megaliberazione in p.zza Affari edit: San Fedele, MI 19/05

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

megaliberazione in p.zza Affari edit: San Fedele, MI 19/05

Messaggio da liberliber »

ecco la mail che ho ricevuto:
Per il nostro concorso Rooms Contest (http://www.roomsproject.net/) abbiamo in programma sabato 19 maggio in piazza affari San Fedele dal pomeriggio in poi la festa di premiazione e chiusura Rooms Party. Ci saranno alcuni collettivi che si occupano di socializzazione, baratto e creatività e sarebbe bello riuscire a organizzare qualcosa anche con voi.
il qualcosa consiste nel fatto che allestiranno una specie di appartamento a cielo aperto e noi potremmo fare la libreria del salotto!

Io se riesco porto un po' di libri, chi si aggrega? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: megaliberazione in piazza Affari a Milano 19/05

Messaggio da Hydralux »

bella idea...se riesco passo volentieri :) :)
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: megaliberazione in piazza Affari a Milano 19/05

Messaggio da Theut »

Il 19 non sono a Milano :( , ma una 50ina di libri di Cornate saranno pronti per l'occasione!
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: megaliberazione in p.zza Affari edit: San Fedele, MI 19/

Messaggio da liberliber »

AGGIORNAMENTO:
Finalmente però ti posso confermare Piazza San Fedele, sabato 19 maggio.
Per l’orario, anche l’allestimento della piazza per tracciare i contorni dell’appartamento e la costruzione del salotto tramite critical city upload faranno parte dell’evento. In pratica noi inizieremo ufficialmente alle 16 con la tracciatura della pianta mentre dalle 17 in poi arriveranno anche gli arredi del salotto, tra i quali la libreria.
Quindi, secondo me, si potrebbe indicare come orario le 17.30 e costruire la libreria book crossing insieme anche a voi.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: megaliberazione in p.zza Affari edit: San Fedele, MI 19/

Messaggio da liberliber »

comunicato stampa:

MILANO

Piazza San Fedele

19 MAGGIO dalle ore 16.00



ROOMS' PARTY!

Appartamento pubblico in piazza San Fedele per la festa di premiazione di Rooms' Contest, primo concorso di creatività per gli inquilini di appartamenti in condivisione.



Per un mese hanno coinvolto vicini di casa, condomini, portinai, commercianti nella costruzione collettiva di azioni ludiche a costo zero dall'elevato contenuto socializzante da realizzare in casa. Poi, tra l'11 e il 13 maggio, hanno invitato la città a prendervi parte aprendo porte e portoni. E' ora arrivato il momento, per i Roomers - i concorrenti di Rooms' Contest, primo concorso per inquilini di appartamenti in condivisione a Milano - di ritirare il meritato e sudatissimo premio.



E dopo aver trasformato gli appartamenti in piazze pubbliche, quale miglior modo per festeggiare i concorrenti se non trasformare una delle più belle piazze cittadine in un vivacissimo appartamento? E' questa l'ultima sfida che l'associazione Ex-Voto, ideatrice del progetto Rooms', ha in serbo per gli abitanti di Milano, chiamati a costruire insieme contenitore e contenuti del Rooms' Party!

Partecipare è gratuito, basta seguire una o tutte le poche, semplici, regole:



n°0 Sabato 19 maggio dalle 16 a mezzanotte arrivare in piazza San Fedele, possibilmente accompagnati (in caso contrario la compagnia è offerta gratuitamente dagli organizzatori).

.

n°1 Tracciare con i Roomers la pianta di un appartamento in piazza San Fedele.

n°2 Rilassarsi e affidarsi ai contributi musicali Dj Set e Live Set a cura di Elita Milano

n°3 Accogliere i giocatori della missione di Critical City Upload e Lovli.it con gli elementi d'arredo del Salotto Pubblico. Quindi, accomodarsi comodamente su poltrone e divani e chiacchierare amabilmente.

n°4 Riempire la Libreria del Salotto Pubblico con i volumi messi a disposizione dalla community milanese di Book Crossing. Quindi, sprofondare in concentrata lettura e, infine, portare un libro a scelta a casa propria.

n°5 Entrare nel Videobox a cura di Connecting Culture e ascoltare i racconti degli abitanti di Quarto Oggiaro.

n°6 Passeggiare tra le sculture di Michele Mazzanti nell'installazione a cura di Alterarti.

n°7 Barattare conoscenza con la Trade School

n°8 Sferruzzare alacremente con il Circolo Knitting di Arci Scighera o farsi fare gli orli ai pantaloni pedalando furiosamente sulla rivoluzionaria Cucicletta

n°9 Mettere alla prova tatto e olfatto alla scoperta di spezie, frutta e verdura nella Cucina di Giambellitaly

n°10 Sfidare almeno 19 giocatori a una sfibrante partita di Social Ping Pong

n°11 Fare l'uomo in più alle partite di calcio balilla a sei giocatori

n°12 Piantare semi e piantine nel balcone dell'appartamento





Quella in programma sabato 19 maggio in piazza San Fedele non è solo una premiazione: niente pomposi discorsi d'occasione, nessuna coppa, medaglia alcuna, ma oggetti utili da usare in casa e condividere tra tutti gli inquilini, scelti dagli stessi concorrenti al momento dell'iscrizione al Rooms' Contest. A essere premiati, anche i partecipanti agli eventi che, con i loro souvenir, parteciperanno alla costruzione di una installazione temporanea e al concorso Rooms' Souvenir. Per i migliori souvenir prodotti, in palio una macchina fotografica Lomography .



Sharing culture, socializzazione, gioco e creatività sono i must del Rooms' Party, per riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di persone provenienti dalle diverse categorie sociali, culturali, anagrafiche e per far sì che spendano insieme il loro tempo nella creazione di qualcosa unico, perchè generato da loro stessi e dalla loro collaborazione.



Rooms' Party è parte di Rooms' Project, ideato e organizzato da Ex-Voto con il contributo di Fondazione Cariplo ed il Patrocinio di Comune di Milano. Il progetto è stato reso possibile anche grazie all’aiuto dei City Partners: Arci Milano, Elita, Altrerarti; e alle associazioni che lavorano in specifiche zone di Milano: Zup-Zuppa Project, de.de.p., Quarto Posto, Giambellitaly, Todo Cambia, Scighera, Arci Corvetto.

Si ringrazia Lomography store milano.



www.roomsproject.net

http://www.facebook.com/pages/Ex-Voto/1 ... 454700251/



Per informazioni: info@ex-voto.org

Ufficio Stampa Ex-Voto: Elena Bari press@ex-voto.org - telefono 328.9781241
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: megaliberazione in p.zza Affari edit: San Fedele, MI 19/

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: megaliberazione in p.zza Affari edit: San Fedele, MI 19/

Messaggio da Hydralux »

liberliber ha scritto:ritrovamenti a gogo :bounce:
wow!!!!!!
mi è spiaciuto non essere riuscita a venire,ma vedo che è andata benissimo!! :clap:
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: megaliberazione in p.zza Affari edit: San Fedele, MI 19/

Messaggio da Conf »

Preso anche uno di quelli che ho lasciato io alla liberazione. :D (neoiscritta)
http://www.bookcrossing.com/journal/11137462
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Rispondi