11/05 evento BC a un incontro al circolo della stampa

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

11/05 evento BC a un incontro al circolo della stampa

Messaggio da liberliber »

Riceviamo e partecipiamo:
Sono un'allieva della scuola di giornalismo IFG DE Martino di Milano e una bookcrosser occasionale. Vi scrivo perchè l'11 maggio, con la scuola, terremo un incontro al Circolo della Stampa di Milano sul marketing editoriale, dal tema "Come ti vendo un libro".
Ci farebbe molto piacere invitarvi e avere un punto dove fare bookcrossing.
Sarebbe un modo per rappresentare e fare conoscere ancora di più un diverso modo di vivere i libri, lontano dal marketing delle grandi e piccole case editrici, da premi letterarai e da giudizi dei critici, che saranno presenti al dibattito. E per sperimentare come un libro possa avere molte vite, nelle mani dei diversi lettori che lo trovano e lo scoprono.
abbiamo organizzato un dibattito al Circolo della Stampa l'11 maggio alle ore 18,00. Ti allego il comunicato dell'evento che spiega un po' tutto*.
Pensavamo di allestire uno spazio dedicato al Book Crossing all'interno del circolo e ci farebbe piacere avere la vostra presenza anche all'incontro. Sarebbe un modo per mostrare praticamente come il libro possa avere più di una vita e sia destinato ad andare molto più lontano rispetto alle previsioni del marketing.
si pensava di andarci, io se riesco a farcela arrivo un po' tardi, voi? :mrgreen:

* ed ecco il comunicato stampa:
Lunedì 11 maggio, ore 18.00
Circolo della Stampa
Corso Venezia 16, Milano

L’Istituto per la Formazione al Giornalismo “Carlo De Martino”
presenta l’inchiesta

COME TI VENDO UN LIBRO

MECCANISMI, SEGRETI E BUGIE DEL MARKETING EDITORIALE

Intervengono:

Gian Arturo Ferrari Direttore generale della divisione libri del gruppo Mondadori
Emilia Lodigiani Editore di Iperborea
Gianni Biondillo Scrittore e architetto
Paolo Mauri Critico ed ex caporedattore cultura di La Repubblica

Modera il direttore dell’Ifg Enrico Regazzoni

Quali sono i meccanismi con i quali un editore lancia un libro sul mercato? Quante copie spostano i premi, le fascette, le recensioni, la tv, gli allestimenti in libreria e le trasposizioni cinematografiche di un libro? Ma soprattutto: quanto conta, in rapporto alle strategie di marketing, la qualità di un’opera? Nel numero di maggio del mensile Ifg Inchieste, gli allievi della Scuola di giornalismo “Carlo De Martino” hanno interrogato i protagonisti del mondo dell’editoria per far luce su tutte le tecniche che possono decidere il futuro di libri buoni e meno buoni.

Per informazioni:
Antonio Prudenzano 320 92.96.580 aprudenzano@libero.it
Natascia Gargano 333 59.95.222 natascia¬_gargano@yahoo.it
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: 11/05 evento BC a un incontro al circolo della stampa

Messaggio da liberliber »

uehi gente! qua a Milano ultimamente si dorme neh? :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: 11/05 evento BC a un incontro al circolo della stampa

Messaggio da vanya »

Dai su, che io sarò li con il banchetto di libri! non c'è proprio nessuno che abbia voglia di venire a litigare con gli editori? :mrgreen: :P
Aggiungo che l'organizzatrice ha invitato tutti i bookcrosser, e ci terrebbe molto ad averci in sala :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: 11/05 evento BC a un incontro al circolo della stampa

Messaggio da docTrigor »

Non prometto niente, dipende dall'ora in cui esco dall'ufficio.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: 11/05 evento BC a un incontro al circolo della stampa

Messaggio da liberliber »

ritrovamenti:
1) http://bookcrossing.com/journal/7182234 AF con ri-liberazione
2) http://bookcrossing.com/journal/7182313 nuovo iscritto, riliberato!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi