Meetup lombardi

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
karma-lord
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 08, 2013 9:14 am

Meetup lombardi

Messaggio da karma-lord »

Ciao a tutti!

apro un nuovo thread perché vedo che tutti gli altri sono fermi da parecchi mesi e/o anni... :(

Innanzitutto mi presento: sono un bookcorsaro di vecchia data, molto attivo nel padovano nel periodo 2001-2006... poi mi sono trasferito in zona Lecco e un po' perso di vista i meetup (ma ho continuato a registrare e rilasciare libri).

Adesso volevo riprendere il giro dei meetup, ma credo sia tutto un po' fermo... abbiamo dei calendari? Ci sono ancora gruppi che si incontrano su base periodica? Se c'è qualcosa di attivo mi aggrego volentieri, se invece siamo in stasi allora mi attiverò in prima persona alla "vecchia maniera" (i.e. mandando messaggi a tutti i bookcorsari lombardi) e poi farò rapporto qui! :D :D :D

A presto!

Karma-lord

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Karma-Lord/all

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da Gjko »

A Milano si latita un po', non so dalle altre parti (i bc comaschi erano attivi).
Sicuramente una svegliata fa sempre bene!
:wink:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da lizzyblack »

Le comasche sono attive ma un po' chiuse :P A parte me, direi che le altre non bazzicano spesso per il forum, ma continuano a liberare :wink: Siamo un po' chiuse perchè siamo diventate molto amiche, quindi da tempo non organizziamo un meetup (a parte uno che addirittura internazionale che abbiamo fatto a giugno :lol: ), ma ci vediamo regolarmente in forma privata :P
Però ci si può sempre organizzare :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da liberliber »

mea colpa, ultimamente eravamo sempre io e agnul :P prometto che mese prossimo lo rilancio, solito secondo martedì del mese ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

karma-lord
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 08, 2013 9:14 am

Re: Meetup lombardi

Messaggio da karma-lord »

Grandiosi! Benissimo, allora inizio già a preparare la pila dei libri.... resto sintonizzato su queste frequenze! :) :) :)

@liberliber: ottimo, anche a Padova ci trovavamo il 2° martedì, se non erro... già che ci sono esprimo una preferenza. A Padova ci trovavamo in orario "spritz", cioè verso le 19, a volte anche prima. Ora purtroppo faccio il pendolare a Milano e torno a casa verso le 20:00, quindi voto per un meetup in primissima serata. Nel caso mi organizzo con un panino e sono in grado di arrivare in zona Lecco o Como entro le 20:30 "già mangiato". :D

Ma ovviamente è solo la mia preferenza: che le tradizioni e la maggioranza abbino la meglio! ;)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da liberliber »

la tradizione è quella delle 7 anche qui ;) ma possiamo anche anticipare un filo, se c'è altra gente disponibile :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da Gjko »

Anche io e Zan pendoliamo :P quindi se si volesse anticipare di mezz'ora ci andrebbe benissimo.

Noi siamo inclusi fra i latitanti, ma se si riprende ci fa piacere e vedremo di esserci.
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da liberliber »

andata allora per le 18.30 :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

karma-lord
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 08, 2013 9:14 am

Re: Meetup lombardi

Messaggio da karma-lord »

Ottimo! Perdonate l'attimo di confusione ... ma la zona quale sarà?

Se si parla di Como-Lecco, come ho scritto sopra causa pendolarismo prima delle 20 mi sarà impossibile: in questo caso sarò assente ma sono comunque felice che il thread sia servito a ridare vita ai meetup! :)

Se invece si parla di Milano allora potrei arrivare verso le 19, a seconda della zona... seguirò il thread e resto in attesa delle coordinate spazio-temporali!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da liberliber »

organizziamoci qui :)

Io ovviamente parlo di Milano, suggerisco di tornare all'ultimo luogo visitato e cioè la bellissima OCZ Tongs Bar in via Vigevano, a due passi dalla metro linea 2 (porta Genova). Può andare?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

karma-lord
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 08, 2013 9:14 am

Re: Meetup lombardi

Messaggio da karma-lord »

Ok! Trattandosi di Milano riesco ad esserci, se mi aspettate arrivo entro le 19:00. :yes!:
Di solito esco dal lavoro alle 18:30, ma per l'occasione cerco di uscire 10 minuti prima e arrivare un po' prima (incrocio le dita).

Non sono mai stato al Tongs Bar, ma vedo che la zona è ricca di rilasci, quindi vengo molto volentieri!

Evvai! Grazie!

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da Therese »

nostalgia :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

karma-lord
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 08, 2013 9:14 am

Re: Meetup lombardi

Messaggio da karma-lord »

Ciao a tutti. Vista la rara frequenza di messaggi in questo thread, nei prossimi mesi controllerò il forum un po' meno spesso. Quindi, caso mai saltasse fuori l'idea di un meet-up, io resto raggiungibile via messaggio sul sito ufficiale del BC. Anche lì mi trovate come Karma-Lord... e ci sono sempre! :)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Karma-Lord/all

Grazie!

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Meetup lombardi

Messaggio da bettyderob »

Che bello... sono stata qualche anno o forse mese fa in quella Ocz, è bello saperè che si sta per rianimare... baci a kharma-lord ed alla sua piccola ormai grande
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da Therese »

Puoi sottoscrivere l'argomento o tutta l'area per ricevere una mail di notifica quando vengono aggiornati :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Laura GDS
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 07, 2014 1:26 pm

Re: Meetup lombardi

Messaggio da Laura GDS »

quindi martedì 10 vi incontrate? dove?

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da liberliber »

questo mese veramente non ci siamo organizzati (le ultime volte eravamo sempre in tre), vogliamo provare per luglio?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da docTrigor »

Se si fa per luglio, magari un tentativo per farmi vedere lo faccio... vi tengo d'occhio
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: Meetup lombardi

Messaggio da Gjko »

Se si fa per luglio vediamo di esserci :mrgreen:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Rispondi