Milano: Libromaggio (1-3 Dic), Io libro Tu libri (16-17 Dic)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Milano: Libromaggio (1-3 Dic), Io libro Tu libri (16-17 Dic)

Messaggio da Éowyn »

Riporto dal Corriere, chissà che qualche corsara meneghina non riesca ad aprofittarne :)
Il senso della cultura? E’, o dovrebbe proprio essere, circolare libera. Librarsi sopra al terreno ( denaro compreso) per arrivare a tutti. E il passaggio da una persona all’altra di un libro usato, senza chiedere un corrispettivo in cambio, simboleggia il trasmettere gli uni agli altri preziose pillole di conoscenza. Magari lasciando il volume sulla panchina di un parco, una volta letto. All’estero il Bookcrossing è molto più diffuso che da noi. Non male comunque l’iniziativa in corso a Milano dal 1 al 3 dicembre, si chiama Libromaggio. Almeno 6 mila volumi verranno infatti regalati a chiunque transiterà nei punti clou previsti dalla manifestazione per distribuire chili di sapere in versione secondhand. A esaurimento scorte. Un evento che anticipa con il suo fluttuare di pagine qua e là nel caos metropolitano il Salone del Libro Usato , che avrà luogo a Fieramilanocity dal 7 al 10 dicembre.

Ecco la mappa per non perdersi i tomi:

Giovedì 1 dicembre
: dalle 8.30 Stazione Garibaldi e Stazione Bovisa/Triennale; dalle 12.30 in corso Garibaldi angolo via Moscova e all’Università Statale ( via Festa del Perdono); dalle 17.30 nelle stazioni Lambrate e Centrale

Venerdì 2 dicembre: dalle 8.30 in piazza Piemonte (metro Wagner angolo Marghera) e alla stazione Cadorna- angolo via Boccaccio; dalle 12.30 in piazza Della Scala – angolo via Santa Margherita e in via Manzoni, angolo Montenapoleone; dale 17.30 MM Bonola e in corso Vercelli , angolo Pagano

Sabato 3 dicembre
: dalle 12.30 in corso Buenos Aires angolo piazza Argentina e in piazza Cordusio; dalle 17.30 in piazza San Babila , di lato alla chiesa, e al Centro Commerciale di viale Sarca
Ultima modifica di Éowyn il mar dic 06, 2011 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Milano: Libromaggio dal 1 al 3 Dicembre

Messaggio da Therese »

ma che bellissima iniziativa! invidia :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano: Libromaggio dal 1 al 3 Dicembre

Messaggio da liberliber »

spostato lasciando doppia visibilità ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Milano: Libromaggio (1-3 Dic), Io libro Tu libri (16-17

Messaggio da Éowyn »

Sempre per le meneghine segnalo anche: Io Libro, Tu Libri.

Bellissima iniziativa :)
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi