si sbaciucchiavano (ma non solo), negli angoli della piscina. Considerando che non nessuno di loro era un adolescente, l'ho trovato un po' fuori luogo, ma non sono stata l'unica :wink: Ma per questo non posso dare certo la colpa al centro :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Messaggio da Momo »

@brixpa...effettivamente in quel che racconti c'è poco di rilassante :eyes:
Dai dai, quando vieni a roma ti porto in un posticino.. :wink:
però ha ragione lizzy...mi sa che nel we è così un pò ovunque, educazione a parte, che non dovrebbe andare in ferie no?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Messaggio da liberliber »

Momo ha scritto:educazione a parte, che non dovrebbe andare in ferie no?
ti sei recentemente trasferita all'estero? :roll: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
brixpa
Uncino
Messaggi: 95
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:53 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Messaggio da brixpa »

Diciamo che li e' andata in ferie l'educazione sia dei clienti sia dei dipendenti...

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Messaggio da Momo »

eheheheh....liber....questo periodo sto spesso da sola!
Ho provato a mancarmi di rispetto, ma poi se mi litigo e smetto di parlarmi pure io,
soffro troppo la solitudine....
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Terme monticello...le meno rilassanti che abbia mai provato!

Messaggio da lizzyblack »

Purtroppo la maleducazione dilagante è una cosa che bisogna sempre mettere in conto (triste da dire, ma è così). Ci siamo chieste, peraltro, perchè dovresti rubare un asciugamano, visto che all'inizio te ne danno uno tutto tuo :roll:
Devo dire che il personale all'ingresso con noi è stato molto gentile e disponibile. Non si può dire lo stesso della ragazza al bar/ristorante, che prima fingeva di non vederci, e poi si rivolgeva a noi con aria scocciata (addirittura a prendere le ordinazioni è arrivata a dirmi: " E te cosa vuoi?")

Per il resto, la mia sensazione è che questo sia un posto molto da "amiche". Non so come spiegarlo, ma non mi viene in mente un esempio migliore :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi